Fiction e Serie TV

La casa di carta serie tv spagnola su Netflix: la trama dei 13 episodi della prima stagione

Tra le serie tv disponibili su Netflix c'è anche La casa di carta serie spagnola del 2017: ecco la trama dei tredici episodi in versione italiana. Anticipazioni e spoiler dal primo al tredicesimo episodio della serie La casa di carta

la casa di carta


Come può cambiare la vita di un gruppo di persone che hanno problemi con la giustizia e sanno solo commettere reati? Con una rapina che potrebbe davvero essere la chiave di volta per tutti. E’ questa la trama della serie tv La casa di carta, tra le più viste tra il 2017 e il 2018 su Netflix. La serie tv spagnola ha conquistato il pubblico di giovanissimi che si è appassionato alla trama della serie. Tutto inizia con una rapina alla zecca dello stato, in Spagna. E’ una rapina che è stata organizzata per ben 5 mesi, da un gruppo di persone che non hanno nessun legame, ma solo una persona in comune, un professore che li ha “assoldati” per compiere la più grande rapina della storia.  La selezione è stata fatta e l’obiettivo è “semplice”: impossessarsi di 2400 milioni di euro dalla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola, a Madrid.

La casa di carta (La casa de papel) è una serie televisiva spagnola del 2017 con Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Álvaro Morte. In Italia la serie è stata distribuita su Netflix. Quest’ultimo ha diviso gli episodi originali spagnoli, della durata di 70 min, in due parti. Gli episodi quindi, per la versione italiana della serie, sono diventati 13. La seconda stagione de La casa di carta sarà distribuita su Netflix dal 6 aprile 2018. Non ci resta che scoprire quindi la trama di tutti gli episodi della serie. 

LA CASA DI CARTA SERIE TV SPAGNOLA DISPONIBILE SU NETFLIX: LA TRAMA DI TUTTI GLI EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE

La serie ci racconta la storia di otto persone che sono state assoldate dal professore, per portare a termine, dopo 5 mesi di studi, una rapina senza precedenti. La serie tv spagnola è andata in onda su Antena 3. Molti degli attori protagonisti, sono ben conosciuti in Italia visto che hanno interpretato alcuni dei personaggi della soap amatissima, Il segreto. Gli episodi non hanno titoli. La voce narrante è quella della protagonista, Tokyo. 

LA CASA DI CARTA SERIE TV ANTICIPAZIONI PRIMO EPISODIO: LA TRAMA DALL’EPISODIO 1 

Episodio 1- La serie inizia con una ragazza che si ritrova da sola in un letto e in tv guarda il telegiornale. Si parla di una rapina alla quale lei ha partecipato. Durante questa rapina è morto il suo fidanzato e lei per la prima volta ha sparato e ha ucciso una persona. Sta per cadere nella trappola, andando a trovare sua madre me viene fermata da quello che lei definisce un angelo custode. E’ il professore. L’uomo la convince a seguirla e le presenta la nuova squadra: tutti insieme, faranno una rapina, la rapina perfetta alla zecca di stato a Madrid. Per farlo però vivranno 5 mesi isolati da tutto: non dovranno sapere nulla delle loro vite e soprattutto, regola fondamentale, non dovranno intrattenere relazioni. Avranno dei nomi in codice: si chiameranno come delle città. 

Il primo episodio ci porta nel vivo della storia: è il giorno della rapina. I ladri entreranno nel palazzo della zecca senza che nessuno se ne accorga. La prima parte della missione è riuscita. Le cose sembrano andare come il professore ha studiato ma l’uomo non ha previsto che tra i suoi “colleghi” c’è qualcuno che sta mentendo. Infatti Rio e Tokyo, che è la ragazza che abbiamo conosciuto nei primi minuti della serie, hanno un relazione. Rio e Tokyo si sono incontrati quasi ogni notte facendo l’amore. Tra loro c’è una bella differenza di età ma Rio non ha dubbi: quella ragazza è la donna della sua vita. Lei però gli spiega che faranno la rapina, e solo dopo decideranno cosa fare. 

Tra gli ostaggi c’è anche una scolaresca. Non è una scelta casuale. Infatti in mezzo ai ragazzi c’è anche la figlia di un ambasciatore britannico. La ragazza, in questo giorno maledetto, è stata vittima di bullismo. Infatti un ragazzo della sua classe l’ha sedotta e l’ha portata in bagno per fare insieme a lei una foto mezza nuda e metterla sui social. 

LA CASA DI CARTA SERIE TV ANTICIPAZIONI SECONDO EPISODIO: LA TRAMA DALL’EPISODIO 2

Episodio 2– I ladri si barricano nella Zecca e chiudono tutto. Staccano i telefoni e ogni via di comunicazione. Resta fuori solo il professore che comunicherà con i suoi uomini attraverso un sistema analogico che in nessuno modo potrà essere rintracciato. I ladri spiegano ai loro ostaggi che sono al sicuro, che non vogliono fare loro del male e che devono però collaborare.  Nel frattempo i ladri devono portare a termine uno dei primi punti del piano: fra credere che stiano scappando ma in realtà si tratta solo di una mossa finta per portare avanti il loro piano. Tokyo esce fuori e inizia a sparare ma non ha previsto che anche la polizia avrebbe sparato. Le cose si complicano perchè esce anche Rio per difendere la donna che ama e viene colpito. Tokyo spara ma non spara in alto, e così colpisce gli agenti. S vanifica il primo obiettivo: quello di non fare feriti. Al rientro, c’è una discussione tra i ladri che hanno capito che tra Rio e Tokyo c’è una relazione anche se lei mente e dice di non aver a che fare con un ragazzino. Il piano procede e davanti la Zecca, in pochi minuti, arrivano tutte le forze dell’ordine. 

Conosciamo la negoziatrice, una donna che sta vivendo una situazione familiare complicata dopo il divorzio da suo marito. Il professore si mette in contatto con lei facendole delle richieste molto strane, come per esempio come sia vestita. Il professore vuole che tutti credano che i piani sono andati a monte e che non ci sia organizzazione ma le cose sono diverse perchè i piani ci sono. Il problema è che il professore non aveva fatto i conti con le relazioni di amicizia e non, nate tra le persone del gruppo.

Anche tra le persone che lavorano alla zecca ci sono delle relazioni. Per esempio uno dei responsabili ha una relazione con la sua segretaria. Proprio prima che i rapinatori entrassero nella zecca ha scoperto che la donna è incinta e non l’ha presa bene, anzi, ha persino insinuato che non fosse suo figlio…Intanto la ragazzina inglese, viene portata in un’altra stanza. Il professore sa bene che lei è un ostaggio speciale. La negoziatrice viene informata del fatto che dentro ci sia questa ragazzina e che quindi si farà irruzione. E’ tutto pronto: gli uomini armati stanno per entrare ma ben presto si rendono conto che se entreranno, non sapranno chi sono gli ostaggi e chi sono invece i ladri visto che tutti hanno delle armi e che tutti sono vestiti allo stesso modo…L’operazione viene annullata e Raquel, la negoziatrice, decide di lasciare tutto e va in un bar. 

Qui anche se lei non lo sa, incontra il professore che in qualche modo l’avvicina, anche per capire la sua psicologia. La donna torna a casa ma poi verrà richiamata: c’è bisogno del suo aiuto e lei non può dire di no. Inoltre c’è una novità. Nella zecca infatti è successo qualcosa. Alison, la ragazzina inglese, è riuscita a prendere il suo cellulare e a fare un breve video che ha permesso di vedere il volto di Rio

LA CASA DI CARTA SERIE TV ANTICIPAZIONI TERZO EPISODIO: LA TRAMA DALL’EPISODIO 3

Episodio 3– La polizia riesce a vedere il volto di Rio e si procede con la sua identificazione. Gli ostaggi fanno le loro richieste: vogliono dei farmaci, qualcosa da mangiare e persino una pillola per abortire. Fanno sapere inoltre con un messaggio pubblico fuori dalla zecca, che le cose vanno bene e che vengono trattati con rispetto. Dentro poi si inizia a lavorare: gli ostaggi infatti devono scavare un tunnel che probabilmente servirà per scappare. Ma non è il solo lavoro che dovranno fare. L’obettiivo della banda è anche un altro: produrre moneta. Terranno ostaggi tutti i presenti fino a quando non avranno stampato tutto il denaro utile che desiderano avere. Nessuno fuori immagina che si stia lavorando anche con i macchinari della zecca. 

Le cose però si complicano e sempre a causa dell’amore. A causa di un litigio tra Rio e Tokyo le forze dell’ordine riescono ad avere il volto del ragazzo e lo identificano, identificano anche la ragazza. La negoziatrice informa il professore che in un primo momento non ci crede ma poi capisce che è tutto vero. Berlino prende in mano la situazione: cerca l’ostaggio che ha fatto il video e poi punisce Rio per quello che ha fatto. Intanto arriva la pillola abortiva per la segretaria. Arturo invece, il responsabile della zecca, informa la sua amante del fatto che ci sia un cellulare in più nel suo studio e lei fa in modo di averlo ma questa scelta, probabilmente, potrebbe costarle la vita…

Raquel nel bar sta per fermare il professore sospettando di lui. Non sa che è davvero molto vicina all’uomo con cui parla ma alla fine torna nella zona in cui si stanno facendo le negoziazioni. Berlino prende una decisione: la segretaria che aveva nascosto un cellulare deve essere uccisa. Intanto Tokyo perde la testa dopo aver capito che Rio è stato punito. 

LA CASA DI CARTA SERIE TV ANTICIPAZIONI QUARTO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 4

Episodio 4- La narrazione si sviluppa in due sedi separate, tutto quello che avviene dentro il palazzo della Zecca e quello che succede invece fuori. Il professore ha dato il cellulare a Raquel per chiamare sua madre, sapendo che questa mossa gli sarebbe servita. E infatti la donna, che soffre di Alzheimer si è resa conto che la nipotina non è tornata a casa ma non riesce a mettersi in contatto con Raquel. Le cose nella vita della negoziatrice sono complicate: ha infatti denunciato suo marito per maltrattamenti e l’uomo non ha il permesso per entrare in casa da sua figlia. Raquel però non sa che sta succedendo tutto questo perchè ha il cellulare spento. La madre però controlla tra le ultime chiamate e fa il numero della persona che ha prestato il telefono a sua figlia. Risponde il professore che quindi, con la scusa di parlare con Raquel, entra nel covo della polizia. Inoltre instaura un rapporto sempre più profondo con la poliziotta che, dopo aver finalmente trovato sua figlia, torna al bar e gli racconta la sua storia fatta di violenze e maltrattamenti. Poi la beffa: suo marito, il suo ex, si mette con sua sorella. A questo punto lei racconta, per proteggere sua sorella, tutto quello che ha subito ma nessuno le crede.

Dentro invece le cose si fanno sempre più complicate. Il figlio di Mosca dovrebbe uccidere la segretaria che però alla fine riesce a nascondersi, grazie a lui, nella cassaforte. Berlino e Mosca credono che l’abbia uccisa. Mosca quindi si sente male e chiede di poter prendere aria fuori sul tetto. Le cose si complicano perchè Arturo capisce che la sua amante è stata uccisa e si mette contro i sequestratori. Alla fine però sarà la polizia a sparare contro di lui ferendolo in modo grave. Il professore non sa nulla di quello che sta accadendo dentro ma quando torna nel suo covo scopre quanto le cose si siano complicate…Nel frattempo Mosca scopre che suo figlio non è un assassino…Raquel chiede di poter mandare una squadra di medici dentro, sapendo di essere la responsabile di quello che è accaduto. 

LA CASA DI CARTA SERIE TV ANTICIPAZIONI QUINTO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 5

Episodio 5– Mosca e suo figlio raggiungono la cassaforte per trovare  la donna e provare a curarla ma non la trovano. La donna infatti ha raggiunto il bagno perchè non si sentiva bene. Nel frattempo il professore ha accettato la richiesta di Raquel: potranno entrare i medici. Ma prima i suoi uomini si prendono cura di Arturo e scopriamo quindi che hanno anche studiato anatomia ma non è tutto. Questo momento serve nella narrazione per conoscere anche meglio i ladri. Tokyo infatti si è accorta che Nairobi ha una cicatrice, segno di una gravidanza. 

Chiede così alla ragazza di raccontare che cosa le è successo. La falsaria spiega che ha un figlio di 7 anni che si chiama Axel. Le cose andavano bene fino a quando non ha deciso di fare Spiderman e arrampicarsi sul terrazzo di casa. Lei in quel periodo spacciava, così quando le forze del’ordine sono arrivate, trovando tutta quella roba in casa, hanno subito tolto la custodia del bambino che lei non vede da 4 anni. I soldi della rapina le servono per scappare via e rifarsi una vita. 

Nel frattempo fuori Raquel prende un’altra decisione: farà infiltrare il suo braccio destro con i dottori che cureranno il direttore della Zecca. Ma non sa che il professore lo conosce bene e lo ha visto in volto. Nel frattempo Arturo prima di essere curato, chiede di poter parlare con sua moglie. Le fa tutto un discorso romantico sulla loro vita, su quanto la ami, su quello che faranno dopo ma alla fine, invece che chiamarla con il suo vero nome, Laura, la chiama con il nome della sua amante…La donna capisce tutto ma fa finta di nulla. Intanto nella zecca entrano i medici. Il professore sa che c’è un infiltrato e viene messa negli occhiali una microspia. Fuori invece Raquel organizza anche un altro piano: vuole far entrare dei poliziotti da un tunnel. Lei crede che il professore non sappia nulla di questa possibile via di accesso ma probabilmente presto, grazia alla microspia messa negli occhiali del poliziotto infiltrato, lo scoprirà. 

LA CASA DI CARTA ANTICIPAZIONI SESTO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 6

Episodio 6– Mosca e suo padre decidono di curare Monica e di togliere il proiettile dalla sua gamba, per farlo rubano un bisturi ai medici che nel frattempo sono entrati nella Zecca per operare Arturo. Il professore sa che c’è un poliziotto e lo mette in qualche modo sotto pressione. Nel frattempo Rio porta la ragazzina inglese in uno studio ma lei credendosi furba ruba il fucile . Il ragazzo poi riesce a prendere la situazione in mano. Intanto l’operazione ad Arturo è finita e la squadra di poliziotti sta per entrare. Nairobi capisce che Monica è ancora vita…

Il professore mescola le carte in tavola e fa indossare ad alcuni ostaggi delle maschere diverse in attesa dell’entrata della squadra…Mosca e suo figlio procedono con l’operazione di Monica che ha perso molto sangue e potrebbe morire. 

Nel frattempo Raquel ha cercato di far identificare le due persone che sono entrate al museo grazie al video che la ragazzina inglese ha girato con il suo cellulare. Ha scoperto quindi che Rio è un programmatore e che ha più volte visitato il museo in compagnia di Tokyo. Non ci vuole molto a fare l’identificazione dei due ragazzi. Così in tv vengono mandate le loro foto e non solo. Rio vede in tv dire ai suoi genitori che mai avrebbero pensato che potesse arrivare a tanto e che per loro, è morto…Le cose si complicano sempre di più ma il professore fa un altro punto in questa partita: quando il poliziotto infiltrato esce, dice a Raquel di richiamare la squadra. Dentro infatti indossano tutti maschere diverse e se entrassero, sarebbe una carneficina. Gli agenti quindi fanno dietrofront e tornano fuori. Il professore invece può ascoltare tutte le conversazioni all’interno della sala operativa. Ma non solo. Grazie alla cimice che ha messo negli occhiali del poliziotto, scopre che lui e Raquel hanno avuto una relazione.

Nairobi scopre che Monica è viva e aiuta Denver e suo padre a operare la ragazza. Tokyo invece affronta Berlino: l’uomo deve dire al professore che è stata uccisa una donna. Berlino fa la telefonata e avvisa il professore che non prende affatto bene la decisione. Intuiamo che i due si conoscono da molto tempo ma non scopriamo ancora i veri motivi. Continua a essere stampata la carta e il denaro mentre il professore richiede una nave: si pensa che la voglia usare per scappare.

LA CASA DI CARTA ANTICIPAZIONI SETTIMO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 7

Episodio 7– Il professore spia tutte le mosse della negoziatrice e scopre che, grazie ai video del museo, hanno capito con quale macchina i suoi uomini sono arrivati nel posto. Non finisce qui perchè ancora una volta gli errori commessi dalle persone che hanno lavorato al suo fianco potrebbero costare cari. Nel frattempo Raquel fa la sua proposta: vuole 8 ostaggi vivi in cambio della nave.

Il professore chiede a Helsinky se la macchina che avrebbe dovuto demolire è stata distrutta e scopre che le cose non sono andate come lui avrebbe voluto. Il serbo infatti ha usato i soldi per darli alla sua famiglia e non ha fatto il lavoro. Il professore quindi deve andare dal demolitore di auto per cancellare le impronte dalla macchina. Ma la sua prima volta non va bene: viene scoperto e cacciato via dopo esser stato sballottolato in una macchina. IN questo strano momento lo chiama anche Raquel che lo inviata a uscire e lui accetta.

Tornato nel covo riceve la telefonata: Raquel vuole anche la Parker tra gli ostaggi da liberare. Il professore le fa sapere che libererà solo la Parker oppure la vita delle altre otto persone, la scelta dipende da lei. La donna non sa che la telefonata è stata registrata e che, quando lei comunica di voler la studentessa figlia dell’ambasciatore britannico, tutti la ascoltano. La telefonata finisce sui media di tutta la nazione e l’opinione pubblica inizia a puntare il dito contro Raquel e la polizia. Il professore decide di dare un nome alla polizia: è quello di Berlino. Porta quindi un bottone con sè dallo sfasciacarrozze. Pulisce la macchina e lascia dentro il bottone. Ma non riesce a scappare senza essere visto. In una frazione di secondo di trasforma in un vagabondo ma un poliziotto lo vede e fa un identikit. Raquel ha capito che il sequestratore era a pochi passi da lei e non ha potuto fermarlo.

Tutti gli ostaggi scoprono che la polizia ha scelto di liberare la ragazza in cambio di otto vite e non gradiscono questa notizia. Scopriamo che la madre di Tokyo è morta. Raquel torna a casa e scopre che suo marito ha chiesto alla bambina di andare a vivere con lui e con sua sorella. La donna resta interdetta anche perchè la bambina sembra voler vivere davvero con il padre. Per il momento chiude la questione con un panino e un gelato da mangiare insieme…

LA CASA DI CARTA ANTICIPAZIONI OTTAVO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 8

Episodio 8– Nell’ottavo episodio de La casa di carta, Raquel ha capito che dalla macchina può arrivare a scoprire molte cose, in primis l’identità della persona che indossava il capo di abbigliamento dal quale è caduto il bottone. Ovviamente non è un suo merito: quella persona è Berlino ed è stato il professore a fornire gli indizi. Berlino è stato in carcere e presto si scopre quello che faceva: rapine. Ma non basta per dare la caccia a un uomo, per questo motivo Raquel e il colonnello si accordano: diranno in tv che è anche un pappone, che ha avuto a che fare con il traffico di minori. 

Nel frattempo Raquel chiama il suo ex compagno di carcere e scopre, con l’inganno, una cosa importantissima: l’uomo ha una malattia degenerativa. Nella zecca invece Berlino saluta i suoi ostaggi, si complimenta con loro per il lavoro ma ha preso anche un ostaggio e al momento non è chiaro il motivo. La professoressa quindi chiede in privato di poter parlare con lui e sta quasi per ferirlo con una forbice ma arriva Nairobi. La donna però riesce a nascondere le forbici nella sua tuta. Berlino scopre che il suo nome è sul telegiornale e che dicono molte cose false sul suo conto. 

Raquel si sta avvicinando pericolosamente all’identità del professore. Ci sono due persone che l’hanno visto: il guardiano del demolitore e l’agente. Il guardiano però lo ha visto bene in faccia e se solo vedesse una foto, probabilmente, non avrebbe problemi a identificarlo. Non esistono foto del professore, lui è un fantasma. Ma deve fate in modo che la polizia abbia una sua immagine per dare il via alla caccia. 

Scopriamo che i ladri hanno bisogno di stare nella zecca almeno 10 giorni e non solo per stampare il denaro ma perchè è quello il tempo che ci impiegheranno a scavare il tunnel dal quale dovranno andare via. O meglio, il tunnel è stato già costruito e porta direttamente al covo del professore, ma bisogna scavare per entrarci dentro. 

Tokyo ha visto degli strani sguardi tra Allison e Rio e ha fatto capire ala ragazza che non deve giocare con il fuoco ma allo stesso tempo l’ha baciata. Mosca ha sentito tutto e ovviamente, anche se non lo dice, non approva. Denver invece è chiuso nella cassaforte con Monica e mentre si riposa, la donna si avvicina a lui come per baciarlo. Poi si sposta. 

LA CASA DI CARTA ANTICIPAZIONI NONO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 9

Episodio 9– Nel nono episodio de La casa d carta scopriamo che Berlino non ha preso affatto bene la notizia che il suo nome sia finito in tutti i Tg ma soprattutto che si raccontino cose strane sul suo conto…Con un flashback torniamo indietro nel tempo e in questo nono episodio scopriamo ancora una volta che i ragazzi non sono stati poi così attenti alle regole. Per esempio Tokyo e Denver una sera sono usciti dalla villa in campagna e sono stati insieme a una festa. Mosca sa tutto, li ha anche scoperti insieme in camera prima che suo figlio e la bella seduttrice finissero insieme a letto. Alla fine però i due avevano dormito separati e Denver aveva scelto di andare a dormire nella macchina fuori dalla Villa. Berlino lo aveva scoperto ed è per questo che adesso pensa che il bottone nella macchina lo abbia messo lui…

Il professore sta per essere scoperto e allora decide di uscire dal suo nascondiglio e di mettersi in contatto con la sala operativa. Proprio lì c’è il guardiano del deposito di auto che ha appena fatto il suo identikit. Ma appena lo fa, sente alla radio una voce in russo che gli fa sapere che la sua famiglia è in pericolo. E’ il professore che parla dalla radio della polizia. L’uomo quindi riesce a cancellare il volto disegnato sul pc. Raquel è di nuovo punto e a capo. Per il momento ha solo un’altra cosa in mano: le medicine di Berlino. Le permetteranno di capire con chi ha avuto a che fare nelle ultime ore?

LA CASA DI CARTA ANTICIPAZIONI DECIMO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 10

Episodio 10– Raquel vuole una prova che gli ostaggi sono tutti vivi. E pensa a come fare per la sua richiesta. Nel frattempo Berlino cerca Denver per capire che cosa ci facesse il suo bottone nella macchina. Ma nonostante Nairobi cerchi di difendere Denver, Berlino lo trova. Non è da solo, insieme a lui c’è Monica. Berlino è felice che la donna sia ancora viva e lo comunica subito al professore che quindi dà il via al piano definito “Valencia”.

Dalla Zecca si sentono degli spari. Si pensa che alcuni degli ostaggi possano essere stato uccisi e quindi Raquel chiede altre prove. Il professore fa registrare dei video, una tattica per prendere come sempre del tempo. Ma i video non bastano perchè si capisce che potrebbero essere un fotomontaggio. Raquel quindi chiede di poter entrare nella Zecca per verificare che tutti stiano bene. Le viene accordato il permesso. Mentre lei è dentro, il professore cerca il collega di Raquel, per capire a che punto stanno con le indagini. Scopre che stanno cercando in tutti i modi un mandato per una farmacia, per capire chi abbia acquistato il farmaco di Berlino. 

Nel frattempo dentro la zecca, Allison viene presa di mira dai compagni che l’accusa. Nairobi la difende e la invita a essere forte, a dimostrare di essere una persona che conta. Arturo incontra Monica e la bacia ma lei non sembra essere felice di questo riavvicinamento…La professoressa che ha rubato le forbici, le passa di nascosto ad Arturo, stanno per compiere un’altra sciocchezza? 

Denver si prende cura di Monica che sta sanguinando di nuovo. Arturo pensa che Allison possa essere utile per scappare, insieme alle sue forbici. Raquel invece attende di vedere la ragazza che è stata nascosta per essere poi presentata solo alla fine. Berlino trattiene la poliziotta dando sfoggio della sua eleganza. Nel frattempo vengono anche liberati i poliziotti ma la donna si rende conto che questa è stata tutta una tattica, quando sente il suono delle macchine che stampano denaro. 

Un flashback ci mostra il professore in uno dei momenti in cui spiega ai ragazzi il da farsi: tutto servirà per distrarre i poliziotti e avere tempo, più tempo più soldi. Il professore ha fatto sicuramente bei i suoi calcoli ma non ha preso in considerazione l’astuzia di Raquel. La donna fa due mosse: in primo luogo rivela a tutti mentre è ancora dentro la Zecca che Berlino è malato e sta per morire. Poi nel microfono che ha portato dentro, fa nasconde un messaggio per Rio: un video con i suoi genitori e una offerta per patteggiare. Intanto anche fuori succede qualcosa: il collega di Raquel va a trovare il professore dopo averlo seguito, dicendo di voler assaggiare il suo sidro. Ruba però un cucchiaino che fa analizzare e chiede che sia confrontato con le impronte digitali trovane nella macchina dei poliziotti dentro la quale il professore era entrato.

Nel frattempo il professore va a Toledo: ruba tutti i documenti e i video utili a capire chi abbia preso i medicinali per Berlino. Adesso Raquel e il suo collega sono in difficoltà e non possono fidarsi l’uno dell’altro. 

LA CASA DI CARTA ANTICIPAZIONI UNDICESIMO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 11

Episodio 11- L’undicesimo episodio de La casa di carta si apre con una notizia bellissima per i ladri: il tunnel è pronto. Mentre però loro festeggiano Rio decide di mettersi in contatto con la polizia e parla con Raquel. La donna le fa la sua proposta ma Rio non è stupido e come gli altri sa bene che i reati commessi non si possono cancellare. Ha fatto il conto: ha commesso reati per oltre 700 anni di reclusione. Nessun giudice lo farebbe mai uscire in un paio di anni. Per questo motivo decide di chiedere l’indulto del presidente. Ma non vuole solo un documento scritto, vuole che il presidente vada in tv a dire che se un sequestratore darà il suo contributo per liberare gli ostaggi potrà avere l’indulto e sarà quindi salvo. 

Nel frattempo Arturo in bagno riesce a parlare con uno dei poliziotti che sono sequestrati in un altro piano della struttura e si offre per dare loro degli attrezzi. Raquel studia le prossime mosse. 

Monica dopo aver visto Arturo ha capito che non prova nulla per lui e prova a sedurre Denver. Alla fine il ragazzo cede e i due fanno l’amore. Rio non ha mai voluto trattare con Raquel, almeno secondo quello che pensano i suoi compagni. Tokyo però capisce che Rio ha dei dubbi e che potrebbe essere davvero l’anello debole di questa storia. Berlino e una delle donne in ostaggio fanno l’amore e lei si offre come assistente. L’uomo fa poi capire a Allison che se farà di nuovo una mossa sbagliata, una delle persone della sua famiglia sarà uccisa. Arturo fa rubare gli attrezzi a un ragazzo e riesce a nasconderli nel bagno in modo che i poliziotti li possano prendere. Scrive un biglietto e spiega come possono fare per scappare. 

Raquel una volta uscita dalle zecca ha un duro scontro con il suo collega e pensa che sia lui la talpa dopo quello che è successo alla farmacia. L’uomo invece le dice che dovrebbe sospettare del suo amico professore che fa uno strano sidro e che vive in un magazzino sporco e fetido dove forse si fabbrica della droga. Raquel sembra non credere alle parole dell’uomo e lo fa portare via togliendogli l’incarico. Raquel chiama il professore e gli ricorda del loro appuntamento…

 LA CASA DI CARTA ANTICIPAZIONI DODICESIMO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 12

Episodio 12– Raquel e il professore si ritrovano nel solito bar dove si vedono sempre. La poliziotta sembra molto seducente e alla fine invita il professore a guardarla da sotto il tavolo, una sorta di scena alla Basic Instinct. In realtà sotto il tavolo Raquel ha una pistola e minaccia l’uomo: deve portarla la magazzino. Il professore sembra spaventato ma accetta di andare insieme a Raquel nel magazzino. Senza che lei però lo sappia la porta in un posto diverso. Anche in questo caso il professore aveva previsto tutto. 

Raquel si ente stupida per quello che ha fatto e si vergogna per come si è comportata. Decide quindi di lasciarsi andare e lei e il professore iniziano a baciarsi. Nel frattempo il collega di Raquel continua a chiamarla ma lei non risponde. Lascia dei messaggi in segreteria per dichiararle il suo amore. Ma nel frattempo sta anche bevendo e tutto lascia pensare che presto sarà coinvolto in un incidente stradale…

Il piano di Arturo sembra procedere e lui decide di andare a prendere Monica. Non può immaginare che entrando nella stanza in cui la donna si trova la vedrà fare l’amore con Denver. L’uomo accuserà il ragazzo di aver costretto Monica ma capirà presto che non è così. Tenterà di ucciderlo con delle forbici ma senza riuscirci. Nel frattempo però i poliziotti si sono liberati e hanno colpito Oslo, riuscendo a scappare.

Il professore che di solito monitora tutto con le sue telecamere non riesce a vedere quello che sta succedendo perchè è impegnato con Raquel. I due stanno facendo l’amore. Nel frattempo il collega di Raquel esce di strada e fa un brutto incidente. Prima però ha fatto una telefonata importante a casa alla segreteria di Raquel e ha lasciato un messaggio dicendo che era Salvador il professore. Mentre nella Zecca sta per succedere di tutto, il professore coccola la bella poliziotta. 

I poliziotti rimasti nella zecca come ostaggi riescono a far saltare l’esplosivo e scappano. La banda cerca di fare una parete di ferro per coprire il muro e grazie all’intervento di Tokyo che dimostra grande coraggio, alla fine ci riescono evitando una irruzione. Helsinky è ferito ma le condizioni più gravi sono quelle di Oslo che è ancora vivo ma non ha nessuna reazione. Il professore torna nel suo covo e scopre tutto quello che sta succedendo senza poter fare nulla.

Raquel invece va in un bagno a bere del latte senza neppure immaginare quello che sta accadendo. Lei è solo felice perchè si è sentita desiderata e del resto non le importa nulla, ma dovrebbe…

 LA CASA DI CARTA ANTICIPAZIONI TREDICESIMO EPISODIO: LA TRAMA DELL’EPISODIO 13

Episodio 13– E arriviamo all’ultimo episodio de La casa di carta, l’ultimo episodio di questa prima stagione. Gli ostaggi liberi iniziano a raccontare quello che succede nella zecca mentre Raquel corre in ospedale dopo aver scoperto che il suo collega ha avuto un tragico incidente. Ha un confronto con la moglie dell’uomo che le dice che per sette anni ha lottato per il suo amore nonostante suo marito fosse palesemente innamorato di lei. Raquel scopre che il suo collega le aveva fatto oltre 16 telefonate quella notte. Non finisce qui: recuperando gli oggetti dell’uomo si scopre anche la micro spia che avevano messo dentro e tutti si sentono degli imbecilli per aver dubitato della sua buona fede.

Un flashback ci porta indietro nel tempo: il professore sta raccontando a Nairobi chi gli ha dato l’idea della rapina. Lui è stato per molto tempo in ospedale, ammalato e suo padre si è sempre preso cura di lui. Gli raccontava dei film delle rapine e lui sognava. Poi ha scoperto che quei racconti non erano dei film ma delle rapine che suo padre faceva davvero, rapine che lo hanno portato alla morte. 

Nel frattempo il professore riceve una telefonata inaspettata: la madre di Raquel. La donna gli dice che non riesce a mettersi in contatto con sua figlia ma che c’è un messaggio importante da darle. Il professore lo ascolta e capisce che deve uccidere la donna. Quando si presente a casa sua però non trova il coraggio per avvelenarla e scopre che non ce ne sarà bisogno perchè la donna è malata e non ricorda nulla di quello che succede nella sua vita. A casa torna anche Raquel e i tre pranzano insieme. Nonostante sia sedata la poliziotta ricorda della farmacia e chiede che si indaghi: i ladri si sono di certo preparati in una tenuta grande anche perchè dovevano addestrarsi con le armi. 

Dentro la Zecca i ladri convocano tutti gli ostaggi: possono scegliere se uscire oppure diventare loro complici, in cambio riceveranno un milione di euro quando tutto questo sarà finito. Ci sono delle persone che accettano, e queste restano con i ladri e altre che scelgono di andare via che in realtà non saranno liberati ma che saranno solo tenuti in ostaggio altrove. Monica decide che resterà con Denver e i due in qualche modo si dichiarano amore. 

Il professore si vede costretto a portare Raquel in quello che è stato il suo covo. In questo momento la narrazione si svolge in due piani: da un lato negli attimi di tormento del professore che ha i minuti contati e poi con il ricordo alla sera precedente alla rapina. Berlino  e il professore sono molto amici da prima di questa rapina, probabilmente si sono conosciuti perchè entrambi molto malati. Berlino ha fatto promettere, sulle note di Bella Ciao, al professore che sarebbe scappato se avesse capito che le cose si stavano per mettere male. Raquel trova tutto quello che le serve almeno per capire chi c’è dentro quella zecca.

Il professore è in macchina circondato da poliziotti che neppure immaginano di aver davanti il capo dei sequestratori, la mente. Deve prendere una decisione ma la prima stagione de La casa di carta finisce così. Il sei aprile la seconda stagione e le nostre anticipazioni dettagliate dopo aver visto tutto! 

Non potevano mancare anche le anticipazioni e il racconto della seconda stagione della serie spagnola, ecco per voi i dettagli. 

LEGGI QUI LA TRAMA COMPLETA DI TUTTI E NOVE GLI EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE DE LA CASA DI CARTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.