Fiction e Serie TV

I Medici 2 iniziate le riprese: anticipazioni e news su storia e cast

I Medici 2 iniziate le riprese: anticipazioni e news su storia e cast. Lorenzo il Magnifico protagonista delle nuove puntate


E’ una delle serie di grande successo della stagione 2016/2017 di Rai1. E’ una delle serie più attese per il prossimo anno. Parliamo de I Medici: la seconda stagione della serie che narra le gesta della famiglia Toscana andrà in onda nel 2018 ( probabilmente dopo gennaio oppure in autunno). Le riprese sono iniziate: come promesso la Rai regalerà al pubblico italiano e mondiale il sequel. I Medici 2 racconterà infatti la storia di Lorenzo Il Magnifico. Tanta la curiosità del pubblico anche per la scelta del cast, anche per questa seconda stagione di respiro internazionale. Ma scopriamo nel dettaglio quello che a oggi si sa sulla seconda stagione de I Medici. Lux Vide, società co-produttrice della serie, girerà otto episodi con un budget che dovrebbe aggirarsi intorno ai 24 milioni di euro.

I MEDICI SECONDA STAGIONE: INIZIATE LE RIPRESE, ARRIVANO LE ANTICIPAZIONI DAL SET 

 Subito dopo il gran finale de I Medici, la Rai aveva annunciato la preparazione della seconda stagione con una storia nuova, protagonista infatti stavolta un altro componente della famiglia Medici. I nuovi episodi si svolgeranno in pieno Rinascimento e saranno dedicati alla figura di Lorenzo il Magnifico -nipote di Cosimo- a cui presterà il volto il giovane Daniel Sharman, già visto in Teen Wolf, The Originals e Fear The Walking Dead.

Suo fratello Giuliano sarà invece interpretato da Bradley James (Artù in Merlin), il quale verrà assassinato durante la Congiura dei Pazzi, ordita tra gli altri da Jacopo de’ Pazzi, ruolo assegnato all’attore Sean Bean, direttamente da ll Trono di Spade dove interpretava il padre di Madden. Inoltre, visto il salto temporale del racconto, a calarsi nei panni di Piero e Lucrezia Tornabuoni, rispettivamente padre e madre di Lorenzo (Alessandro Sperduti e Valentina Bellè nella prima serie) saranno i ‘più maturi’ Julian Sands e Sarah Parish. A loro si aggiunge il nome di Sebastian De Souza, futuro Sandro Botticelli, celebre artista a servizio della famiglia fiorentina. 

Ci sono novità anche sul fronte del cast italiano che farà parte della serie tv. Le ultime news dal set ci rivelano la presenza di Raoul Bova che avrà un ruolo molto particolare: sarà infatti Papa Sisto IV. Un bel riconoscimento per Bova che è a oggi sicuramente, uno tra i migliori attori italiani. Raoul non sarà il solo attore italiano nella seconda stagione de I Medici, vedremo infatti anche la bella, brava e giovane Alessandra Mastronardi che sarà l’amante del signore di Firenze. E a proposito di giovanissime promesse ( che sono una realtà nel panorama televisivo italiano) la bravissima Aurora Ruffino, protagonista di Braccialetti Rossi. 

La seconda stagione de I Medici sarà girata tra Roma, Mantova, Volterra, Pienza e Montepulciano ( che erano stati già set della prima stagione della serie tv). Le riprese, come detto in precedenza, sono iniziate da poco e immaginiamo che dureranno qualche mese. Non ci sono notizie sulla data di messa in onda che probabilmente dipenderà molto dal tempo impiegato per la realizzazione della serie. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.