Cambi di palinsesto in casa Rai: si cerca di accontentare tutti ma si scontenta il pubblico

Cambi di palinsesto in casa Rai: si cerca di accontentare tutti ma si scontenta il pubblico. Il valzer delle fiction non viene apprezzato dai telespettatori


Avevamo da poco messo in ordine le idee in seguito ai cambiamenti di programmazione di Canale 5 che ci ritroviamo ad avere ancora più confusione dopo i nuovi cambiamenti portati in casa Rai. Gli ascolti bassi di Standing Ovation hanno portato una serie di effetti domino che davvero sono incredibili. Probabilmente la Rai cerca di accontentare tutti, in casa propria, ma scontenta il pubblico visto che le lamentele dei fan, iniziate già da ieri, non si lasciano attendere. Le prime frecciatine dei telespettatori sono arrivate dopo la messa in onda della terza puntata de La porta Rossa, con l’annuncio dello spostamento al mercoledì sera ( senza la quarta puntata in onda al venerdì sera). Scelta fatta dalla Rai per permettere a Standing Ovation di non avere in casa la diretta concorrenza al venerdì, visto che La porta Rossa ha registrato ottimi ascolti in quella serata. Ma questa prima mossa, ha prodotto davvero un effetto domino che sta creando una grande confusione. Cerchiamo quindi di capire come cambierà la programmazione dei Canali Rai nelle prossime settimane iniziando col ricordare che la messa in onda de La porta Rossa al mercoledì, genera di conseguenza lo slittamento di Made in Sud che debutterà quindi tra qualche settimana ( se non ci saranno altri cambiamenti arriverà su Rai1 il 14 marzo, al martedì sera, contro l’Isola dei famosi quindi). E qui siamo al primo cambiamento restando in casa Rai2. Ma lo spostamento de La porta rossa al mercoledì, ha causato spostamenti anche in quel di Rai1.

Proviamo a fare un piccolo schema di quello che sta per succedere

-Che Dio ci aiuti 4 ci saluta domenica sera. Dalla prossima settimana Un passo dal cielo prende il posto della fiction con Elena Sofia Ricci. Un passo dal cielo 4 andrà quindi in onda la domenica. 

NUOVO AGGIORNAMENTO: UN PASSO DAL CIELO 4 ANDRA’ IN ONDA MARTEDI’ 7 MARZO 2017

La porta Rossa resterà al mercoledì sera per le altre tre settimane, sempre che non ci siano cambiamenti. Se gli ascolti di Standing Ovation dovessero risultare ancora più bassi, si potrebbe decidere di far tornare la fiction di Rai2 al venerdì.

-Sorelle slitta nel suo debutto e prende il posto di Un passo dal cielo. La fiction di CH Torrini sarebbe dovuta andare in onda il 7 e l’8 marzo 2017 con le prime due puntate. Ma per non fare concorrenza diretta a La porta Rossa, debutterà il 9 marzo, al giovedì sera con la prima puntata e dovrebbe restare fissa in questa serata.

Ci chiediamo adesso: il pubblico della Rai merita questo atteggiamento? A differenza di quanto accadeva in passato, oggi i telespettatori possono far sentire la loro voce via social e lo stanno già facendo manifestando il disappunto per quanto accaduto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.