Fiction e Serie TV

Rimbocchiamoci le maniche da stasera su Canale 5: Sabrina Ferilli è Angela Tusco

Rimbocchiamoci le maniche da stasera su Canale 5: Sabrina Ferilli è Angela Tusco. La trama della prima puntata in onda il 7 settembre 2016


Iniziano le prime sfide in prima serata con il palinsesto di Rai e Mediaset che entra nel vivo. Il 7 settembre 2016 va in onda su Canale 5 la prima puntata della fiction Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli. La sfida, almeno per questa settimana, è con Un medico in famiglia che raddoppia andando in onda anche di mercoledì ( la sua collocazione naturale dovrebbe invece essere al giovedì sera, quindi la sfida sarà con Squadra antimafia 8 che debutta invece domani sera su Canale 5). Sabrina Ferilli torna quindi protagonista di una fiction tutta sua, una fiction in cui veste i panni di Angela Tusco, una donna semplice, come quelle che piacciono a lei. Una lavoratrice, una donna instancabile, una mamma e una moglie disposta a fare di tutto per amore delle persone che la circondano. Rimbocchiamoci le maniche racconta la sua storia ma racconta anche la storia di tante donne, e di tanti uomini, che hanno fatto di tutto per salvare le loro famiglie, la loro terra. Saranno otto le puntate di Rimbocchiamoci le maniche, otto serate durante le quali impareremo a conoscere Angela, la sua famiglia, le sue colleghe e tutte le persone che sceglieranno di stare al suo fianco in un grande cambiamento.

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: LA TRAMA PER LA PRIMA PUNTATA IN ONDA OGGI 7 SETTEMBRE 2016

Angela Tusco (Sabrina Ferilli) e’ un’operaia di provincia come tante, con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto. La fabbrica dove ha lavorato per piu’ di venti anni verrà abbattuta, i terreni saranno venduti e destinati alla speculazione edilizia. Lo prevede il piano regolatore e solo il nuovo Sindaco potrebbe modificarlo. Ma Angela non si arrende e spinta dal primo cittadino uscente e dalle operaie, si ritroverà candidata alla poltrona piu’ ambita del suo paese. Sfiderà l’ambizione del suo diretto avversario: Mario Delfino (Alberto Montanari), un uomo senza scrupoli che vuole le redini politiche della comunita’. Superando i pregiudizi del marito Fabio (Sergio Assisi) e supportata da una squadra inesperta ma di gran cuore, Angela Tusco vincerà le elezioni. Il primo a gioirne e Paolo (David Coco), un amore tornato dal passato che diventerà il suo assessore piu’ fidato. Ma il suo matrimonio con Fabio e’ davvero finito? Riuscira’ Angela a conciliare il lavoro come sindaco, il suo lavoro in fabbrica, con quello di mamma? Non sarà semplice anche perchè lei sa bene che suo marito le ha fatto del male. E’ pronta a dargli una seconda possibilità oppure anche per l’ambito amoroso e sentimentale sono in arrivo delle grandi novità?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.