Fiction e Serie TV

Le fiction Rai per il 2018-2019: tutti i titoli delle proposte dei tre canali Rai

Le fiction Rai per il 2018-2019: tutti i titoli delle proposte dei tre canali Rai . Ecco che cosa vedremo da settembre su Rai 1, Rai 2 e Rai 3


Presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione oggi 27 giugno 2018 negli studi di Via Mecenate. Il direttore Orfeo ha parlato anche di quelle che saranno le proposte per la prossima stagione in prime time. Le fiction di Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Tanti ritorni, tante novità e la ricerca di portare in onda in prima serata dei prodotti ben fatti che si possano rivolgere al pubblico in target con la rete ma anche al pubblico dei più giovani. Il direttore della Rai ha spiegato che per raggiungere gli obiettivi incassati in questa ultima stagione ( ricordiamo che le 10 fiction più viste nel 2017 sono tutte fiction Rai) l’azienda ha cercato di migliorare la qualità dei prodotti, riuscendoci visto che il pubblico ha premiato queste scelte. 

TUTTE LE FICTION IN ONDA SUI CANALI RAI NELLA STAGIONE TELEVISIVA 2018-2019: ECCO TUTTI I TITOLI

Ci sono otto parole che identificano, secondo Mario Orfeo, la programmazione e l’offerta delle reti Rai. Per quello che riguarda la Fiction la parola scelta è libertà. Orfeo sottolinea che la Rai primeggia nella classifica dei titoli più visti grazie all’innalzamento della qualità ; il direttore spiega che la Rai ha deciso di scegliere di virare anche verso un altro tipo di pubblico, quello dei più giovani abituato bene grazie alla possibilità di vedere le serie tv da tutto il mondo.

I titoli in programma: La vita promessa, L’Aquila – Grandi Speranza, Liberi di Scegliere, I Topi, I Bastardi di Pizzofalcone 2, Rocco Schiavone, L’Ispettore Coliandro, Montalbano, Suburra, Un Passo dal Cielo 5, Una pallottola nel Cuore 3, Il Paradiso delle Signore, Purchè finisca Bene, Non dirlo al mio Capo 2, Che Dio Ci Aiuti 5. L’ingresso nel grande circuito della produzione globale: Lorenzo Il Magnifico, L’Amica Geniale, Il Nome della Rosa.

La vita promessa è la fiction con Luisa Ranieri protagonista. L’Aquila invece è la storia della nostra Italia, la storia del terremoto che ha cambiato la vita di migliaia di persone. Tra le nuove proposte Liberi di Scegliere, con Alessandro Preziosi e ancora I Topi. Andrà in onda probabilmente a settembre, dopo le repliche in onda in questi giorni, I Bastardi di Pizzofalcone. E ancora vedremo la seconda stagione di Rocco Schiavone su Rai 2 e torna anche l’Ispettore Coliandro. Sempre su rai 2 dovrebbe andare in onda la serie prodotta con Netflix, Suburra, mentre sulla piattaforma il prossimo anno dovrebbe arrivare la seconda stagione. Torna su Rai 1 Un passo dal cielo con Daniele Liotti. E poi Il Paradiso delle signore che diventa però una soap con Alessandro Tersigni protagonista. Vanessa Incontrada e Lino Guanciale sono i protagonisti di Non dirlo al mio capo 2. Torna anche Elena Sofia Ricci con la quinta stagione di Che Dio ci aiuti.

Tre le proposte internazionali, lavorate con partner stranieri: Lorenzo il Magnifico, L’amica Geniale e Il nome della rosa. Una proposta molto ricca quella della Rai. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.