Fiction e Serie TV

Sacrificio d’amore nuova fiction in costume di Canale 5: trama, anticipazioni e curiosità

Su Canale 5 sta per arrivare una nuova fiction in costume: Sacrificio d'amore ci farà compagnia da dicembre 2017. Ecco le news, anticipazioni e curiosità


Da qualche giorno va in onda su Canale 5 il primo promo di Sacrificio d’amore, la nuova fiction in costume che terrà compagnia al pubblico di Mediaset nelle fredde serate di inverno. Sacrificio d’amore infatti dovrebbe debuttare a dicembre su Canale 5. La fiction è stata girata in estate e tra i protagonisti ci sono Francesco Arca ,Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. Sacrificio d’amore è ambientata durante gli anni della prima Guerra Mondiale e, come potrete capire dallo stesso titolo che è stato scelto, racconterà proprio la storia di un amore forte e contrastato.  Le cave di marmo apriranno uno scenario su un periodo storico ricco di fermenti sociali e culturali che, dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, attraverso l’inferno della Prima Guerra Mondiale, farà da sfondo alle vicende dei protagonisti. Stando a quello che riferisce TgCom24, dovrebbero essere 22 gli episodi in onda su Canale 5, per ben 11 puntate, una fiction su cui si punta molto considerato il fatto che si spera che il pubblico si affezioni a qualcosa di così lungo! Ultimamente le fiction di Canale 5 che hanno più di 6 puntate non riscontrano molto il gusto del pubblico ma Sacrificio d’amore sembrerebbe essere il genere di fiction che piace alle signore che ancora oggi seguono Il segreto, regalando anche in prima serata ottimi ascolti. 

SACRIFICIO D’AMORE A DICEMBRE SU CANALE 5: LA STORIA RACCONTATA NELLA NUOVA FICTION

Scopriamo qualche dettaglio in più sui protagonisti della storia raccontata in Sacrificio d’amore. Francesco Arca interpreta Brando, un giovane cavatore pronto a battersi per i diritti dei lavoratori e per la donna che ama, Valtorta nel ruolo di Silvia, infermiera volontaria, dolce e altruista. Lupano vestirà i panni di Corrado, marito di lei e ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata. Un pericoloso triangolo amoroso che infiammerà le prime serate nel mese di dicembre e quindi anche nel periodo di Natale! Dalle prime immagini che mostrano il promo della fiction sembrerebbe di capire che una storia d’amore intricata dovrà conquistare il pubblico. Nulla di nuovo sotto il sole: un giovane di ceto inferiore si innamora di una donna che fa parte di un’altra classe sociale ed è già impegnata…A complicare le cose c’è anche un altro fatto: la bella Silvia infatti è già madre di un bambino e se dovesse scegliere un amore che non sia quello di suo marito, dovrebbe anche rinunciare al piccolo. E’ pronta a questo sacrificio d’amore?

La serie è impreziosita da molte scene girate in esterna, tra le imponenti cave della storica famiglia Corsi che da più di duecento anni lavora il marmo nel Comune di Carrara e negli spettacolari Laboratori Artistici Nicoli, insigniti del titolo di Sito Unesco, oltre ad un sanatorio di lusso sulle alpi svizzere e nei paesaggi alpini della Valle d’Aosta.

SACRIFICIO D’AMORE NEWS E CURIOSITA’ SULLA NUOVA FICTION DI CANALE 5

Mediaset punta molto su Sacrificio d’amore tanto che pare sia stata anche scritta una seconda stagione della fiction ma la realizzazione dipenderà molto dagli ascolti che la prima stagione porterà a casa. Il fatto che Sacrificio d’amore vada in onda proprio nel periodo di Natale ci fa però pensare che ci sia qualche dubbio in merito agli ascolti che questa serie potrà fare ma è chiaro che è ancora presto per trarre le conclusioni del caso. 

La nuova fiction Sacrificio d’amore va in onda su Canale 5 e come tutte le fiction Mediaset sarà disponibile dopo la messa in onda su Mediaset On Demand che consentirà agli appassionati di vedere le puntate di Sacrificio d’amore in streaming.  La sigla di Sacrificio d’amore è cantata da Mina: il brano inedito dal titolo “Sacrificio d’amore” è la sigla di apertura della nuova fiction Canale 5 con Francesco Arca e Francesca Valtorta. A comporre l’inedito per Mina il figlio Massimiliano Pani con testo di Lele Cerri.

Quando inizia Sacrificio d’amore? Per il momento non ci sono notizie sulla data di programmazione ma Sacrificio d’amore potrebbe andare in onda a lunedì sera dopo la finale del Grande Fratello Vip o al venerdì sera. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.