Fiction e Serie TV

Il commissario Claudius Zorn sbarca su Canale 5: una serie tedesca in prima serata

Il commissario Claudius Zorn sbarca su Canale 5: una serie tedesca in prima serata. Tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv tedesca che debutta il 13 agosto 2018 su Canale 5


Dopo i successi delle serie tv made in Germania in onda su altre reti, anche Mediaset prova ad avere la serie vincente scegliendo di mandare in onda tra metà agosto e settembre, la serie tv Il commissario Claudius Zorn. Sono ancora pochissime le informazioni sulla serie tv: non sappiamo per esempio quando andrà in onda anche se già da qualche giorno su Canale 5 viene trasmesso il promo della serie tv che dovrebbe debuttare a breve. Il protagonista della serie tv Il commissario Claudius Zorn è appunto il commissario, un uomo sopra le righe che non ama le scartoffie e le regole nel seguire le indagini ma lo fa a modo suo. Vive da solo in un piccolo appartamento: fuma come un turco e ha la passione per la musica. Oltre al commissario, personaggio protagonista della serie è il suo collega, Schröder, il suo braccio destro; il giovane collega ha uno spirito raffinato e dalla mentalità artistica: ama il suo lavoro e  ha differenza di Zorn sa gestire la rabbia e prende la vita con più filosofia. Quando però c’è da indagare, tira fuori le unghie e non sbaglia un colpo. Due uomini,  che non potrebbero essere più diversi, mache quando indagano insieme, diventano una squadra unica.

Bisogna dire che Mediaset si sveglia leggermente tardi rispetto alla programmazione della serie tv: infatti in Germania, è andata in onda 4 anni con la prima stagione. Zorn è una serie thriller basata su romanzi di Stephan Ludwig , che è ambientata nella città di Halle (Saale) . Nei ruoli principali vedremo Mišel Matičević e in seguito Stephan Luca e Axel Ranisch due criminologi collaborazionisti. La prima trasmissione del primo film Anger – Death and Rain in the First è stata l’8 maggio 2014. Più che degli episodi, si tratta di film tv lunghi, che sono andati in onda, uno all’anno, in tv in Germania, un po’ come succede in Italia per Il commissario Montalbano. 

IL COMMISSARIO CLAUDIUS ZORN STA PER ARRIVARE SU CANALE 5: NEWS E ANTICIPAZIONI SULLA SERIE TV TEDESCA 

In una serie tv che si rispetti non può e non deve ovviamente mancare la storia d’amore e il nostro protagonista, il commissario, è innamorato di Malina ma tra i due c’è un rapporto molto difficile ( Katharina Nesytova interpreta Malina). I due vivono nella stessa città ma la loro relazione è molto complicata anche perchè entrambi hanno un carattere davvero fumantino. Nella serie tv arriverà anche un colpo di scena quando Malina scoprirà di essere incinta. 

IL COMMISSARIO ZORN: 5 FILM TV COMPONGONO LA SERIE TEDESCA DI SUCCESSO 

Sono 5 i film tv che compongono la serie tedesca che vedremo a breve in onda su Canale 5, si parte il 13 agosto 2018. Il giorno scelto per la messa in onda è il lunedì sera, la serie andrà in onda al posto di Temptation Island. Gli episodi italiani avranno un titolo diverso da quelli della versione tedesca della serie.  La guida tv ufficiale di Mediaset, mostra che ad andare in onda lunedì prossimo sarà il secondo film della serie. 

Dovrebbe essere Il commissario Claudius Zorn-L’innocenza tradita il primo film tv in onda su Canale 5. 

LA TRAMA-Un adolescente viene trovato morto nel bosco con il capo quasi reciso. Il ragazzo andava in bicicletta quando ha colpito un cavo d’acciaio fissato tra gli alberi. È subito chiaro che non si tratta di un incidente e le indagini puntano su quattro amici della vittima, ma immediatamente dopo il primo omicidio, se ne verifica un secondo e, solo l’intervento tempestivo di Zorn, ne impedisce un terzo…

IL COMMISSARIO ZORN-PRIMO FILM TV DELLA SERIE 

Il primo film della serie è Zorn – Tod und Regen ( titolo originale in tedesco, che in italiano si potrebbe tradurre con Morte e pioggia) è andato in onda nel 2014.

L’ispettore capo Claudius Zorn è seccato, non trova stimoli nel suo lavoro. È in una “crisi di mezza età” e il suo lavoro, che consiste principalmente di file sul pc e scartoffie varie, lo annoia. Ogni volta che è possibile, passa compiti fastidiosi al suo collega Schröder. Ma poi succede qualcosa che allontana la noia e scaccia il grigio della routine: nella cantina di una casa di demolizione si trova una grande pozza di sangue. Non c’è traccia del cadavere. Il procuratore Sauer gli trasferisce il caso enigmatico.  Da tempo il commissario non indaga su un caso di omicidio e un mistero così particolare lo alletta sicuramente…Non finisce qui perchè ci sarà anche un secondo caso da risolvere…

IL COMMISSARIO ZORN-SECONDO FILM TV DELLA SERIE 

Il secondo film della serie è andato in onda nell’aprile del 2015 in Germania e si intitola Zorn – Vom Lieben und Sterben ( Riguardo all’amore e alla morte )

Un giovane ciclista morto si trova nella foresta, la sua testa è stata recisa con una fune tesa tra due alberi. Quando indagano sul suo ambiente, gli investigatori incontrano una cricca di cospiratori di giovani adulti che vengono anche uccisi. Il pastore Giese viene colto in flagrante, sul suo computer sono state trovate foto di pornografia infantile, in cui i giovani vengono visti come bambini. Ma il pastore Giese non è né l’assassino né l’aggressore.

IL COMMISSARIO ZORN-TERZO FILM TV DELLA SERIE

Il terzo film della serie è andato in onda in Germania nel novembre del 2015 e si intitola Zorn – Wo kein Licht ( Dove non c’è luce)

Anche questo caso si apre con un apparente suicidio. La vittima è un uomo che stava correndo lungo il fiume e sembra essersi tolto la vita. Quando iniziano le indagini però Zorn scopre che l’uomo era un pubblico ministero e che da tempo era perseguitato. Inoltre le indagini proseguono e sembra che ci siano coinvolte diverse persone in questa vicenda e c’è una cosa che le accomuna tutte: la stessa persona con cui hanno fatto affari…

 

IL COMMISSAZIO ZORN-QUARTO FILM DELLA SERIE 

Il quarto film della serie è andato in onda nell’aprile del 2016 e si intitola Zorn – Wie sie töten ( Come ucciderti)

Schröder non lavora più come commissario criminale e gestisce lo snack bar “Chéz Schröder”. Zorn lo visita lì ogni pausa pranzo per vederlo e per convincerlo a continuare a lavorare come criminologo con lui. Una persona viene investita dalla S-Bahn, in un primo tempo si pensa che si tratti di un suicidio. Ma altri omicidi si susseguono e si capisce che è necessario indagare. 

IL COMMISSARIO ZORN- IL QUINTO FILM DELLA SERIE 

Il quinto film della serie invece è andato in onda nel giugno del 2017 e si intitola Zorn – Kalter Rauch ( Fumo freddo)

Claudius Zorn è ora subalterno di Schröder. Non è una situazione facile per entrambi, ma soprattutto perchè Zorn vive un momento complicato e non solo al lavoro. Malina infatti si sta comportando in modo strano e il commissario ha scoperto qual è il motivo del suo cambiamento. La sua donna infatti è incinta.   Ma le cose tra di loro non vanno bene e il commissario non riesce a vivere al meglio questo momento. Strane cose stanno accadendo anche ad Halle: i pesci veri piovono dal cielo e nemmeno gli scienziati possono spiegare il fenomeno. Nell’azione di pulizia mattutina, in un pozzo si trova un’articolazione dell’anca artificiale, che in precedenza era usata come nota femminile…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.