Fiction e Serie TV

Il commissario Montalbano torna su Rai 1 con due nuovi film tv: le anticipazioni

Il commissario Montalbano torna su Rai 1 con due nuovi film tv: le anticipazioni di Amore e La giostra degli scambi


“La giostra degli scambi” e “Amore” sono i titoli dei due nuovi film tv della saga Il commissario Montalbano che andranno in onda in queste due settimane. Il commissario Montalbano si prende a piccole dosi: la Rai non esagera e manda in onda solo due episodi tratti dai romanzi dii Camilleri. Grande attesa per il ritorno di Luca Zingaretti su Rai 1: vedremo il primo film tv in onda il 12 febbraio 2018 mentre il secondo andrà in onda il 19 febbraio 2018. Ci si aspettano come sempre ascolti da record per Il commissario Montalbano, basti pensare che anche in quel di Mediaset hanno preso le giuste precauzioni. L’Isola dei famosi fa le valige e trasloca: vedremo il reality di Canale 5 in onda al martedì!  Dietro la macchina da presa, ancora una volta, l’occhio attento di Alberto Sironi, lo storico regista della serie firmata dalla Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti. Nel cast dei due tv movie – arricchiti da una nuova colonna sonora – ci sono accanto a Luca Zingaretti come sempre Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), con la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia.IL COMMISSARIO MONTALBANO CON LA GIOSTRA DEGLI SCAMBI IN ONDA IL 12 FEBBRAIO 2018: LE ANTICIPAZIONI

Si comincia lunedì 12 febbraio con il film “La giostra degli scambi”, tratto dall’omonimo romanzo edito da Sellerio, in cui Salvo Montalbano sarà chiamato, insieme al suo fidato gruppo di amici e colleghi, a indagare su due strane vicende di cronaca nera apparentemente non collegate e molto distanti l’una dall’altra per modus operandi e movente. Ma le apparenze, come l’istinto di Salvo sa, spesso ingannano e non poco.

IL COMMISSARIO MONTALBANO CON AMORE IN ONDA IL 19 FEBBRAIO 2018: LE ANTICIPAZIONI

Si continua lunedì 19 febbraio, sempre in prima serata, con il tv movie “Amore” tratto dai racconti di Camilleri
e dalle raccolte “Un mese con Montalbano”(Sellerio Editore) e da “Gli arancini di Montalbano” (Mondadori).
Sullo sfondo dell’assolata cittadina di Vigata ritroveremo Salvo Montalbano intento a investigare sulla misteriosa scomparsa di Michela, una bellissima ragazza dal passato travagliato e dal presente più che mai sfuggente. La sua storia riporta Salvo a riflettere su un sentimento conosciuto, ma anche fortemente tenuto a bada, dall’eterno fidanzato Montalbano: l’amore. L’impegno per fare chiarezza sulla vicenda di Michela servirà al commissario a riscoprire tutte le sfumature di un sentimento, quello per la sua Livia, che a volte avverte di aver erroneamente dato per scontato.

LE NUOVE CANZONI DI OLIVIA SELLERIO PER I DUE EPISODI DE IL COMMISSARIO MONTALBANO

Due brani originali per due nuovi episodi, diventano così dieci le canzoni composte dalla cantante siciliana per il
commissario di Vigàta. Due canzoni che affrontano il distacco dagli angoli opposti della rassegnazione e la ribellione, ma con lo stesso carico di rimpianto. In “Tornu dissi amuri”, composta per l’episodio Amore, Olivia canta la
pena del dividersi, del separarsi l’uno dall’altro, dell’andare e del restare, dell’ultimo congedo: un “canto di
spartenza” in chiave contemporanea. In “Nuddu è di nuddu (e nuddu m’avi)”, che ascolteremo ne La giostra
degli scambi, l’interprete palermitana canta e racconta, tra rabbia e melanconia, la liberazione da una schiavitù sentimentale che confonde l’amore col possesso, ché, dice, “nessuno possiede nessuno, né gli appartiene, dovrebbe trattarsi soltanto di un prestito, un reciproco prestito, fin quando meritato”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.