Fiction e Serie TV

Sirene: “approda” su Rai 1 la fiction fantasy che racconta l’amore tra sirene e umani

Dal 26 ottobre 2017 in onda in prima serata su Rai 1 Sirene la nuova fiction fantasy che racconta l'amore tra essere umani e sirene. Scopriamo le anticipazioni


Una prima serata molto particolare quella che aspetta il pubblico di Rai 1 da giovedì 26 ottobre 2017: dopo aver salutato Provaci ancora prof 7 una nuova fiction, è il caso di dirlo, approda sul primo canale. Parliamo di Sirene una delle novità di questa stagione per le fiction Rai. Si tratta infatti di un vero e proprio esperimento: Sirene è una fiction fantasy, se così potremmo definirla, racconta infatti la storia di giovani sirene che, proprio come accade nel cartone animato la Sirenetta, affascinate dalla terraferma provano a capire come funziona il mondo degli umani, un mondo così diverso da quello in cui vivono loro in mezzo al mare! Sirene è una coproduzione Cross Production –Beta –Produttore Associato 21 – in collaborazione con Rai Fiction, ideata da Ivan Cotroneo che firma anche la sceneggiatura insieme a Monica Rametta, per la regia di Davide Marengo.  Un cast davvero eccezionale per la fiction di Rai 1, protagonisti di Sirene: Valentina Belle’, Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese, Michele Morrone e Massimiliano Gallo. Saranno sei le puntate e quindi sei prime serate, in onda dal 26 ottobre, in prima visione su Rai1. Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità. Se nel mondo ci sono sempre meno uomini con la U maiuscola, in mare le cose non vanno molto meglio. I tritoni sono quasi estinti e le sirene del Mediterraneo non possono più riprodursi. Quando l’ultimo esemplare maschio della specie sparisce dal mare si scatena il panico, alcune sostengono con certezza che si sia rifugiato sulla terraferma, innamorato perdutamente di una femmina umana. In questa complicata vicenda incontriamo Yara una bellissima sirena che vorrebbe mettere via la sua coda per avere invece in cambio un paio di gambe. Sua madre però pensa che gli umani siano una razza inferiore e che le sirene non si possano mescolare con loro…

SIRENE ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DEL PRIMO EPISODIO IN ONDA IL 26 OTTOBRE 2017 SU RAI 1

Yara, Marica, Irene e Daria sono quattro sirene venute in gran segreto sulla terra in cerca di Ares, l’ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo, l’unico che possa permettere la prosecuzione della specie. Yara non si dà pace per la misteriosa e inspiegabile sparizione del suo fidanzato. Quando incontra Salvatore, un umano gentile alla ricerca del vero amore, capisce che ha bisogno proprio di uno come lui per riuscire a destreggiarsi nel complicato e incomprensibile mondo terrestre. Grazie a Salvatore Yara scoprirà che Ares è diventato Gegé de Simone, pallanuotista, celebrità di serie B, con un disperato desiderio di diventare un umano a tutti gli effetti…

L’appuntamento con la prima puntata di Sirene è per giovedì 24 ottobre 2017 su Rai 1 in prima serata. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.