Fiction e Serie TV

L’Isola di Pietro a settembre su Canale 5 Gianni Morandi torna protagonista: le anticipazioni

L'Isola di Pietro a settembre su Canale 5 Gianni Morandi torna protagonista: le anticipazioni con un mistero da svelare e tante situazioni complesse da risolvere. Ultime news e anticipazioni sul cast


Chi ha qualche annetto in più ricorderà il grande successo di Gianni Morandi come protagonista di una fiction record di ascolti. A oltre 20 anni di distanza da quel ruolo, Morandi torna protagonista de L’Isola di Pietro, la nuova fiction di Mediaset. Tutta la storia si svolge sulla bellissima isola che è in qualche modo a sua volta protagonista. L’Isola di Pietro dovrebbe andare in onda il 24 settembre 2017, di domenica, questo il giorno scelto per la programmazione. Il protagonista è il dottor Pietro (Gianni Morandi), un medico vedovo. Da quando ha perso la moglie si dedica ancor di più anima e corpo alla sua professione. La vita di Pietro cambia radicalmente quando sua figlia Elena, inizia a occuparsi di alcuni casi di cronaca nera, essendo una poliziotta. Pietro diventa una sorta di Signora in giallo della situazione, mettendo il naso in affari in cui non dovrebbe centrare nulla e arrivando anche a scoprire chi sia il colpevole di alcuni casi di cui sia figlia si occupa. Scopriamo nel dettaglio altre anticipazioni sulla nuova fiction di Canale 5. 

L’ISOLA DI PIETRO ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA FICTION IN ONDA DA SETTEMBRE 2017 SU CANALE 5

Pietro/Morandi, un pediatra filantropo che, una volta rimasto vedovo, ha deciso si dedicarsi unicamente al proprio lavoro mettendo anche a repentaglio il suo rapporto con la figlia Elena (Chiara Baschetti), una poliziotta che coinvolgerà Pietro in un mistero che li aiuterà anche a riunirsi. Nel corso della storia saranno raccontate anche le vicende degli abitanti dell’Isola di Pietro: sbocceranno nuovi amori, ci saranno situazioni complicate da risolvere ma l’aiuto di Pietro sarà fondamentale in molte delle occasioni. Un mistero centrale legherà tutte le puntate che avranno poi anche una trama singola per ogni episodio. 

Ricordiamo che Mediaset punta moltissimo su questa fiction, basti pensare che andrà in onda di domenica quando su rai1 debutterà invece Fabio Fazio con Che tempo che fa. Dopo una stagione da dimenticare per quello che riguarda la fiction di Canale 5, Mediaset punta tutto su un sempre verde Gianni Morandi. Il pubblico che lo segue sui social, per la sua simpatia e per la sua bravura come cantante, lo seguirà anche in tv nella fiction L’Isola di Pietro ? Il tentativo di Mediaset è anche abbastanza chiaro: puntare a conquistare quel pubblico televisivo che ama questo genere di fiction che ricorda gli ultimi lavori della Rai. Una fiction che per alcuni aspetti ricorda anche Un passo dal cielo: location mozzafiato, indagini, e anche il nome del protagonista è lo stesso. In quel caso l’asso nella manica di Rai1 è Terence Hill nei panni di Pietro, nel caso di Canale 5 è invece Gianni Morandi che si chiamerà nello stesso modo. Riuscirà il tentativo di Canale 5? Difficile a dirsi, non possiamo sicuramente giudicare prima di vedere almeno una delle puntate de L’Isola di Pietro. E’ evidente che la fiction non sembra essere una novità nel panorama televisivo italiano, vedremo però se la qualità della narrazione e la bravura dei protagonisti ci faranno dimenticare le tante similitudini con le altre serie in onda in tv negli ultimi anni. 

Altra cosa certa: Mediaset presta molta attenzione a questa fiction sia con la pubblicità, sono in onda i promo de L’Isola di Pietro su Canale 5 già da settimane, che sui social. La pagina dedicata alla fiction è molto attiva. 

CURIOSITA’ SUI PROTAGONISTI DELLA FICTION L’ISOLA DI PIETRO

Con il suo personaggio, Fabrizio Labieni, Daniele Rampello ci porterà alla scoperta di una storia impossibile.

Federico Russo interpreta Matteo Sulci, un leader tra i liceali dell’isola, un po’ un bulletto, e vedremo cos’altro nasconde.

Grazia Canu, la madre di Caterina, interpretata da Clotilde Sabatino. 

Ninni Bruschetta che interpreta Enrico Rovandi, l’indecifrabile padre di Caterina

Michele Rosiello interpreta Alessandro Ferras, oggi vice questore dell’Isola, da ragazzino innamorato di Elena Sereni.

Caterina, interpretata dalla giovanissima Alma Noce, ci porterà nel vivo di una storia fatta di amore, segreti e bugie.

Ines Fadda, interpretata da Cecilia Dazzi, è la preside attenta e collaborativa della scuola di Carloforte ed è una buona amica del Dottor Pietro.

CHIARA BASCHETTI è Elena Sereni, la figlia del dottor Pietro, vicecommissario di polizia, è una donna complessa con un grande segreto che presto scopriremo.

IL CAST DELLA FICTION L’ISOLA DI PIETRO SU CANALE 5 DAL 24 SETTEMBRE 2017

Il cast della fiction, ambientata in Sardegna, vede come comprimari, tra gli altri, anche Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Cecilia Dazzi, Hassani Shapi e Marta Jacquier.  Le riprese per la realizzazione della fiction hanno avuto luogo in numerose location italiane. Da Carloforte a Calasetta, da Carbonia a Sant’Antioco, da Portoscuso a Cagliari: la Sardegna è stata una regione fondamentale per la produzione della serie.

Tra le location ci sono anche Viterbo e Roma, dove le riprese si sono concluse il 27 gennaio. A confermarlo è Gianni Morandi sulla sua pagina Facebook ufficiale. Tra i protagonisti della serie anche il bellissimo cane Mirto. 

La serie è diretta da Umberto Carteni e prodotta da Lux Vide, già fautrice di show targati Rai di enorme successo quali Don Matteo e Un Passo dal Cielo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.