Fiction e Serie TV

Di Padre in figlia da stasera su Rai1: la famiglia Franza tra incomprensioni e ribellioni delle donne di casa

Di Padre in figlia da stasera su Rai1: la famiglia Franza tra incomprensioni e ribellioni delle donne di casa. Ecco la trama per la prima puntata della fiction in onda oggi. Le anticipazioni del 18 aprile 2017 con la trama della prima puntata di Di padre in figlia


Una nuova fiction su Rai1: si cerca di conquistare ancora il pubblico italiano. Dopo il grande successo di Sorelle arriva Di Padre in figlia. La fiction di Rai1 ci porta questa volta un pò indietro nel tempo: protagonista della storia è la famiglia Franza, siamo negli anni ’60 periodo difficile per la nostra Italia e per chi, come le donne di casa, vuole cambiare la sua vita e fa scelte non comprese dagli adulti. Quattro puntate per la fiction di Rai1, se non ci saranno cambiamenti si dovrebbe andare in onda sempre al martedì sera, ma vi aggiorneremo di settimana in settimana su quanto sta accadendo. Sarà un punto di vista molto particolare quello che ci offrirà la fiction di Rai1 perchè se da un lato ci sarà la figura di un padre padrone, dall’altro avremo anche la voglia di ribellione delle donne della famiglia, in particolare della moglie Franca, costretta da giovane a sposare un uomo che non amava, e delle figlie. Per la regia di Riccardo Milani, con Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, la partecipazione di Stefania Rocca e Daniela Cavallin,  da questa sera conosceremo la storia della famiglia Franza, una famiglia patriarcale veneta attraverso i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili.

DI PADRE IN FIGLIA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA PER LA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 18 APRILE 2017 SU RAI1

Nei quattro episodi, infatti, protagonista è la famiglia Franza, composta dal capostipite Giovanni (Alessio Boni), un uomo all’antica che non ha nessun rispetto per le donne, e dalla moglie Franca (Stefania Rocca). I due, nel 1958, rientrano in Italia dopo una lunga permanenza in Brasile, dove hanno condiviso un segreto che ancora li unisce, sebbene il loro rapporto non sia idilliaco. A Bassano del Grappa, Giovanni lavora per realizzare il proprio sogno di aprire una distilleria a conduzione familiare.   I due arrivano in Italia e hanno già due figli, scopriremo poi nel corso delle puntate che il motivo della fuga in Brasile sta proprio nella storia di una delle due figlie….La famiglia quindi è composta anche dalla primogenita, Maria Teresa (Cristiana Capotondi), ragazza intelligente in cerca di indipendenza, ed Elena (Matilde Gioli), bellissima ragazza che sogna di diventare ballerina. Quando Franca resta incinta di due gemelli, il sogno di Giovanni di avere un erede maschio si realizza: nascono, infatti, Sofia (Demetra Bellina) ed Antonio (Roberto Gudese). Come abbiamo visto nei primo promo video della fiction, le donne di casa a loro modo si ribelleranno a un padre che ha sempre imposto il suo pensiero. Maria Teresa lo farà cercando di prendere la sua strada dal punto di vista dello studio: deciderà di andare all’università e si iscriverà a chimica, una scelta che suo padre per nessun motivo, almeno all’inizio condividerà. L’altra figlia invece, sempre in competizione con Maria Teresa, seguirà suo malgrado le orme di sua madre. Per dimostrare di essere più bella di sua sorella infatti sedurrà il ragazzo che piace a lei finendo anche per andarci a letto…

1958. A Franca le si sono rotte le acque. E’ sola in casa con le sue due bambine, Maria Teresa ed Elena. Cerca suo marito Giovanni. Lo trova nel bordello del paese a letto con Pina, la sua amante fissa. Vengono alla luce due gemelli, Sofia e Antonio. Nel giorno del battesimo, felice per la nascita del maschio tanto desiderato, Giovanni racconta agli invitati le difficoltà da emigrato in Brasile, il ritorno a Bassano del Grappa, l’apertura della distilleria con il suo amico Enrico Sartori. Il tempo poi passa e in famiglia sono tanti i cambiamenti che non vanno giù al vecchio Giovanni sempre pronto a usare le mani per ogni occasione, soprattutto per colpire sua moglie che, stanca dopo anni di lunga sopportazione, alla fine prenderà una decisione che nessuno si aspetta…

Tutto questo e molto altro nella storia della famiglia Franza. La prima puntata in onda oggi 18 aprile 2017 su Rai1 subito dopo I soliti Ignoti. Buona visione a voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.