Fiction e Serie TV

Rosy Abate-La serie, a settembre su Canale 5: la Taodue riparte da Giulia Michelini

Cancellata la nona stagione di Squadra Antimafia, dopo gli ascolti flop di quella andata in onda quest’anno, la Taodue e Mediaset puntano tutto su uno spin off. A settembre infatti arriva su Canale 5 Rosy Abate-La serie, la fiction interamente dedicata alla storia della mafiosa interpretata da Giulia Michelini. Non dimentichiamoci che Rosy, presente sin […]


Cancellata la nona stagione di Squadra Antimafia, dopo gli ascolti flop di quella andata in onda quest’anno, la Taodue e Mediaset puntano tutto su uno spin off. A settembre infatti arriva su Canale 5 Rosy Abate-La serie, la fiction interamente dedicata alla storia della mafiosa interpretata da Giulia Michelini. Non dimentichiamoci che Rosy, presente sin dalla prima puntata di Squadra antimafia al fianco di Claudia Mares ( interpretata da Simona Cavallari) non era una donna di mafia anzi, era solo una ragazzina cresciuta in una famiglia di Cosa Nostra. Lei avrebbe voluto essere diversa, aveva anche lasciato la Sicilia per non diventare come loro. Ma il sangue chiama, le cose di famiglia non si cancellano e così, da figlioccia di una poliziotta che avrebbe dato la vita per lei, ne diventa la nemica numero uno. E’ questa la parabola di Rosy che diventa la regina di Palermo e che con il suo fascino, miete vittime e stringe alleanze ma cade anche nella trappola della Duomo quando crede che Ivan di Meo sia davvero innamorato di lei e con lui concepisce un figlio, il piccolo Leonardino. La vita la mette alla prova, cade, si rialza e prova a sognare un futuro diverso per suo figlio. Non ce la fa, neppure quando riprova a stare dalla parte dei buoni, dalla parte di Domenico Calcaterra con il quale vive una intensa storia d’amore, passionale, sfrenata, senza regole. La sua vita cambia irrimediabilmente quando il piccolo Leonardino viene rapito e ucciso, anche se il dubbio sulla sua morte accompagnerà per tutte le successive stagioni il pubblico che ha seguito Squadra antimafia. Rosy Abate da regina di Palermo diventa una donna senza una ragione di vita, a suo modo ama ancora Domenico ma il dolore per la morte del suo adorato figlio segna per sempre il suo declino. Rosy Abate però è tornata, la Taodue ha deciso di fare una possibilità al pubblico che da sempre ama Giulia Michelini e il suo personaggio per questo a settembre vedremo 5 serate dedicate alla regina di Palermo. 

ROSY ABATE LA SERIE: LE PRIME ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA FICTION DI CANALE 5

Ci troviamo 5 anni dopo l’evasione dal convento di Rosy Abate che ha cambiato nome e identità diventando “Claudia”, in onore della poliziotta e amica deceduta nelle scorse serie.
Ad affiancarla ci sarà anche Filippo De Silva, altra presenza storica di Squadra Antimafia il cui destino è legato alla vita del piccolo Leonardo. Pare che sia stato lui a salvare il bambino e a tenerlo nascosto per tutto questo tempo. Questa è una delle supposizioni che il pubblico di Squadra antimafia ha sempre fatto ma alla fine della serie, sembrava quasi impossibile pensare che fosse tutto vero…
I registi hanno svelato che vorrebbero rendere lo Spin- Off un progetto a lungo termine. Possiamo immaginare quindi che dopo le 5 puntate della serie, se gli ascolti fossero alti, si potrebbe fare anche una seconda stagione di Rosy Abate? 

TUTTO SU ROSY ABATE-LA SERIE: ULTIME NEWS SULLA FICTION DI CANALE 5

QUANDO ANDRA’ IN ONDA? La fiction prodotta dalla Taodue con Giulia Michelini protagonista andrà in onda a settembre, probabilmente nelle prime settimane. 

QUANTE PUNTATE VEDREMO DELLA FICTION ROSY ABATE?Sono cinque le puntate della fiction in onda a settembre su Canale 5. 

CI SARANNO ALTRI PROTAGONISTI DI SQUADRA ANTIMAFIA? Al momento, stando a quelle che sono le anticipazioni e le immagini che arrivano anche dal set, pare che ci sarà solo un volto molto amato della fiction. Parliamo di Filippo De Silvia ( Paolo Pierobon). 

Tutti i fan di Rosy Abate e della bravissima Giulia Michelini possono seguire gli aggiornamenti e le novità anche sulla pagina Facebook dedicata alla fiction ( clicca qui per visitarla)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.