Fiction e Serie TV

I delitti della Salina stasera su Canale 5: si indaga tra presente e passato a caccia del serial killer

Cosa vedere stasera in tv? Il 24 agosto 2017 va in onda su Canale 5 I delitti della salina: le anticipazioni e la trama della prima puntata


Si tinge di noir la prima serata di Canale 5 con la mini serie I delitti della salina, una storia ambientata in Francia che ci fa vivere una indagine molto particolare. I protagonisti infatti dovranno cercare un assassino, che si scoprirà poter essere un serial killer. La cosa inquietante è che i delitti che sembravano essere nel presente, in realtà arrivano dal passato in uno strano intreccio tra tempo attuale e un passato davvero lontano ( i delitti risalirebbero ai primi del ‘900). E’ questo l’intreccio misterioso de I delitti della salina: indagini nel 2000 che portano poi a delle vittime che probabilmente sono morte invece nel 1908. Paul e Catherine hanno dei problemi con una loro paziente: la donna infatti sembra disegnare delle scene del crimine…Molto presto si scoprirà che probabilmente quello che la donna disegna, non è solo frutto della sua immaginazione…Scopriamo quindi i dettagli di questa prima puntata con la trama di oggi 24 agosto 2017. 

I DELITTI DELLA SALINA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA OGGI 24 AGOSTO 2017

Le anticipazioni del Primo episodio: Nella clinica psichiatrica gestita da Paul e Catherine Creuzot, una paziente che soffre di allucinazioni disegna la scena di un crimine: una mano tagliata che spunta da un cumulo di sale. Il giorno dopo, Gregory Bessi, salinaio con precedenti penali, rinviene una mano nella salina in cui lavora. L’arto risulta appartenere a Marie Giroud, la bisnonna di Catherine, scomparsa il 16 Ottobre 1918. Per seguire le indagini  viene chiamata da Parigi l’antropologa giudiziaria Marion Ravel (Ingrid Chauvin). L’esperta lavora accanto a Franck Mercœur (Bruno Madinier già visto nella serie Il comissario Cordier). I risultati sono sorprendenti: l’arto appartiene alla bisnonna di Catherine scomparsa il 16 ottobre del 1918. Sono trascorsi 90 anni e lo stesso giorno Chaterine è vittima di un misterioso incidente automobilistico dopodiché vengono perse del tutto le sue tracce. La donna scompare. 

Le anticipazioni del Secondo episodio: Alle saline viene rinvenuta un’altra mano, appartenente alla bisnonna di Marion. Nonostante Farche, in casa di Mercoeur, trovi documenti compromettenti, Mercoeur viene scagionato grazie a una definitiva prova d’innocenza. Intanto Isabelle scompare dalla sua cella. Mercoeur e Marion trovano un passaggio che conduce alla parte abbandonata dell’istituto e scoprono che, molti anni prima, il padre di Paul Creuzot, Gabriel, vi ha segregato un ragazzo per “curarlo”.

Vi ricordiamo che il secondo e ultimo appuntamento con la mini serie di Canale 5 è per domani, 25 agosto 2017.   I delitti della salina è il titolo italiano della serie tv francese “La Main blanche“.  I delitti della salina stasera su Canale 5 alle 21,20. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.