Fiction e Serie TV

La strada di casa: Alessio Boni protagonista della nuova fiction di Rai 1

Dal 14 novembre 2017 in onda su Rai 1 la nuova fiction dal titolo La strada di casa con Alessio Boni protagonista: le anticipazioni e la trama


Tra le novità della stagione televisiva 2017/2018 della Rai c’è anche una nuova fiction in sei puntate che sta per arrivare su Rai 1. La strada di casa è la nuova fiction con protagonista Alessio Boni. L’attore, amatissimo dal pubblico, è stato anche protagonista di uno dei grandi successi della passata annata della Rai, Di Padre in Figlia. Anche nella fiction La strada di casa, Alessio Boni veste i panni di un imprenditore. La sua vita però si divide in due fasi, quella prima di un incidente quasi mortale, e quella dopo. Il protagonista della fiction infatti resta coinvolto in un incidente stradale nel quale perde quasi la vita. Poi arriva il coma e cinque anni di vita fermi in un letto di ospedale. Il miracolo però cambia la vita di Fausto: dopo tutto questo tempo infatti finalmente si sveglia dal coma.

Una produzione Rai Fiction – Casanova Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi, con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi. Sei prime serate, per la regia di Riccardo Donna, in onda in prima serata su Rai1 da martedì 14 novembre. La fiction La strada di casa prende quindi il posto de Il Paradiso delle signore 2 che era andata in onda sempre nel martedì sera di Rai 1. E ora le anticipazioni per i più curiosi!

LA STRADA DI CASA DAL 14 NOVEMBRE 2017 SU RAI1: NEWS E ANTICIPAZIONI SULLA FICTION CON ALESSIO BONI

 Un racconto che entra nelle pieghe dell’imprevedibilità della vita. La storia di Fausto, un carismatico imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato. Ritornare alla vita per Fausto diventa l’occasione per fare i conti con un passato disseminato da grandi zone oscure, un presente complicato e un futuro tutto da disegnare. Per ritrovare “la strada di casa”, dovrà affrontare un difficile viaggio interiore e umano e accettare tutte le incognite della grande sfida che il destino gli ha riservato.

Sono passati 5 anni e la cose sono molto diverse nella vita della famiglia di Fausto. Lui, di ritorno alla sua vita, capisce che dovrà abituarsi a tutto quello che ha adesso intorno. La vita gli ha offerto una seconda possibilità…

Nella sua nuova vita, Fausto scopre che la moglie è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti prendendo strade diverse e la sua azienda è sull’orlo del fallimento. Soprattutto scopre che il suo passato ha inquietanti zone d’ombra di cui lui non ha memoria e ha concreti indizi per sospettare di non essere affatto l’uomo integerrimo che tutti credono e che lui è convinto di essere: è un truffatore e forse un assassino… Fausto capisce quindi che se vuole indietro la sua vita, dovrà lottare per recuperare la memoria e fare i conti con il suo passato. Solo quando troverà il coraggio di rimettersi in gioco senza tradire la parte più autentica e vera di se stesso, Fausto potrà incamminarsi davvero sulla strada di casa…

LA STRADA DI CASA: LA TRAMA DELLA NUOVA FICTION DI RAI 1

Fausto (Alessio Boni) è l’artefice di Cascina Morra, un’azienda agroalimentare con centinaia di capi di bestiame e molti ettari coltivati, che dà lavoro a tutto il territorio circostante. Fausto è un uomo da sempre proiettato nel futuro: ostinato fino all’azzardo, sicuro di sé fino quasi alla spavalderia. Con la stessa sicurezza con cui tratta gli affari, gestisce le vite dei suoi cari. E’ un marito, un padre autoritario ma anche carismatico. E si è appena risvegliato, del tutto inaspettatamente, da un coma. Dopo 5 anni. Nei primi tempi dopo l’urto che ha distrutto il suo pick-up e sospeso la sua esistenza, la famiglia ha vissuto in attesa di questo momento. Ma nel tempo la speranza in un possibile miracolo si è attenuata e le visite in ospedale si sono diradate. La moglie Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere) e i figli Lorenzo (Eugenio Franceschini), Milena (Bendetta Cimatti) e Viola (Sabrina Martina) sono stati costretti a tornare alle loro vite. Prima in maniera forzata, poi in modo via via più naturale, sebbene sempre immersi in una specie di limbo, in una sorta di lutto protratto e indefinito. Gloria, seppur combattuta, si è rimessa in gioco. A sostenerla in questa scelta ha trovato Michele (Thomas Trabacchi), l’agronomo di Cascina Morra, l’amico di sempre di Fausto, il testimone delle loro nozze. Spronata dalla necessità e grazie anche al sostegno di Michele, Gloria si è laureata, si è inventata un nuovo lavoro. Ha faticosamente trovato un nuovo equilibrio e anche, con sua grande sorpresa, un nuovo amore. Sì, perché Michele e Gloria si sono innamorati. Con il passare del tempo per i ragazzi è diventato normale vedere Michele per casa e pensare a lui come ad una sorta di secondo padre, per tutti eccetto che per Martino (Andrea Lo Bello), il bambino che Gloria ha concepito con Fausto la notte prima dell’incidente: per lui esiste un “unico padre”, ed è Michele. Lorenzo, il primogenito, che il giorno dell’incidente aveva solo 18 anni, si è ritrovato a guidare il regno del padre. Ma non è facile essere il figlio di Fausto, non lo è mai stato e tanto meno lo è in un momento di crisi come quello attuale che spinge Lorenzo a prendere decisioni drastiche e a discostarsi radicalmente dal modello imprenditoriale paterno. Ma la crisi non è l’unica ragione che porta Lorenzo a prendere le distanze da Fausto perché sulla figura di suo padre Lorenzo ha motivo di nutrire dubbi inquietanti.

LA STRADA DI CASA IL CAST

ALESSIO BONI,  LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE,  SERGIO RUBINI , THOMAS TRABACCHI , CHRISTIANE FILANGIERI  ,EUGENIO FRANCESCHINI , BENEDETTA CIMATTI , SILVIA MAZZIERI  ,PAOLO GRAZIOSI  ,GIANLUCA GOBBI  , MAGDALENA GROCHOWSKA  ,MARCO COCCI , MAURO SERIO,  GIOVANNI FRANZONI ,GIULIO CAVALLINI , ALBERTO BOUBAKAR  MALANCHINO , SABRINA  MARTINA,  ANDREA LOBELLO , VIOLA GRAZIOSI, NICOLA ADOBATI , ILARIA GENATIEMPO

Regia di RICCARDO DONNA prodotto da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia

Vi ricordiamo che la prima puntata della fiction Rai andrà in onda il 14 novembre 2017 su Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.