Fiction e Serie TV

C’era una volta Studio Uno prima puntata: le storie di Giulia, Rita ed Elena nella Rai degli anni ’60

C'era una volta Studio Uno prima puntata: le storie di Giulia, Rita ed Elena nella Rai degli anni '60. Ecco la trama per la prima puntata in onda il 13 febbraio 2017 su Rai1


La Rai investe sulla sua storia e lo fa con tre storie particolari che si svolgono in un periodo storico molto caro all’azienda…Giulia, Rita e Elena si incontrano in RAI sono le protagoniste di C’era una volta Studio Uno la mini serie in due puntate con la quale la Rai rende omaggio allo storico programma che lanciò nel piccolo schermo grandissimi artisti del canto, della danza e dell’intrattenimento. Una mini serie in due puntate, la prima in onda oggi 13 febbraio 2017 e la seconda in onda domani, 14 febbraio. Le tre protagoniste del film sono interpretate da Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi. Tre ragazze giovanissime che sognano di diventare qualcuno…Si incontrano per caso in Rai e da quel momento non si lasciano più! Scopriamo la trama della prima puntata di C’era una volta Studio Uno ricordandovi che andrà in onda oggi 13 febbraio 2017 subito dopo Affari Tuoi.

C’ERA UNA VOLTA STUDIO UNO ANTICIPAZIONI: LA TRAMA PER LA PUNTATA IN ONDA IL 13 FEBBRAIO 2017

Giulia, Rita ed Elena si incontrano alla Rai, sono lì per motivi diversi. Giulia è lì per un colloquio da segretaria, Rita ed Elena per un provino, una per cantante e l’altra come ballerina. In attesa del proprio colloquio, Giulia incontra anche un ragazzo un po’ scapestrato ma affascinante: Lorenzo, intento ad auto raccomandarsi per un posto da programmista alla RAI. Così, mentre Giulia viene presa come segretaria, Elena, fatti gli occhi dolci a Luigi Bocci, dirigente RAI, entra nel corpo di ballo nonostante il parere contrario dell’assistente coreografo, Stefano. Rita, invece, viene scartata ai provini, ma riesce ad entrare ugualmente come sarta, grazie al consiglio di un giovane macchinista invaghito di lei, Renato.
E così tutte e tre le ragazze cominciano a lavorare, più o meno indirettamente, al nuovo varietà del sabato sera: un programma di Antonello Falqui e Guido Sacerdote che ospiterà gli artisti italiani e stranieri, e la cui punta di diamante sarà la giovanissima MINA. Il programma si preannuncia di grande impatto, ma non viene ben visto dalla linea conservatrice della RAI, nelle figure dei dirigenti Mariotti e Bocci che fanno in modo di inserire nella squadra un loro uomo, Mattia, in modo da essere costantemente informati sull’avanzamento dello spettacolo.
Lavorando in RAI, Giulia viene cercata sempre più spesso da Lorenzo, ma non trova il coraggio di dirgli che è fidanzata con un giovane ingegnere, Andrea. Rita, sebbene mostri una notevole predisposizione per il lavoro di sartoria, è ben determinata a perseguire il proprio sogno di diventare cantante. Elena, nonostante non sia ben vista da Stefano, continua ad ottenere la protezione di Bocci, il quale, sperando di avere qualcosa in cambio, minaccia lo stesso Stefano che l’aveva cacciata dallo show. Nel frattempo cominciano i primi problemi di budget per il programma di Falqui, con il rischio che salti tutto.
Ed è quando la situazione precipita che le ragazze vengono messe a dura prova. Elena, fidanzata da tempo con un ragazzo dell’alta borghesia, scopre che lui non ha mai avuto intenzioni serie; questa amara delusione diventa per lei una spinta che la porta a prendere seriamente il proprio lavoro. Giulia si sente sempre più vicina a Lorenzo, ma è quando il ragazzo la bacia che entra davvero in confusione, e decide di lasciare Andrea ad un passo dall’altare. Quello che Giulia non sa è che Lorenzo non è chi dice di essere: non il giovane spiantato che lei pensa, ma il figlio di un ricco industriale, che ha deciso di seguire la propria strada, ma che non esita a chiedere aiuto al padre quando ne ha bisogno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.