Fiction e Serie TV

La vita promessa fiction Rai 1 con Luisa Ranieri: trama, curiosità e cast

La vita promessa fiction Rai 1 con Luisa Ranieri: trama, curiosità e cast. Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction di Rai 1


La vita promessa è uno dei titoli per la prossima stagione della fiction di Rai 1. Si tratta di una serie nuova di zecca che andrà in onda probabilmente in autunno. La vita promessa è una fiction diretta da Ricky Tognazzi. Chi ha seguito il Grande Fratello Vip sa bene che Simona Izzo continuava a dire di voler raggiungere suo marito impegnato nelle riprese del suo nuovo lavoro. Si trattava proprio de La vita promessa. La fiction è stata annunciata anche nella giornata di presentazione dei nuovi palinsesto della Rai, per il prime time di Rai 1, come uno dei titoli sui cui la rete punterà per la prossima stagione. La vita promessa è una serie in costume che ci porterà indietro nel tempo e che riporterà sul piccolo schermo la meravigliosa Luisa Ranieri, che ancora tutti ricordiamo per il capolavoro della storia della Perugina, altro gioiello della Rai. La vita promessa racconta la storia di una famiglia siciliana ma è ambientata in Puglia, si muove tra il barese e il Salento. 

LA VITA PROMESSA NUOVA FICTION DI RAI 1: TRAMA, CAST, CURIOSITA’ E NEWS SUL NUOVO LAVORO DI TOGNAZZI

La storia epica di una delle tante famiglie siciliane, sullo sfondo del più vasto esodo migratorio della storia moderna. E’ la vicenda raccontata nella Serie Tv in 4 puntate “La vita promessa” diretta da Ricky Tognazzi. Come dicevamo in precedenza, la serie è stata girata in Puglia tra Monopoli, in provincia di Bari, Taranto e Nardò e Giuliano di Leuca in provincia di Lecce. Protagonista della vicenda è l’attrice Luisa Ranieri, accanto a lei Francesco Arca, Marco Foschi e Thomas Trabacchi nei ruoli principali.

Tognazzi, che ha descritto il personaggio di Carmela come “una donna alla Magnani”, ha raccontato alla stampa che La vita promessa nasce dall’intenzione di “ricordare agli italiani che siamo stati migranti anche noi. Spesso, in questo momento così drammatico, noi italiani dimentichiamo che dai primi del ‘900 abbiamo viaggiato e ‘conquistato’ le Americhe”.

LA TRAMA DE LA VITA PROMESSA- La storia si snoda in uno scenario lungo gli anni Venti del secolo scorso, si intrecciano le vicende tragiche, le delusioni e i tentativi di riscatto che segneranno l’esistenza, in Italia prima e a New York poi, di Carmela, la “madre coraggio” sempre pronta a lottare per La vita promessa a se stessa e ai suoi familiari. La donna, siciliana verace, è una madre combattiva, sempre pronta a lottare per tenere al sicuro la sua famiglia. A New York, Carmela si sposa per procura con Pachino, un uomo che le fa subito conoscere il lato oscuro di Little Italy dove un gruppo mafioso ricatta quelli come lui per conto della “Mano Nera”. Le avventure di Carmela, però, ad un certo punto si scontrano con quelle di Rosa, una prostituta di origine siciliana che si sposa per procura con il figlio di Carmela. Sarà proprio lei, infatti, ad organizzare il matrimonio, costringendo Rosa a vivere il suo stesso destino.

Coprodotta da Rai Fiction con Picomedia, la Serie Tv è sostenuta da Apulia Film Commission con un finanziamento di 251.854,55 euro dell’Apulia Film Fund della Regione Puglia. Per la realizzazione del film sono impegnate 40 unità lavorative pugliesi.

QUANDO ANDRA’ IN ONDA UNA VITA PROMESSA? Per il momento la Rai non ha ufficializzato la data di messa in onda della fiction che dovrebbe però sbarcare su Rai 1 in autunno, in onda quindi tra la fine di settembre e novembre 2018. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.