Fiction e Serie TV

Nuove fiction Rai 2017: La porta rossa arriva su Rai2, Lino Guanciale e Gabriella Pession protagonisti

Nuove fiction Rai 2017: La porta rossa arriva su Rai2, Lino Guanciale e Gabriella Pession protagonisti. La trama della nuova fiction di Rai2


Da qualche giorno va in onda sui canali Rai il promo video che annuncia il debutto di una nuova fiction sula seconda rete Rai. Manca ormai pochissimo alla prima puntata de La porta rossa che andrà in onda venerdì 17 febbraio 2017. Si tratta di un thriller con protagonisti gli attori Lino Guanciale e Gabriella Pession, nato dalla penna dello scrittore noir Carlo Lucarelli, che già aveva ideato L’Ispettore Coliandro. Al momento, non è stata confermata la data di messa in onda, nei promo sui canali Rai si parla di un “prossimamente” ma la data sembrerebbe proprio essere quella del 17 febbraio 2017, dopo il Festival di Sanremo in casa Rai si torna quindi a fare sul serio.

Non ci sono ancora molte anticipazioni su quella che sarà la trama de La porta rossa ma già dai promo che annunciano la fiction, si intuisce qualcosa. C’è chi parla di una sorta di ‘Ghost rivisitato e riadattato‘ per il pubblico italiano. Lino Guanciale, il protagonista maschile della serie, da quello che abbiamo capito dalle poche anticipazioni della serie, è morto in circostanze particolari. Ma c’è una ragazza che lo può vedere e lo può sentire… Girata a Trieste, la serie tv racconterà una storia appassionante e commovente.

LA PORTA ROSSA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE DI RAI2

I personaggi principali del racconto, e quindi della fiction La porta rossa, sono il commissario Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale), sua moglie Anna (Gabriella Pession) e Vanessa (Valentina Romani), una giovane medium. Come dicevamo in precedenza, il commissario perderà la vita e cercherà di mettersi in contatto, tramite Vanessa, con sua moglie. Anna dal canto suo, rimasta vedova ormai da tempo, sta cercando senza arrendersi, di scoprire cosa è successo a suo marito. Lei è un magistrato mentre suo marito faceva il poliziotto ed è venuto a mancare, in circostanze davvero particolari, dopo un incontro con il suo informatore. Le indagini di Anna la porteranno molto vicina alla verità ma si tratta di qualcosa di molto pericoloso che potrebbe costarle la vita. Per questo motivo Leonardo cerca, tramite Vanessa, di stare al fianco di sua moglie, cercando di non farle commettere degli errori che potrebbero costarle la vita. 

Insomma la trama sembra essere davvero quella di Ghost anche se chiaramente l’ambientazione e il racconto che si svilupperà in modo diverso, ci porterà in un’altra storia. Anche noi avremo il nostro Sam, l’affascinante Lino Guanciale e la nostra Molly, in questo caso il difficile compito di essere la Demi Moore della situazione tocca a Gabriella Pession. 

LA PORTA ROSSA FICTION IN SEI PUNTATE SU RAI2-Le sei puntate (suddivise in 12 episodi) de La porta rossa, sceneggiate da Carlo Lucarelli, sono state dirette da Carmine Elia. La serie tv, con Gabriella Pession e Lino Guanciale nel cast, era stata inizialmente programmata per Rai 1 ma verrà trasmessa da Rai 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.