Fiction e Serie TV

Sorelle e il mistero sulla “morte” di Elena: tutte le tesi che provano a svelare i complotti e gli assassini

Sorelle e il mistero sulla "morte" di Elena: tutte le tesi che provano a svelare i complotti e gli assassini. Elena è morta oppure è ancora viva? Chi ha ucciso la donna e chi è il padre del piccolo Giulio?


La fiction Sorelle ha riscosso un grande successo di pubblico ma non solo. Sul web si cercano le anticipazioni per le prossime puntate e si va a caccia anche di risposte: ogni telespettatore ha la sua tesi e prova a dire la sua su quello che vedremo a breve. Le domande sono tante. La prima è: Elena è davvero morta? Elena ha finto di essere morta, Elena è stata uccisa? In effetti la stessa domanda se l’erano fatta i giornalisti in conferenza stampa. Come saprete, noi abbiamo la possibilità di vedere in anteprima uno o due episodi della fiction in onda poi in tv anche per provare a capire che genere di prodotto abbiamo di fronte e per fare delle domande più interessanti agli attori che si incontrano dopo la proiezione. Durante la conferenza stampa una giornalista appunto, ha chiesto alla regista quale fosse il grande mistero di cui si parla nella fiction Sorelle visto che nella seconda puntata si capiva chiaramente che Elena è morta, si è visto il suo volto. Ma tutti, compresa la regista, ci hanno spiegato che non è tutto come sembra e che quindi il mistero ci sarà. Di conseguenza al momento, neppure noi riusciamo a capire se Elena sia morta o meno. La cosa più probabile però ci sembra che Elena sia stata davvero uccisa e che il mistero della persona che si vede, che è stata fotografata, sia la chiave di tutta la storia anche se si sta cercando di insinuare in noi il dubbio. Tutto quello che leggete qui però, nasce solo dal nostro spirito d’osservazione, nulla di più e nulla di meno. Leggendo i commenti dei telespetattori e facendoci anche delle nostre idee, proviamo a mettere insieme delle varie ipotesi che potrebbero portarci al gran finale.

Facciamo quindi il punto, provando a elaborare anche noi delle tesi.

L’ASSASSINO DI ELENA POTREBBE ESSERE DANIELE, PADRE DEL PICCOLO GIULIO?

Questa è una tesi che nelle ultime anticipazioni non avevamo preso in considerazione ma che molti spettatori hanno lanciato sul web. Tutto inizia a un particolare atteggiamento di Daniele. Ricordate che l’uomo ha sostituito un pesciolino nell’acquario di Chiara dopo che era morto? Potrebbe nascondere questo gesto una natura che fino a questo momento non abbiamo visto? Poi ci sono le scritte: potrebbe esser stato Daniele a farle sapendo che i piccoli lo avrebbero chiamato? E poi ancora, ci sono i soldi. Elena aveva del denaro in macchina, il denaro che potrebbe aver avuto dal padre di Giulio: potrebbe essere lui ad averle dato dei soldi anche per tornare con Roberto in modo che Chiara lo dimenticasse per sempre. Ai telespettatori inoltre non è sfuggito anche un incontro a Roma, tra Chiara ed Elena. In quella occasione, molti anni prima, Elena aveva incontrato un uomo e poi era andata da sua sorella. Potrebbe essere la sera in cui ha conosciuto il padre di Giulio che potrebbe essere appunto Daniele? 

CHIARA E LA SUA DOPPIA PERSONALITA’: E’ LEI LA DONNA DEL MISTERO MA NON HA UCCISO ELENA

Non possiamo dimenticare i fenomeni strani accaduti in casa, come l’acqua della vasca, le foto di Roberto cancellate. A questo punto possiamo pensare che ci sia una persona che compie questi gesti. Dato per assodato che non può essere Elena, se la consideriamo morta, potremmo pensare che sia Chiara a fare dei gesti senza rendersene conto. Un pò come se avesse una doppia personalità che la porta a fare delle cose che poi non ricorda. Per questo avrebbe vagato ( con una parrucca ricca oppure rifacendosi i capelli come quando era giovane) per le vie di Matera dopo che era stato ritrovato il corpo di Elena. C’è però chi si spinge oltre e pensa che sia Chiara l’assassina di Elena. Nel caso in cui Chiara invece avesse solo preso il posto di sua sorella, dopo la morte, potremmo pensare che l’assassino della ragazza sia il padre di Giulio. Risolto questo mistero, arriveremo anche al nome dell’assassino? Difficile a dirsi.

CHI E’ IL PADRE DI GIULIO, E’ LUI L’ASSASSINO DI ELENA?

Sull’identità del figlio di Elena i dubbi sono tanti. Ci sembra che Roberto fosse abbastanza sincero nel momento i cui ha scoperto che Giulio non era suo figlio a dimostrazione che però la donna lo tradiva ancora prima che si lasciassero e che iniziassero i problemi. C’è però da dire che, come si vede nei promo delle prossime puntate, pare che Roberto ed Elena fossero tornati insieme. E se poi lei lo avesse tradito di nuovo? Oppure la morte di Elena potrebbe essere legata proprio a questa storia, magari Barbara, seguito Roberto quella notte, potrebbe aver dato dei soldi a Elena solo per dirle di sparire dalla sua vita. Tornando al dubbio sul padre di Elena, a parte le supposizioni fatte in precedenza, i dubbi portano verso il marito di Silvia, la poliziotta. Se fosse il principe camomilla il padre di Giulio? Molti telespettatori parlano di una sorta di complotto nel quale ci sarebbero coinvolte diverse persone del paese. Insomma se l’intento della regista e degli autori della trama era quello di farci scervellare, pare che abbiano ottenuto il loro scopo. Speriamo che il finale non deluda!

Per non farci mancare nulla, c’è anche chi ipotizza che il padre di Elena sia il dottore che ha in cura la madre di Chiara ed Elena. E con lui abbiamo nominato tutti i personaggi della fiction, ci sfugge qualcuno? Mistero! La quinta puntata di Sorelle ci aspetta giovedì 6 aprile. Non perdetela! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.