Fiction e Serie TV

Un passo dal cielo 5 si farà? Il pubblico aspetta con grande ansia la quinta stagione

Un passo dal cielo 5 si farà? Le anticipazioni non sono ancora ufficiali ma il pubblico aspetta con grande ansia la quinta stagione


La Rai ha scommesso su Daniele Liotti e ha fatto bene. La quarta stagione di Un passo dal cielo ha conquistato il pubblico di Rai1 come le altre tre stagioni avevano fatto anche senza Terence Hill. La Rai ha dato un pò di riposo all’attore che vuole concentrarsi solo su Don Matteo, e alla fine ha riscontrato un grande affetto da parte del pubblico per il nuovo protagonista, Francesco, più giovane e con un passato tutto da scoprire. Le scelte della Rai, hanno avvicinato alla fiction anche un pubblico più giovane ( positiva è stata sicuramente anche la scelta di ospitare come guest star Fedez che ha raccolto molti consensi per il suo ruolo in Un passo dal cielo 4). E in ottica prossima stagione, potrebbe essere anche utile la presenza di Daniele Liotti, come quarto giudice, ad Amici. Il pubblico di Maria potrebbe affezionarsi a un attore che forse conosce poco e questo potrebbe portare anche nuova linfa alla fiction, sempre che una prossima stagione ci sia. E’ proprio questo il nocciolo della questione: Un passo dal cielo 5 si farà? Al momento non ci sono anticipazioni ufficiali e immaginiamo che non si stia ancora girando la nuova stagione, considerato appunto anche il prossimo impegno di Liotti che sarà a disposizione per le registrazioni di Amici. Lo stesso protagonista aveva comunque aperto a una quinta stagione di Un passo dal cielo, rispondendo alle domande di Insinna nella trasmissione Dopo Fiction. Si era infatti detto disponibile a essere di nuovo protagonista con Un passo dal cielo 5. Non ci sono apparentemente dei motivi per cui la Rai non dovrebbe valutare una quinta stagione, visto anche il grande successo in termini di ascolti, della fiction in onda da gennaio 2017. Un passo dal cielo 4 infatti ha portato a casa una media di 5 milioni di spettatori, numeri ottimi, che in casa Mediaset non si vedono dai tempi di Rosy Abate alle prime stagioni di Squadra antimafia. Torniamo però alla fiction di Rai1: al momento la Rai non ha espresso in modo ufficiale la volontà di dare una quinta stagione al pubblico. 

Dobbiamo dire però che la sensazione che ci sarà una nuova stagione c’è. Inoltre Un passo dal cielo è una fiction che, a dispetto di quello che si possa pensare, ha anche un grande seguito sui social, con delle pagine che sono molto seguite dal pubblico che poi guarda la puntata in tv o in streaming. A dimostrazione di quanto i fan siano legati a questa serie, ricordiamo anche le numerose proteste, sempre via social, in seguito al cambio di collocazione della fiction, da domenica a martedì, una scelta che i fan non hanno apprezzato ma che non ha comunque inciso sul successo e sugli ascolti delle altre puntate. Qualcosa sta cambiando anche nella Rai che cerca la modernità in tutti i modi possibili. Precisiamo anche una cosa a onor del vero, la fiction con l’uscita di scena di Terence Hill si è davvero modernizzata. In passato infatti abbiamo parlato più volte della serie, recensendola, come di un prodotto che si basava molto sulla figura di Pietro, interpretato appunto da Terence Hill, e poco dava invece come trama. La quarta stagione invece è stata molto apprezzata dal pubblico anche per l’intreccio nella trama centrale della storia e per questo c’è anche grande attesa per l’ultima puntata in onda stasera su Rai1. 

Torniamo alla domanda di partenza: Un passo dal cielo 5 si farà?

Non abbiamo ancora le anticipazioni, e le notizie ufficiali. Molto dipenderà da come si chiuderà questa ultima puntata della quarta stagione in onda su Rai1. Per cui vi diamo appuntamento a domani, quando, dopo aver visto il finale della quarta stagione, sapremo anche cosa ci si possa aspettare da una eventuale quinta stagione della fiction di Rai1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.