Fiction e Serie TV

The Halcyon-Hotel Halcyon la serie tv inglese sbarca su Rai1: anticipazioni, news e curiosità

The Halcyon-Hotel Halcyon la serie tv inglese sbarca su Rai1: anticipazioni, news e curiosità. La serie in onda a luglio 2017 in prima serata su Rai1


L’estate di Rai1 si ci porta in Spagna, con la quarta stagione di Velvet, e poi in Inghilterra: sbarca infatti sul primo canale Rai la serie tv inglese The Halcyon ( in italiano Hotel Halcyon) . La serie tv ambientata durante la seconda guerra mondiale ci porta all’interno di un Hotel di lusso dove succede di tutto: intrighi, tradimenti, passioni e bugie mentre sul cielo di Londra esplodono le bombe della guerra. Una serie che ha avuto molti riconoscimenti e che è stata eletta da molto siti specializzati in serie tv, come una delle serie da non perdere del 2017. Su Rai1 è già andata in onda una serie ambientata in un hotel, parliamo di Grand Hotel, in quel caso però la storia, ambientata in Italia, si ispirava a una serie spagnola. Questa volta invece voliamo oltremanica con un racconto che ci trascinerà in un vortice dal quale non vorremmo uscire tanto ci appassioneremo alle storie dei protagonisti! La serie dovrebbe andare in onda in Italia con un titolo diverso, dovrebbe quindi essere Hotel Halcyon. 

THE HALCYION-HOTEL HALCYION: ANTICIPAZIONI E TRAMA DELLA NUOVA SERIE TV IN ONDA NELL’ESTATE DI RAI1

Mentre in tutta Europa si vive il dramma della seconda guerra mondiale, in questo hotel di lusso, sembra che la guerra non voglia in nessun modo entrare e si finge che non stia accadendo nulla. Sembra quasi di trovarsi in una sorta di oasi che non ha nulla a che fare con la guerra e con le cose brutte che stanno accadendo a Londra ma anche in tutta Europa. 

La serie ha un sottotitolo, che potrebbe anche essere definito un sottotitolo ( lo vedrete anche dalla foto che abbiamo usato in apertura di post)Dark Days. Bright Nights, infatti, lo show vuole mettere in scena i contrasti fra le difficoltà della guerra e i fasti di una high society comunque determinata a mantenere il suo stile di vita nonostante tutto. Nel cast alcuni personaggi davvero formidabili, come Lady Hamilton, la perfetta rappresentazione dell’aristocrazia retrograda, classista e razzista, eppure fulminante sullo schermo.

I personaggi che ruotano attorno al prestigioso hotel sono circa venti. Tra i protagonisti figurano Steven Mackintosh, che veste i panni di Richard Garland, un ricco general manager e Olivia Williams, la bella Priscilla, ovvero Lady Hamilton, moglie di Lord Hamilton. Proprio Lord Hamilton sarà protagonista del primo episodio della serie: arriverà in Hotel con la sua amante per un incontro ravvicinato. Nello stesso giorno arriverà in Hotel anche un ricco americano. E Lady Hamilton scoprirà il tradimento di suo marito? Gli Hamilton hanno due figli a loro volta protagonisti della serie. E insieme alla famiglia ci sono poi tutte le persone che ruotano nel loro mondo. Ma non ci sono solo tradimenti, c’è anche il vero amore nonostante gli ostacoli che la vita offre…

La serie è stata girata tra Manchester, Londra e Liverpool con alcune scene girate anche a Dublino. Un’altra particolarità della serie è che era stata annunciata nel 2015 ma il cast è stato confermato solo nel 2016 per poi andare in onda appunto a gennaio 2017. 

THE HALCYON LA SERIE TV INGLESE SBARCA SU RAI1: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

QUANTI SONO GLI EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE? Gli episodi della prima stagione sono 8, non sappiamo se ci sarà una seconda stagione ma a quanto pare nel Regno Unito i telespetattori hanno anche deciso di fare una petizione, una  raccolta firme per chiedere che ci sia un sequel. La serie dovrebbe essere titolata in Italia, Hotel Halcyion. 

QUAL E’ LA DATA DI INIZIO NELLA NUOVA SERIE TV DELLA RAI? In onda in questi giorni il promo che ci mostra alcune delle immagini della nuova serie tv ma non sappiamo ancora quale sia la data precisa di messa in onda. Sappiamo che il giovedì sera sarà la giornata di messa in onda di Velvet ( che nelle altre stagioni è andata in onda di mercoledì). La serie tv inglese potrebbe andare in onda dopo la fine di Tutto può succedere in un altro giorno della settimana? Vedremo. Dovrebbe comunque andare in onda da luglio 2017. 

QUALI SONO STATI GLI ASCOLTI DELLA SERIE IN GRAN BRETAGNA? Media di 6 milioni di spettatori per la serie inglese andata in onda da gennaio a febbraio 2017 in otto episodi. La prima puntata è stata vista da oltre 7 milioni di spettatori, gli ascolti poi sono calati nel corso del tempo fino a toccare i 5,7 milioni nell’ultimo episodio. A differenza di quanto succede generalmente quindi, dopo la curiosità iniziale la serie non ha saputo conquistare tutti i telespettatori che avevano dato fiducia nelle prime puntate. 

CI SARA’ UNA SECONDA STAGIONE DI HALCYON? Proprio in questi giorni nel Regno Unito si è discusso della possibilità di vedere una seconda stagione. Come vi dicevamo in precedenza, il pubblico ha chiesto che ci fosse una seconda serie. La ITV ha confermato però che al momento non è prevista una seconda stagione e che, pur ringraziando il pubblico per il grande affetto dimostrato, non sempre è necessario che una storia di successo debba continuare ad andare in onda. Al momento è quindi esclusa una seconda stagione di Halcyon. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.