Sorelle sbarca su Rai1 con Anna Valle e Loretta Goggi: tra segreti e paranormale

Sorelle sbarca su Rai1 con Anna Valle e Loretta Goggi: tra segreti e paranormale. Ecco le anticipazioni della nuova fiction di Rai1 in sei puntate


Tutto pronto per il debutto della nuova fiction di Rai1, Sorelle, in onda per sei serate su Rai. Slitta di due giorni il debutto ma adesso la data è confermata: la prima puntata di Sorelle andrà in onda giovedì 9 marzo 2017 e, stando alle ultime notizie sulla programmazione, le puntate successive potrebbero andare in onda al martedì ( o restare al giovedì). Sei episodi da 100 minuti prodotti da Endemol Shine Italy  per Rai Fiction. Non ci sarà una seconda stagione di Un’altra vita, al fiction di grande successo con Vanessa Incontrada ma regista e gruppo di lavoro sono gli stessi e sperano di ottenere buoni risultati anche con Sorelle. E anche in questa serie, un grande ritorno, quello di Loretta Goggi. Protagonista femminile del racconto sarà invece Anna Valle che vestirà i panni di Chiara, una donna in carriera che ha lasciato la sua terra natia per trasferirsi in città. Nel cast, tra agli altri, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri.Una dramedy dei sentimenti, una storia potente, variopinta e multigenere, che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali. Come avrete potuto vedere dalle prime anticipazioni video, con i promo in onda in tv, Sorelle racconta la storia di due sorelle appunto, iniziando da una scomparsa, quella del personaggio interpretato da Ana Caterina Morariu, Elena. Che fine ha fatto Elena? Sarà questo il filo conduttore delle sei puntate di Sorelle che ci terrà incollati al teleschermo anche se, come svelano le prime anticipazioni, sin dall’inizio penseremo che Elena sia morta, in realtà c’è molto da scavare. Insomma una di quelle fiction che piacciono al pubblico della Rai, un pubblico che abbraccia diverse fasce d’età. 

SORELLE ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA NUOVA FICTION DI RAI1

Non vogliamo svelarvi molto, per non togliervi il gusto della visione della nuova fiction di Rai1. Tutto inizierà con il ritorno di Chiara a Matera. Sua sorella Elena non si trova, ha lasciato i suoi figli da soli in casa. La madre di Elena e di Chiara pretende che sua figlia torni per aiutare la famiglia…

Il personaggio di Chiara, la protagonista della storia-Chiara è una giovane donna in carriera. È un avvocato di successo single e senza figli. È molto determinata, razionale e responsabile. Sembra essere una donna tutta d’un pezzo, ma questa “perfezione” nasconde in realtà un malessere di fondo, dovuto a una dolorosa vi – cenda sentimentale che l’ha segnata da giovane. Anni prima, infatti, il suo fidanzato l’ha lasciata per la sorella minore Elena, dopo averla messa incinta. Da quel giorno Chiara ha detto addio alla sua città natale, Matera, per stabilirsi a Roma, escludendo l’amore dalla sua vita e allontanandosi dalla madre Antonia e dalla sorella Elena. Due donne molto simili tra loro, istintive, eccentriche, fuori dagli schemi e così diverse da Chiara. Il suo essere molto inquadrata e controllata, la fa sentire fuori posto, quando è accanto a loro. Il ritorno a Mate – ra, per far luce sulla sparizione della sorella, la costringerà a fare i conti con i fantasmi del passato ma anche a scoprire una nuova se stessa, che aveva dimenticato.

Cinzia TH Torrini spiega il senso di questa serie- La serie è difficile da etichettare, potrebbe sembrare un giallo, oppure un mistery con momenti di paranormale, ma tutto è impastato con il melò con un forte tirante emozionale e di introspezione psicologica. La serie possiede anche le caratteristiche di un family drama che si serve dei giusti toni di leggerezza e di commedia, contrastata da momenti drammatici. Come dice Anna Valle nel backstage: “in ogni scena c’è un piccolo labirinto in cui ci si può perdere, è un insieme delicatissimo di tutti questi generi e questa è stata la difficoltà nell’interpretarlo”; e io da regista… posso dire nel realizzarlo. Insomma è un mix di generi che abbiamo cercato di calibrare in un ensemble di immagini, musica ed emozioni che vorrei avvolgesse lo spettatore, fino a rapirlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.