Amore pensaci tu torna al venerdì, passo indietro di Mediaset e Il segreto ritrasloca

Amore pensaci tu torna al venerdì, passo indietro di Mediaset e Il segreto ritrasloca. Su Canale 5 si cambia ancora con "ritorni" al passato


Il pubblico di Canale 5 ci sta capendo qualcosa? Probabilmente no e i continui cambi di palinsesto da parte di Mediaset sono davvero poco utili anche in ottica ascolti. Detto questo cerchiamo di fare il punto della situazione: Amore Pensaci tu da palinsesto sarebbe stata la fiction del venerdì sera di Canale 5. Dopo gli ascolti deludenti della scorsa settimana, anche a causa del sovraffollamento del venerdì sera ( con Standing Ovation, Quarto Grado, La porta Rosa, Italia’s Got Talent…) Mediaset aveva deciso di cambiare la collocazione nella programmazione di Canale 5 della fiction anche per scongiurare un flop, un nuovo flop. E via quindi con promo, con annunci sui social e con il cambio di programmazione annunciato anche per Il segreto. La soap spagnola, che si piazza sempre bene in prime time e che viene spremuta sempre, era stata ricollocata quindi al venerdì sera al posto di Amore Pensaci tu. Tutto questo fino a poche ore fa quando, in seguito a una nuova mossa della Rai, Canale 5 cambia ancora. La prossima settimana infatti La porta Rossa non andrà in onda come previsto al venerdì sera ma resta di mercoledì, per cui la quarta puntata sarà trasmessa l’8 marzo. E qui arriva la nuova mossa di Canale 5 che, approfittando anche del calo di ascolti del programma di Rai1 Standing Ovation, e approfittando della decisione della Rai di eliminare un avversario temibile ( la fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession aveva fatto incetta di ascolti al venerdì sera) cambia le carte in tavola. In tutto questo pazzo gioco delle collocazioni, a perdere come sempre, sono i telespettatori, destabilizzati dai continui cambiamenti.

Rifacendo quindi il punto della situazione: Il segreto andrà in onda regolarmente domenica sera, come la programmazione iniziale prevedeva. Per cui Il segreto venerdì pomeriggio sarà il solo episodio della giornata, contrariamente a tutto quello che avevamo detto in questi due giorni. Amore pensaci tu invece torna e resta al venerdì sera con la terza puntata in onda quindi il 3 marzo 2017. Tutto chiaro? Speriamo che nelle prossime ore non ci siano altri cambiamenti perchè la testa inizia a girare tanto anche a noi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.