Fiction e Serie TV

Don Matteo 11 torna stasera su Rai1: il nuovo capitano conquisterà il pubblico?

Prima puntata di Don Matteo 11 in onda oggi 11 gennaio 2018 su Rai 1: finisce il conto alla rovescia, ecco le anticipazioni che ci rivelano la trama dei due episodi di oggi


Finalmente finisce il conto alla rovescia per tutti i fan che attendono da tempo di vedere le nuove puntate di Don Matteo. Lo scorso anno Terence Hill non ha fatto compagnia al suo pubblico e adesso si torna con una undicesima stagione ricca di novità. Tra le fiction più longeve della Rai, Don Matteo da sempre viene vista da milioni di spettatori che l’hanno sempre eletta fiction dei record ( meglio di Don Matteo su Rai 1 ma solo Montalbano). Don Matteo 11 arriva in prima serata su Rai 1, con la prima puntata in onda oggi 11 gennaio 2018, con tante storie nuove da raccontare. La novità più importante di Don Matteo 11, in onda in 13 serate da giovedì 11 gennaio, la scopriremo in Caserma. A Spoleto arriva infatti un nuovo Capitano… anzi una “Capitana”. Un’ufficiale donna, giovane, bella e preparata come sono ormai molte nell’Arma dei Carabinieri, al comando di stazioni e Compagnie sparse per tutto il territorio nazionale.  E nella prima puntata di Don Matteo 11, come rivelano le anticipazioni, scopriremo proprio quali saranno i nuovi equilibri a Spoleto dopo l’addio del capitano Tommasi che ha lasciato famiglia e lavoro per ricominciare altrove. CLICCA QUI PER LEGGERE ALTRE CURIOSITA’ SU TUTTI I NUOVI PERSONAGGI DI DON MATTEO 11

Con al comando una donna, attraverso gli occhi stupiti e i modi impacciati del Maresciallo Cecchini, l’altro grande e amato protagonista della fiction, interpretato da Nino Frassica, anche la serie Don Matteo si mette al passo coi tempi e affronta i temi legati alla parità di genere e al confronto fra i sessi. Nel mondo del lavoro e delle istituzioni, così come nella quotidianità della provincia italiana, Don Matteo, la “Capitana” e il Maresciallo ricreano un triangolo dalle enormi potenzialità in cui al ritmo di una commedia sempre spumeggiante si racconta l’Italia così com’è e come vorremmo che fosse. Ma le novità per Cecchini e Don Matteo non sono finite. A stravolgere la vita del Maresciallo arriverà anche un bambino, legato misteriosamente al suo passato. Un nuovo arrivo che metterà a dura prova la pazienza di Cecchini, che si troverà a fare da nonno e da padre a questo piccolo uragano. Don Matteo si dovrà confrontare anche con Sofia, una ragazzina di 16 anni, che ha un passato di grande sofferenza ed è in piena ribellione adolescenziale. Don Matteo l’aiutera’ a ricominciare a vivere…Siete curiosi di sapere che cosa succederà nella prima puntata di Don Matteo 11 in onda oggi in prime time su Rai 1? Ve lo raccontiamo con le anticipazioni che ci svelano quello che accadrà nei primi due episodi in onda oggi. Don Matteo è tornato, il pubblico accoglierà con entusiasmo le novità di questa stagione?

DON MATTEO 11 ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 11 GENNAIO 2018L’errore più bello è il titolo del primo episodio: Sofia, una ragazza di sedici anni in fuga da Spoleto, si trova indagata per l’omicidio del suo tutore. Don Matteo decide di accoglierla in Canonica, ma scoprirà un’amara verità sul passato della ragazza. Nel frattempo in Caserma c’è fermento per l’arrivo del nuovo Capitano, che riserverà a Cecchini non poche sorprese. Scene da un matrimonio è il titolo del secondo episodio: Mentre marito e moglie sono al centro delle indagini dei Carabinieri, Cecchini capisce che la “Capitana” lo vuole sostituire con una donna. Il Maresciallo farà di tutto per dimostrare di essere multitasking come una donna… In caserma arriva intanto il nuovo PM Marco Nardi, scappato dall’altare e insofferente nei confronti del gentil sesso. Nel frattempo Sofia, al suo primo giorno nella nuova scuola,“si scontra” con Seba un ragazzo sfrontato che nasconde un segreto.

Don Matteo 11 è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. La regia è affidata a Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Alexis Sweet.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.