Fiction e Serie TV

Immaturi-La serie da venerdì su Canale 5: anticipazioni, cast e news

Immaturi-La serie da venerdì su Canale 5: anticipazioni, cast e news. Otto puntate in prima serata su Canale 5 a partire dal 12 gennaio 2018


Canale 5 ci riprova: con all’attivo due soli successi in questo 2017 che si è appena concluso ( le uniche fiction degne di nota da settembre a oggi sono L’Isola di Pietro e Rosy Abate-La serie), la prima rete Mediaset punta tutto su Immaturi-La serie. Oggi sembra la fiction di punta ma, se consideriamo che sarebbe dovuta andare in onda già nella scorsa stagione, qualche domandina ce la poniamo. In ogni caso, gli attori protagonisti, sono stati in questi giorni anche in tv per pubblicizzare la serie e, visto che si tratta di artisti con la A maiuscola, la speranza che i fan apprezzino, in fin dei conti, c’è. Immaturi-La serie sbarca su Canale 5 al venerdì sera per 8 serate. La fiction che si ispira a uno dei film italiani di maggiore successo negli ultimi anni, ci riporta tra i banchi di scuola. Avete presente quell’incubo ricorrente che spesso facciamo? Quello in cui veniamo a sapere che il nostro esame di maturità non è valido e che dobbiamo rifare tutto da capo? Bene, un gruppo di amici, riceve questa comunicazione. Si torna a scuola per ripetere la maturità. A differenza di quello che succedeva nel film però, questa volta gli amici non si limitano a studiare per poi fare l’esame ma devono proprio tornare sui banchi di scuola per rifrequentare l’ultimo anno. La trama così si arricchisce di dinamiche diverse che si vengono a creare non solo tra il gruppo di amici ma anche tra i “vecchi” e i ragazzi che vanno a scuola e ovviamente anche quelle con i nuovi docenti che invece sono persino loro coetanei. Come avrete modo di vedere da venerdì sera, con la prima puntata della fiction di Canale 5, ci saranno delle defezioni importanti, pensiamo per esempio a Raoul Bova, protagonista di Immaturi il film. Ma il cast si arricchisce di altri bravissimi attori che potrebbero dare il loro contributo alla narrazione. Vediamo quindi nel dettaglio il cast di Immaturi-La serie e quelli che sono i ruoli dei protagonisti.


IMMATURI LA SERIE IN ONDA DAL 12 GENNAIO 2018 SU CANALE 5 PER OTTO SERATE: CONOSCIAMO MEGLIO I PROTAGONISTI

Lorenzo (Ricky Memphis)
-Agente immobiliare, vive sempre con i genitori e ha ancora la sua cameretta da ragazzo con tutti i vizi e le coccole dispensate generosamente dalla mamma. Quando ritrova i suoi compagni di classe non sa come dire loro che per lui la vita non è cambiata visto che vive ancora con i suoi genitori…
Maurizio (Maurizio Mattioli)-E’ il padre di Lorenzo, ama profondamente sua moglie e vorrebbe che suo figlio si decidesse ad andar via di casa per lasciare la cameretta all’agognato nipotino. Jole (Paola Tiziana Cruciani)Mamma chioccia, considera il figlio come un pulcino da proteggere. Non c’è giorno che non gli porti la colazione a letto o che non gli tenga al caldo il suo piatto preferito
Piero (Luca Bizzarri)-Di notte fa il Dj in una radio, è un single incallito, tiene aperta più di una relazione sottraendosi alle responsabilità con un espediente: fingere di avere un matrimonio in crisi e di restare con la moglie solo per amore del figlio piccolo.
Virgilio (Paolo Kessisoglu) Ha una cultura cinefila smisurata e mantiene a fatica un negozio di noleggio dvd. Ha una figlia che vive a Londra e una moglie avvocato di cui scopre il tradimento.
Serena (Sabrina Impacciatore)-Ricca, viziata, ha sposato un uomo che la fa vivere nella bambagia. Ha una figlia, Lucrezia, innamorata del figlio di un autista di autobus. Amore che Serena sembra proprio non capire…Lucrezia (Carlotta Antonelli) E’ la figlia di Serena, sveglia e di buoni sentimenti. Soffre, e non poco, per la presenza improvvisa della madre nella sua stessa classe.
Francesca (Nicole Grimaudo)-Chef di successo, sta curando la sua dipendenza dal sesso frequentando un gruppo di sostegno. il suo tutor le ha imposto un anno di astinenza che sta “scontando” faticosamente. Le tentazioni sono sempre dietro l’angolo…E infatti la bella Francesca si renderà conto che questo ritorno a scuola potrebbe aggravare i suoi problemi con il sesso visto che ha un insegnante davvero niente male…Parliamo di Daniele Liotti che sarà uno dei protagonisti della serie, è uno degli insegnanti.
Luisa (Irene Ferri)-L’avverbio “quasi” è la parola che più la rappresenta. Luisa è “quasi” architetto, la sua è “quasi” una famiglia, perchè sta crescendo una figlia senza padre e lei è “quasi” felice”.
Claudia (Ilaria Spada)-E’ una donnna avvenente ma anche un’educatrice intransigente e preparata. La nostra irreprensibile professoressa ha però una movimentata vita segreta…

Simona (Mihaela Dorlan)-E’ la giovane ribelle della classe che si prepara alla maturità, nasconde però un terribile segreto.
Gigi (Paolo Calabresi)-Autista di autobus, uomo e padre buono, semplice e sincero.
Savino (Andrea Carpenzano)-E’ il classico bravo ragazzo, altruista e generoso, ha uno splendido rapporto con il padre ed è molto innamorato di Lucrezia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.