Fiction e Serie TV

In punta di Piedi film Rai 1 anticipazioni: un film anticamorra tutto al femminile

In punta di Piedi film Rai 1 anticipazioni: un film anticamorra tutto al femminile. Protagonista Bianca Guaccero nei panni di Lorenza una giovane insegnante di danza classica


In punta di piedi è  un nuovo film tv di  Rai 1 che andrà in onda a febbraio 2018 con Bianca Guaccero protagonista. In punta di piedi è una storia che vuole raccontare il coraggio di donne che insieme combattono contro un nemico comune, la camorra. La bravissima Bianca, torna ancora una volta in una storia in cui la camorra è al centro. L’abbiamo infatti vista di recente in Sotto Copertura-La cattura di Zagaria e adesso la troviamo protagonista nel film tv in onda il 5 febbraio 2018 su Rai 1. La Rai inizia alla grande la settimana che sarà poi dedicata a Sanremo offrendo al pubblico della rete un film tv in prima visione.  Bianca Guaccero veste i panni di Lorenza: è un’ex ballerina professionista che ha passato la sua vita in giro per il mondo con varie compagnie di ballo. Torna a Marcianise a causa di un grande dolore: il figlio Alberto, adolescente, è morto a causa della droga proprio lì, dove viveva affidato alle cure della nonna materna mentre lei era lontana per lavoro. Cristiana Dell’Anna è invece Nunzia, la moglie di un camorrista. Nunzia è una donna che gode dei privilegi riservati alle mogli dei camorristi, a quelle che non pagano i conti dal parrucchiere o dal salumiere, ma camminano a testa alta per le vie del quartiere, con l’arroganza di credere di stare nel giusto. Perché lì, in quel mondo di periferia, così si fa. La più grande fortuna per una giovane donna è di sposare un camorrista di successo. La vera protagonista del film è però la piccola Angela, una bambina di 11 anni che ha un grande sogno: quello di diventare una ballerina di danza classica. È una bambina sveglia ma viziata. È figlia unica di un camorrista in ascesa e vive una condizione in cui tutto le è dovuto, in cui i suoi capricci portano immediatamente al risultato voluto. L’incontro con Lorenza le cambia profondamente la vita: da un lato si scontra con regole e divieti, ma dall’altro scopre una passione folgorante, quella per la danza per cui si scopre incredibilmente dotata. 

IN PUNTA DI PIEDI LA STORIA DEL FILM TV DI RAI 1: ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA-Dopo aver subito uno sgarro dal suo capo clan, Vincenzo, camorrista affiliato ai Peluso, decide di passare tra le file degli Acerola, il clan avversario. I nuovi alleati lo mettono alla prova e gli impongono di uccidere un esponente di riguardo dei Peluso. Vincenzo esegue l’ordine ma viene scoperto. E il clan vuole vendicarsi. È in pericolo tutta la famiglia di Vincenzo. Sua moglie Nunzia e sua figlia Angela sono costrette a vivere nascoste. Ma un giorno Angela si ribella all’imposizione paterna e scappa di casa per andare alla lezione di danza, d’accordo con l’amichetta del cuore, Lucia. Vincenzo, in una folle corsa, raggiunge la figlia il prima possibile, ma due killer dei Peluso sono già alle loro spalle. Nella sparatoria che segue, la piccola Lucia cade a terra, ferita mortalmente per errore al posto di Vincenzo. Angela è scioccata, la morte di Lucia la lascia in una sorta di apatia dalla quale niente riesce a scuoterla. Vincenzo, sentendosi sempre più braccato dal vecchio clan e dalla polizia, è costretto ad allontanarsi da Napoli ed impone, questa volta in maniera assoluta, a moglie e figlia di non uscire più. Due sgherri vivranno con loro per tenerle d’occhio.
Nei giorni che seguono Nunzia vede Angela spegnersi lentamente, perdere l’entusiasmo e la voglia di vivere. Una madre sa sempre di cosa ha bisogno sua figlia e Nunzia sa che per vivere Angela ha bisogno di ballare. Con vari stratagemmi accompagna di nascosto Angela alle lezioni di danza da Lorenza. Una brava insegnante, una donna coraggiosa con un passato doloroso proprio a causa della camorra. Lorenza è pronta ad aiutare quella piccola donna dal grande talento, a raggiungere il suo sogno. Una notte però vengono scoperte, Vincenzo, furioso, dà ordine di bruciare la scuola di ballo e decide che Nunzia e Angela dovranno trasferirsi con lui nella casa che vive da latitante lontano da Napoli. Lorenza, a seguito dell’incendio che ha distrutto la sua palestra e la sua casa, consapevole di non poter fare più nulla né per Angela, né per se stessa, decide di lasciare Napoli per sempre e di trasferirsi a Parigi. Nunzia sa che la vita di sua figlia dipende solo da lei e va incontro ad un sacrificio estremo pur di vederla felice. Cerca disperata Lorenza, lei è l’unica che può salvare Angela.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.