Fiction e Serie TV

Stasera The Halcyon su Rai1: la trama per gli episodi di oggi 18 luglio 2017

Stasera The Halcyon su Rai1: la trama per gli episodi di oggi 18 luglio 2017. Siamo nell'autunno del 1940 e Londra viene bombardata dai tedeschi....


Se nel Regno Unito la serie The Halcyon è stata una delle più seguite e delle più apprezzate dall’ultima stagione televisiva, non si può dire che lo stesso valga per le puntate in onda sulla Rai. Ma del resto era prevedibile per diversi motivi: il primo la collocazione temporale, in estate si sa, gli ascolti crollano inevitabilmente. Il secondo motivo è chiaramente legato alla storia: la serie The Halcyon racconta una storia patriottica, una storia che gli inglesi possono chiaramente interpretare a loro modo, conoscendo quello che davvero successe a Londra negli anni della seconda Guerra Mondiale. Una storia che chiaramente fa più presa in patria e non altrove. In ogni caso si va avanti e questa sera, martedì 18 luglio 2017, su Rai1 vedremo altri due episodi della serie The Halcyon e per voi arrivano le anticipazioni. Stiamo per entrare nei mesi più difficili per Londra: iniziano i bombardamenti e la guerra arriva in casa, come cambierà la vita di tutti i protagonisti della serie? Scopriamolo con le anticipazioni, eccole per voi. 

Settembre 1940: gli aerei tedeschi stanno per bombardare Londra. Dopo tanti falsi allarmi, nessuno è veramente preparato e all’Halcyon ospitano il ricevimento per il matrimonio della figlia di Lord e Lady Ashworth. Garland si prende un giorno di riposo e va ad aiutare Peggy a casa sua. Sorpresi da un bombardamento, vanno in un rifugio, ma Peggy decide di correre a casa per stare vicina alla figlia. Intanto uno strano uomo si avvicina a Garland: è un’ex commilitone della Prima Guerra Mondiale che aveva salvato dalla furia di un ufficiale, uccidendo quest’ultimo. I due avevano cambiato identità e non si erano più rivisti. Freddie decide di lasciare Emma per evitare di farla soffrire in caso dovesse morire in guerra. La ragazza però non capisce la sua decisione, lo ama da sempre e non può accettare che finisca tutto così. 

Ottobre 1940: Emma entra nel Corpo delle Infermiere Volontarie. Durante uno dei bombardamenti notturni più aspri, viene raggiunta da O’Hara. Al loro ritorno in albergo scoprono che le bombe tedesche hanno fatto una vittima. Il Sig. D’Aberville vede Adil uscire dalla stanza di Toby e ricatta il barman per ottenere informazioni riservate sul lavoro del suo amante. Sonny e Betsy si amano ma decidono di non dirlo a nessuno per evitare commenti razzisti. Quello che sta succedendo a Londra però li unisce sempre di più. Nell’Hotel bisogna far fronte a quello che accade fuori, anche cercando luoghi sicuri in cui nascondersi. 

Tutto questo e molto altro nella puntata di The Halcyon in onda questa sera su Rai1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.