Fiction e Serie TV

Rai Fiction 2017-2018 tutti i titoli per la prossima stagione di Rai1

Rai Fiction 2017-2018 tutti i titoli per la prossima stagione di Rai1. Ecco le ultime news dalla presentazione dei palinsesti del 28 giugno 2017


Giornata ricca per gli appassionati di tv! Oggi a Milano sono stai presentati i palinsesti per la prossima stagione della Rai. Che cosa vedremo dall’autunno 2017? Ci concentriamo in particolare, dopo aver parlato in generale dei nuovi palinsesti, di quello che vedremo nella prima serata e quindi le fiction in onda nel 2017-2018. Sarà una fiction di grandi eventi su Rai1: nuovi titoli e la continuità di serie che accompagnano il pubblico da anni. Dopo il grande successo delle fiction in onda nel 2016 e nel 2017 la Rai vuole sicuramente ripetersi con grandi numeri e per farlo si punta su fiction di livello. Nella conferenza stampa di oggi si è parlato delle fiction che andranno in onda probabilmente da settembre, mancano ancora altri titoli, come per esempio le due serate attesissime in compagnia de Il commissario Montalbano che andrà in onda in primavera con altri due episodi inediti. Grandi film tv anche in una puntata come quello che racconta la vita di Andrea Bocelli  che avrà un cast internazionale, basti pensare ad Antonio Banderas protagonista. La Rai punta in alto. Non si è parlato oggi in conferenza stampa de I Medici, la prima serie è stata di grande successo in prima serata. E’ in lavorazione la seconda stagione che potrebbe però approdare nel 2018 su Rai1 e non in autunno. 

PALINSESTI RAI 1: TUTTI I TITOLI DELLE FICTION IN ONDA DA SETTEMBRE 2017 SU RAI1

Tornano serie amate come Provaci ancora Prof!, Il Paradiso delle Signore, È arrivata la felicità, il family che ha saputo raccontare la realtà di oggi attraverso le chiavi della commedia e del racconto sentimentale. Evento vuol dire la forza di un racconto che cattura per potenza drammatica o che sorprende e spiazza: ecco allora la serie evento in 4 puntate Sotto copertura 2, un racconto avvincente ispirato ad una vicenda reale (quella della cattura di Michele Zagaria) e Sirene, un mix originale e innovativo di commedia famigliare contemporanea e fantasy sullo sfondo di una metropoli, Napoli, agli inizi del terzo millennio. E si annunciano come un evento le nuove edizioni di titoli di successo, come Don Matteo o Montalbano, in grado ogni volta di presentarsi rinnovati e di rimotivare le attese del pubblico. La fiction di Rai1 si caratterizza anche per una straordinaria quantità di progetti nuovi, ambientati nella ricchezza dei set che offre il nostro paese. La Livorno inedita di Francesca Archibugi in Romanzo famigliare, un quadro contemporaneo dai colori teneri, ma anche duri, che vuole ritrarre le diverse dinamiche all’interno delle famiglie di ieri e di oggi; i campi di granoturco e gli allevamenti di bovini del Piemonte ne La strada di casa, la storia di una seconda occasione che la vita offre a Fausto Morra, una memoria da ritrovare, padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola; la San Benedetto del Tronto di Scomparsa, provincia che nell’apparente tranquillità nasconde segreti e bugie che la sparizione di due adolescenti mette a nudo. E poi le storie che illustrano la vita di personalità legate alla memoria collettiva e a un’immagine che ha segnato la vita del Paese, a cominciare dalla miniserie Principe libero dedicata al più grande poeta della canzone d’autore italiana, Fabrizio De André. Su questa scia, due Tv Movie evento: i biopic In arte Nino, sulla giovinezza povera e guascona di Nino Manfredi interpretato da Elio Germano, e La musica del silenzio, tratto dal libro autobiografico di Bocelli, con un cast internazionale che va da Antonio Banderas a Toby Sebastian, da Jordi Molla a Luisa Ranieri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.