Fiction e Serie TV

I Topi fiction Rai 3 in onda in autunno: trama, cast e curiosità

I Topi fiction Rai 3 in onda in autunno: trama, cast e curiosità . Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv


Si è discusso molto sulla nuova fiction di Rai 3 e si pensava che non si sarebbe fatta per i vari problemi che ci sono stati nel corso della lavorazione del prodotto. La fiction I Topi, con Antonio Albanese protagonista, è stata però annunciata nella giornata di presentazione dei palinsesti della Rai e finisce nei titoli di punta della prossima stagione. La fiction I topi andrà in onda su Rai 3. Ha un titolo molto particolare che invoglia il telespettatore a cercare di capire di cosa si possa trattare. La fiction sarebbe dovuta andare in onda in primavera su Rai 3 ma la programmazione è poi slittata per il prossimo autunno dopo i vari problemi con i sindacati ( un po’ come è successo per Il Paradiso delle signore). I Topi è una serie  in sei episodi da 30 minuti  e racconterà, con il tono di ironia brillante che contraddistingue Albanese, della vita di un boss mafioso “costretto” a vivere in una villa bunker per sfuggire agli arresti.

E’ questo il motivo per il quale la serie si chiama “i topi”. Non è forse una vita da topo quella che fanno i latitanti nascondendosi per anni e anni e conducendo una vita che non è vita per sfuggire al carcere?  Diretta e interpretata da Antonio Albanese, che racconta in chiave ironica, la storia di un latitante. Le riprese si sono concentrate in questi giorni a Finalpia, in via Cadana, nella zona del Boncardo e a Castelfranco.

NUOVE FICTION RAI: SU RAI 3 ARRIVA I TOPI DI E CON ANTONIO ALBANESE

LA TRAMA-Si sa davvero pochissimo sulla trama della nuova fiction di Rai 3. Il protagonista è un boss mafioso, che vive con la sua famiglia in una sorta di villa bunker. La sua non è chiaramente vita: non può uscire, sa che potrebbe esser arrestato da un momento all’altro. Vive quindi in una sorta di trappola, come se fosse un topo. La vicenda è raccontata in chiave ironica, nello stile che contraddistingue Albanese appunto. 

Per quello che riguarda il cast, della fiction I Topi, possiamo dirvi che ci sarà Nicola Rignanese, un attore molto conosciuto dagli amanti di Albanese.
Amico del regista dai tempi della scuola a Milano, i due sono una coppia ben consolidata poiché hanno collaborato già in Uomo d’acqua Dolce, Qualunquemente e Tutto tutto niente niente.
Riccardo Leto, invece, conosciuto per aver recitato in Non Uccidere nel ruolo di “Marra” accanto a Miriam Leone, sarà Don Tano, uno degli scagnozzi del boss.

QUANDO ANDRA’ IN ONDA LA FICTION I TOPI? Come detto in precedenza, la fiction sarebbe dovuta essere trasmessa in aprile, ma alla fine la data di programmazione è slittata. I Topi dovrebbe andare in onda in autunno su Rai 3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.