Fiction e Serie TV

I Medici stasera su Rai1: per Cosimo arriva il momento del giudizio

Dopo il successo della prima puntata, seguita da oltre 7 milioni di spettatori, va in onda oggi la seconda puntata de I Medici con due nuovi episodi in onda il 25 ottobre 2016 in prima serata. Torna la serie evento di Rai1 che alla prima non ha deluso le aspettative, almeno del pubblico. I critici […]


Dopo il successo della prima puntata, seguita da oltre 7 milioni di spettatori, va in onda oggi la seconda puntata de I Medici con due nuovi episodi in onda il 25 ottobre 2016 in prima serata. Torna la serie evento di Rai1 che alla prima non ha deluso le aspettative, almeno del pubblico. I critici invece si sono divisi e possiamo dire che le critiche negative sono state tante e arrivate da più parti: critiche per la narrazione troppo banale, da fiction all’italiana; critiche per la scelta del taglio da dare alla storia; critiche da parte di storici ed esperti di arte che hanno sottolineato tante incongruenze nella storia. E tante critiche, sono arrivate anche da alcuni successori di questa importante famiglia, che non vogliono che gli italiani ricordino i Medici solo come dei banchieri strozzini…Insomma la serie non ha poi così convinto tutto come forse ci si aspettava. Il pubblico però sembra aver apprezzato e, immaginando che oggi ci sia comunque un piccolo calo fisiologico, potremo commentare quello che sarà, solo domani con i dati auditel. Nel frattempo, per i più curiosi, vediamo delle brevi anticipazioni che ci svelano quello che accadrà nella puntata de I Medici in onda oggi 25 ottobre su Rai1. L’appuntamento, questa volta, sarà per le 21,20 circa, subito dopo Affari Tuoi.

I MEDICI STASERA IN TV: SU RAI 1 I DUE EPISODI DEL 25 OTTOBRE 2016

EPISODIO 3 – LA MORTE NERA- La Morte Nera ha invaso Firenze ed i Medici trovano rifugio in campagna. Approfittando della loro assenza, Albizzi fomenta il popolo contro Cosimo, mentre Marco Bello, rimasto in città per indagare, scopre che alcuni uomini stanno smontando la cupola. Informato dei fatti, lascia Piccarda malata e Lucrezia incinta per tornare a Firenze, dove però lo attende Albizzi.

EPISODIO 4 – IL GIUDIZIO- Accusato di tirannia, Cosimo deve affrontare il tribunale della Signoria e la sua famiglia si adopera per salvarlo: Contessina prova a comprare dei voti a suo favore e Piero cerca prove che scagionino il padre dall’accusa di usura. Ma Albizzi non ha intenzione di passare unicamente per vie legali e la situazione di Cosimo sembra disperata, quando suo fratello Lorenzo arriva alle porte di Firenze con l’esercito di Sforza.

Tutto questo e molto altro nella puntata de I Medici in onda stasera su Rai1!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.