Fiction e Serie TV

C’era una volta Studio Uno in due puntate dopo Sanremo per celebrare la Rai: le anticipazioni

C'era una volta Studio Uno in due puntate dopo Sanremo per celebrare la Rai: le anticipazioni che ci raccontano la trama della mini serie di Rai1


Da qualche giorno vediamo su Rai1 il promo di una nuova mini serie che andrà in onda tra qualche tempo in prime time sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini. parliamo di C’era una volta Studio Uno, la fiction che ha il compito di celebrare uno dei programmi storici della rete e di festeggiare anche i 40 anni della tv a colori. Una mini serie che ci porterà quindi indietro nel tempo e ci farà rivivere le emozioni di chi in quegli anni grazie al piccolo schermo, sognava ancora. Non solo talento, e ce n’era tanto, ma anche spettacolo, intrattenimento, sogni e speranze. I meno giovani non sapranno neppure di cosa si stia parlando, probabilmente non sanno neppure cosa è stato Studio Uno, mentre i meno giovani ricorderanno con piacere il programma della rete Nazionale tanto atteso. Sarà una occasione diversa per un pubblico diverso. Del resto, anche se il target di riferimento potrebbe non essere quello dei giovanissimi ( anche se con la scelta del cast si ammicca al pubblico dei più giovani) l’occasione di ricordare qualcosa che di belo c’è stato in tv non va sicuramente sprecata.

C’ERA UNA VOLTA STUDIO UNO ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA NUOVA MINI SERIE DI RAI1

La storia di Studio Uno sarà raccontata attraverso lo sguardo di tre giovani ragazze, ognuna con un sogno, che si ritrovano negli studi del programma prima ancora del suo debutto. Giulia (Alessandra Mastronardi), 25 anni, è una sognatrice che sta per sposare l’ingegnere Andrea. Rita (Diana Del Bufalo) è una cantante che sogna di diventare come Mina. Elena (Giusy Buscemi), invece, è una ballerina che non sogna di incontrare nessuna stella, ma vuole diventarlo lei stessa.

Le loro vicende s’intrecceranno a quelle del programma ed al suo successo, un modo per raccontare una pietra miliare della televisione italiana ma anche la nascita di una generazione che, complice il boom economico, era pronta a cambiare il Paese. Un programma, Studio Uno, che ha visto esibirsi talenti come le Gemelle Kessler, giusto per fare solo qualche nome, o la stessa Mina alla quale accennavamo in precedenza. La fiction racconterà la nascita di Studio Uno, programma andato in onda dal 1961 al 1966 su quello che allora si chiamava Programma Nazionale e che poi avrebbe preso il nome di Raiuno. Il programma divenne ben presto un vero cult e ancora oggi, chi in quegli anni poteva sedersi di fronte alla tv, ricorda con piacere quelle serate imperdibili. 

C’ERA UNA VOLTA STUDIO UNO QUANDO ANDRA’ IN ONDA? La mini serie in due puntate andrà in onda subito dopo Sanremo. La Rai non molla nel palinsesto e lunedì 13 febbraio affronta l’Isola dei famosi con la prima delle due puntate. La seconda puntata di Studio Uno andrà in onda il 14 febbraio 2017 nella serata degli innamorati!

Le tre protagoniste in una scena della mini serie
Le tre protagoniste in una scena della mini serie

C’ERA UNA VOTA STUDIO UNO IL CAST DELLA NUOVA MINI SERIE DI RAI1- Tre attrici molto diverse tra loro saranno protagoniste della mini serie. Da un lato abbiamo infatti Alessandra Mastronardi che è cresciuta a pane e fiction. Lavora in questo mondo da tantissimo tempo e finalmente, con gli ultimi ruoli interpretati, si è anche staccata dall’etichetta di “Eva de I Cesaroni”. Ne L’allieva, ha dimostrato di essere una brava attrice e di meritare ruoli da protagonista. Si affacciano invece in punta di piedi, ma dimostrando di avere talento, al mondo della serialità, Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo che hanno fato due percorsi diversi ma che hanno portato entrambe alla recitazione. Diana, si era presentata ad Amici come cantante, ma sin da subito la saggia Maria, aveva capito che c’era in lei del potenziale che andava oltre le doti canore. E infatti Diana ha fatto dell’ironia, anche dell’auto-ironia, il suo punto forte. Oggi riscuote un grande successo con il suo personaggio in Che  Dio ci aiuti 4. Giusy Buscemi, al debutto da protagonista ne Il Paradiso delle Signore, ha ricevuto solo complimenti, per cui possiamo immaginare che l’ex miss Italia, continuerà a fare bene anche in questa mini serie. Il ruolo che interpreterà in Studio Uno ci sembra molto simile a quello che ha già interpretato proprio ne Il Paradiso delle signore, compresa l’ambientazione temporale, una veterana quindi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.