Fiction e Serie TV

Sotto Copertura-La cattura di Zagaria da stasera su Rai 1 la storia della cattura del Boss spietato

La prima puntata di Sotto Copertura-La Cattura di Zagaria in onda oggi 16 ottobre 2017 su Rai 1: le anticipazioni e la trama di questa storia


Il lunedì di Rai 1 si tinge ancora di tinte fosche con una serie impegnata che ci porta in Campania e ci fa vivere da vicino la caccia a uno dei boss della camorra più ricercati di sempre. Dopo la storia di Iovine, stavolta Sotto Copertura ci racconta la caccia a Zagaria interpretato da un bravissimo Alessandro Preziosi. Sotto Copertura-La Cattura di Zagaria inizierà questa sera, dal 16 ottobre 2017 la prima puntata su Rai 1, il racconto è quello della vera storia di Zagaria uno dei boss più temuti e pericolosi della Camorra.  Una serie tv in quattro serate, per la regia di Giulio Manfredonia, che racconta una delle pagine più importanti della lotta contro il malaffare: “La cattura di Zagaria”, boss di spicco dei Casalesi, l’imprendibile capo della camorra casertana latitante da oltre vent’anni… Ancora una volta quindi seguiremo l’attento lavoro di uomini che rinunciano alla loro vita pur di catturare i “cattivi” della situazione. Lo fanno per amore del loro paese, lo fanno perchè sperano che i loro figli possano vivere in un mondo migliore, lo fanno perchè credono nel loro lavoro, nella forza dello stato, anche se spesso vengono lasciati da soli di fronte a situazioni complicate. Lo fanno nonostante la corruzione e le difficoltà che questo mestiere ha. Claudio Gioè torna a vestire i panni di Michele Romano, il superpoliziotto capo della squadra Mobile di Napoli che, appena qualche mese prima, ha assicurato alla giustizia Antonio Iovine, l’altro grande latitante al vertice del clan. E proprio da qui riparte anche il racconto: lo scorso anno il pubblico di Rai 1 ha seguito la vicenda di Iovine ( non senza polemiche per le scelte fatte nella narrazione).  Alessandro Preziosi invece interpreta Michele Zagaria, il camorrista più ricercato d’Italia, killer feroce prima, spietato uomo d’affari dopo, che continua a gestire loschi traffici dal suo inaccessibile bunker, protetto da una rete di fedelissimi.

La storia oggi riprende da dove eravamo rimasti nella prima serie di Sotto Copertura:  Michele Romano (Claudio Gioè), capo della squadra Mobile di Napoli, è reduce dal grande successo dell’arresto di Antonio Iovine, boss della camorra latitante da quindici anni. Ma Romano e la sua squadra sono immediatamente richiamati al dovere per dare la caccia all’uomo più ricercato d’Italia: Michele Zagaria (Alessandro Preziosi), il capo della camorra casertana, introvabile da vent’anni, che dalla latitanza continua a dirigere il suo impero criminale. È l’inizio di una nuova, delicata indagine…I ragazzi sono quelli della prima missione e ci sono anche dei nuovi arrivi che impareremo presto a conoscere. 

SOTTO COPERTURA-LA CATTURA DI ZAGARIA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA OGGI 16 OTTOBRE 2017

Antonio Iovine, detto ‘o Ninno, è in prigione. Ma la Camorra ha due teste, e quella più pericolosa è ancora in libertà: Michele Zagaria. Il boss vive in un inaccessibile bunker nascosto sotto i reticoli di case di Casapesenna, suo paese natale. E da lì continua a dirigere, senza intoppi, il suo impero criminale. Non solo racket: Zagaria, il re del cemento, ha messo le mani, con le sue imprese ripulite e una strategia spietata, sulle grandi opere italiane degli ultimi anni, da Milano a Salerno. Michele Romano, il capo della Mobile di Napoli, non ha nemmeno tempo di celebrare a dovere l’arresto di Iovine, perché deve tornare subito in azione: raduna la squadra e riparte dall’inizio. Microspie, appostamenti, incroci di dati – ma i risultati tardano ad arrivare. Per prendere il boss, Romano sarà costretto a trattare con i confidenti, calandosi nella zona grigia tra bene e male per raccogliere informazioni di prima mano dai camorristi.
Un gioco pericoloso. Un gioco che attirerà su Romano gli occhi vigili della giustizia: comincerà su di lui un’indagine interna per favoreggiamento, che minaccerà non solo di rovinare l’indagine su Zagaria, ma anche di distruggere la sua reputazione, la sua famiglia, la sua vita.

Con Claudio Gioé, Alessandro Preziosi, Bianca Guaccero, Antonio Folletto, Simone Montedoro, Matteo Martari, Antonio Gerardi, Giulia Fiume, Alejandra Onieva, Pietro Ragusa, Lorenza Indovina, Aisha Cerami, Erasmo Genzini, Francesco Colella, Marcella Spina, Fabrizio Nevola, Ivan Castiglione, Antonia Truppo, Paolo Sassanelli. Per la regia di Guido Manfredonia.

Appuntamento a stasera con la prima puntata di Sotto Copertura- La cattura di Zagaria in onda oggi 16 ottobre 2017 su Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.