I Topi fiction Rai 3 in onda in autunno: trama, cast e curiosità

Si è discusso molto sulla nuova fiction di Rai 3 e si pensava che non si sarebbe fatta per i vari problemi che ci sono stati nel corso della lavorazione del prodotto. La fiction I Topi, con Antonio Albanese protagonista, è stata però annunciata nella giornata di presentazione dei palinsesti della Rai e finisce nei titoli di punta della prossima stagione. La fiction I topi andrà in onda su Rai 3. Ha un titolo molto particolare che invoglia il telespettatore a cercare di capire di cosa si possa trattare. La fiction sarebbe dovuta andare in onda in primavera su Rai 3 ma la programmazione è poi slittata per il prossimo autunno dopo i vari problemi con i sindacati ( un po’ come è successo per Il Paradiso delle signore). I Topi è una serie  in sei episodi da 30 minuti  e racconterà, con il tono di ironia brillante che contraddistingue Albanese, della vita di un boss mafioso “costretto” a vivere in una villa bunker per sfuggire agli arresti.

E’ questo il motivo per il quale la serie si chiama “i topi”. Non è forse una vita da topo quella che fanno i latitanti nascondendosi per anni e anni e conducendo una vita che non è vita per sfuggire al carcere?  Diretta e interpretata da Antonio Albanese, che racconta in chiave ironica, la storia di un latitante. Le riprese si sono concentrate in questi giorni a Finalpia, in via Cadana, nella zona del Boncardo e a Castelfranco.

NUOVE FICTION RAI: SU RAI 3 ARRIVA I TOPI DI E CON ANTONIO ALBANESE

LA TRAMA-Si sa davvero pochissimo sulla trama della nuova fiction di Rai 3. Il protagonista è un boss mafioso, che vive con la sua famiglia in una sorta di villa bunker. La sua non è chiaramente vita: non può uscire, sa che potrebbe esser arrestato da un momento all’altro. Vive quindi in una sorta di trappola, come se fosse un topo. La vicenda è raccontata in chiave ironica, nello stile che contraddistingue Albanese appunto. 

Per quello che riguarda il cast, della fiction I Topi, possiamo dirvi che ci sarà Nicola Rignanese, un attore molto conosciuto dagli amanti di Albanese.
Amico del regista dai tempi della scuola a Milano, i due sono una coppia ben consolidata poiché hanno collaborato già in Uomo d’acqua Dolce, Qualunquemente e Tutto tutto niente niente.
Riccardo Leto, invece, conosciuto per aver recitato in Non Uccidere nel ruolo di “Marra” accanto a Miriam Leone, sarà Don Tano, uno degli scagnozzi del boss.

QUANDO ANDRA’ IN ONDA LA FICTION I TOPI? Come detto in precedenza, la fiction sarebbe dovuta essere trasmessa in aprile, ma alla fine la data di programmazione è slittata. I Topi dovrebbe andare in onda in autunno su Rai 3. 

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.