Fiction e Serie TV

Nuove fiction Rai1: in autunno arriva Scomparsa, Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno protagonisti

Nuove fiction Rai1: in autunno arriva Scomparsa, Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno protagonisti. La fiction racconta la storia di due ragazze scomparse nel nulla e di una madre disposta a tutto pur di ritrovarle...


La Rai sceglie di raccontare un’altra storia che mescola il “drama” con il mistero. Questa volta, dopo il grande successo di sorelle, sbarca su Rai1 la fiction Scomparsa. A grande richiesta protagonista femminile della fiction Vanessa Incontrada. Non sarà protagonista della tanto attesa seconda stagione di Una’altra vita che non si farà mai ma la vedremo in un altro ruolo molto particolare. Scomparsa è la storia di due ragazze scomparsa, che per certi versi ricorda anche la serie tv francese andata in onda la scorsa estate su Canale 5. Anche in questo caso scopriremo, che dietro le apparenze, si celano verità scomode che riguardano tutti. L’ipocrisia nasconde ma a volte per avere la verità, bisogna gettare la maschera. Dopo Matera, e il successo di Sorelle, ci si sposata in un’altra provincia italiana, in questo caso, Ascoli Piceno, visto che la storia raccontata è ambientata a San Benedetto del Tronto. E ora per voi qualche dettaglio in più sulla nuova fiction che andrà in onda in autunno su Rai1. 

SCOMPARSA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA E LA STORIA DELLA NUOVA FICTION DI RAI 1 CON VANESSA INCONTRADA E GIUSEPPE ZENO

In una notte di primavera a San Benedetto del Tronto due ragazze del liceo, Sonia e Camilla, non ritornano
a casa. Entrambe hanno detto alle rispettive madri che avrebbero dormito a casa dell’altra. Potrebbe essere stata una
ragazzata come tante, fino a quando la borsa di Camilla viene ritrovata nella campagna circostante San Benedetto. Che fine hanno fatto le ragazze? Cosa è successo durante quella notte? La procura apre un fascicolo di scomparsa. Con il passare delle ore si inizia a temere il peggio per le due giovani. Delle indagini si fa carico il vicequestore Giovanni Nemi. Nora Telese, la madre di Camilla, pur sconvolta, si impone di restare lucida e di non arrendersi alla disperazione. Vuole capire cosa è successo quella notte, dov’è sua figlia e perché Camilla le ha mentito. Insieme a
Giovanni, Nora cercherà la verità scoprendo nell’apparente tranquillità di un luogo di villeggiatura una rete di relazioni fatte di doppie vite, ipocrisie e maschere sociali. E se anche il cuore di Nora nascondesse segreti? E se fossero stati proprio quei segreti a segnare il destino di Camilla? Tutti mentono e tutti hanno un buon motivo per farlo.

Dopo il grande successo di Sorelle, arriva su Rai1 un’altra storia che racconta la provincia italiana, questa volta siamo a San Benedetto. E ancora una volta ci sono due amatissimi protagonisti di fiction italiane. La protagonista della fiction è Vanessa Incontrada, che sarà Nora, la mamma della giovane Camilla. Mentre per il ruolo principale, ci sarà Giuseppe Zeno, altro volto amato dal pubblico Rai 1 non solo. L’attore vestirà i panni di Giovanni Nemi. 

QUANTE PUNTATE NELLA SERIE SCOMPARSA? Le puntate di Scomparsa sono sei

QUANDO INIZIA LA FICTION SCOMPARSA SU RAI1? La fiction andrà in onda probabilmente in autunno anche se al momento non c’è una data certa di partenza. 

Scritto da Peter Exacustos, Maddalena Ravagli
IL CAST DI SCOMPARSA: Con Vanessa Incotrada, Giuseppe Zeno, Eleonora Gaggero
Regia di Fabrizio Costa
Una coproduzione Rai Fiction – EndemolShine Italy
Serie da 6 serate Drama



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.