Fiction e Serie TV

Insatiable serie tv su Netflix: recensione e trama dei 12 episodi completi

Insatiable serie tv su Netflix: recensione e trama dei 12 episodi completi. Oggi 10 agosto 2018 debutta la serie delle polemiche su Netflix


Sbarca su Netflix il 10 agosto 2018 la serie tv americana Insatiable. Nonostante le tante polemiche suscitate in patria, la serie è da oggi disponibile sulla piattaforma on line in tutto il mondo. La protagonista della serie è una ragazza che è stata per anni vittima di bullismo in quanto grassa e brutta. Le cose però cambiano molto presto per Patty che, in seguito a un incidente, deve sottoporsi a una dieta liquida e perde molti chili diventando una ragazza “appetibile” vista la sua magrezza. E’ proprio questo rovesciamento della narrazione che ha suscitato le polemiche, come se la vita di chi è magro, è migliore di chi invece è grasso. Come se ci si dovesse vergognare del magro, ma daremo il nostro commento solo alla fine della serie tv, con la nostra recensione!

Nel frattempo ecco per voi la trama completa dei dodici  episodi della prima stagione di Insatiable dal 10 agosto in streaming su Netflix. 

IN QUESTO ARTICOLO LEGGERAI DI...

INSATIABLE SERIE TV NETFLIX IN ONDA DAL 10 AGOSTO 2018: LA TRAMA COMPLETA DEI 12 EPISODI 

La serie inizia subito con la protagonista, Patty, che spiega come sia stata complicata la sua vita da bambina e ancor più da adolescente. Atti di bullismo, una serie di diete una dietro l’altra Mentre la storia della a questa si intreccia quella di Bob, un avvocato che ha avuto dei problemi e ha dovuto rinunciare alla sua carriera e si dedicata ai concorsi di bellezza nei panni di tutor delle belle miss, anche se non ha molta fortuna. Le strade di Bob e quella di Patty si stanno per incrociare anche se ancora non lo sanno!

Bob viene accusato di essere un molestatore dalla madre della miss che aveva perso il concorso di bellezza. Patty invece ha preso la sua prima cotta e vorrebbe farsi notare dal ragazzo che le piace. 

La serie ha scatenato una serie di polemiche infinite negli Stati Uniti, dove molti gruppi di genitori avevano chiesto che non fosse pubblicata su Netflix.  Il 24 luglio 2018, il The Guardian ha scritto di 100.000 persone che avevano firmato una petizione online su Change.org iniziata il 20 luglio 2018, chiedendo a Netflix di cancellare la serie, accusandola di “fat-shaming” ( vergogna del grasso). 

Insatiable
2018 VM14 1 stagione

Un’adolescente vittima di bullismo si dà ai concorsi di bellezza per vendicarsi, con l’aiuto di un coach in disgrazia che capisce ben presto di essere nei guai.

Con: Dallas Roberts, Debby Ryan, Alyssa Milano
Generi: Serie, Serie TV americane, TV per adolescenti, Drammi TV, Commedie TV
Creato da: Lauren Gussis

Vi racconteremo la trama completa dei tredici episodi di Insatiable da oggi on line su Netflix. Anche nella versione italiana il titolo della serie non viene tradotto ma resta Insatiable e non diventa Insaziabile. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE: IL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE DAL TITOLO PILOT, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Vittima di bullismo, l’adolescente Patty affronta un processo per aver picchiato un barbone. Bob, l’avvocato che la difende, vede in lei la possibilità di redimersi.

Insatiable Episodio 1×01 riassunto completo- Tre mesi dopo Bob riceve un incarico da parte di suo padre, dopo aver perso anche il secondo lavoro. Deve difendere Patty. La ragazza infatti, ha dato un pugno a un senza tetto, dopo che l’uomo le aveva detto “maiale”. La mamma di Patty spiega all’avvocato che la ragazza ha la mascella rotta, mentre lei ha rotto il naso al barbone. Tre mesi dopo Patty è tutta un’altra persona. La dieta liquida infatti l’aveva resa una ragazza bellissima ma soprattutto magra. Bob ha una sorta di illuminazione e capisce che Patty potrebbe essere la sua miss ideale, la sua grande speranza. L’avvocato capisce quindi che non deve patteggiare perchè Patty non può avere la fedina penale sporca. 

Tra i protagonisti della serie ci sono anche le mogli: quella di Bob e quella del suo collega/rivale, per esempio. Patty sembra essersi preso una cotta per il suo avvocato e ne parla con la sua migliore amica. 

Bob ha intenzione di far si che Patty superi il processo indenne. Alla serata di gala Patty si presenta e prende le difese di Bob, accusando Regina per le accuse delle molestie fatte. Nel frattempo la ragazza si prepara per sedurre, per arrivare pronta al processo. 

Barnard e la sua figlia miss si presentano alla serata e rovinano i piani di Bob. Regina assume un investigatore privato per indagare su Bob. Per Patty dimenticare la sua vita precedente da “maiale Patty” non è semplice e Bob cerca di aiutarla a modo suo. 

Inizia il processo e Patty si dichiara innocente mentre il senza tetto non si presenta. Il commesso invece dice di non ricordarsi nulla, sedotto da Patty. Grazie alla bravura di Patty il processo finisce con una archiviazione e Bob e Patty ottengono quello che volevano. 

Bob quindi le parla della possibilità di partecipare ai concorsi di bellezza. Sarebbe la sua occasione per vendicarsi contro tutte le persone che le hanno fatto del male quando era grassa. La mamma di Patty però sembra essere contraria, pensando che l’avvocato sia un molestatore. 

Bob ha un confronto con Magnolia, la figlia del suo rivale che gli propone di diventare il suo consulente. Regina intanto continua a indagare di nascosto su Bob per dimostrare che è un pedofilo. Patty va a un incontro con sua madre, per gli alcolisti anonimi. Ed è lì che incontra John, il senza tetto che le ha dato un pugno ma lui non la riconosce visto che lei adesso è magrissima.

Bob va da Magnolia a casa sua ma non sembra essere proprio una buona idea visto che è accusato di aver molestato una ragazza. Nel frattempo l’investigatore privato scatta le foto di nascosto

Patty decide di andare a letto con il barbone per vendicarsi ma l’uomo è ubriaco, anche se aveva detto di non bere da oltre 100 giorni. La ragazza pensa di dare fuoco al barbone e poi chiama Bob che sta pensando di suicidarsi per dirgli che farà i concorsi di bellezza. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO ESSERE MAGRI E’ MAGICO, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Dopo un incendio sospetto in un motel, Patty si chiede se sia colpa sua. Insieme a Nonnie cerca di risolvere il mistero il primo giorno dell’ultimo anno di scuola.

Insatiable Episodio 1×02 riassunto completo– Il primo giorno dell’ultimo anno di scuola Patty si sveglia ancora ubriaca dopo tutto quello che è successo la notte prima. Trova un biglietto di sua madre, che sarà via per 4 giorni. Patty quindi decide di dedicarsi alla vita da reginetta. 

La moglie di Bob lo rimprovera per essere andato da solo da Magnolia, visto quello che si dice di lui in giro. Patty non vorrebbe andare a scuola visto che è sempre stata presa di mira dai bulli. Bob le mostra il suo annuario e le fa vedere come era grasso prima. La ragazza cambia look si trucca e va a scuola. Il ragazzo che le piace è fidanzato con Magnolia. 

In classe Patty scopre che c’è stato un incendio al motel dove lei era stata con il senza tetto e pensa che sia stata colpa sua.  La nuova vita a scuola non è semplice perchè Patty sente ancora l’oppressione del passato. La moglie di Bob va dal suo vicino e si offre di sturare la camicie, spia poi nell’armadio di sua moglie, sembra quasi che vorrebbe essere lì. Nello stesso momento alla porta della casa suona Regina che lascia il suo fascicolo con tutte le prove che dovrebbero dimostrare che l’avvocato è un pedofilo molestatore. Le foto però finiscono nelle mani della persona giusta al momento giusto. 

Patty manda la sua migliore amica in ospedale per capire cosa sia successo. Patty a scuola incontra un ragazzo nuovo, Christian. Patty continua a credere di aver ucciso il senza tetto e ne parla con Bob. La ragazza, la sua migliore amica e l’avvocato cercano delle prove che dimostrino la sua innocenza. Il reggiseno di Patty viene trovato nella camere di albergo del ragazzo. Tutto sembra portare a Patty. 

Nel frattempo la moglie di Bob va da Regina per dirle che vuole divorziare. In realtà sta solo fingendo per accusare la donna di pornografia. La minaccia di andare dalla polizia per raccontare tutto. Patty cerca il video del negozio per dimostrare che non è stata lei ad appiccare l’incendio. Poi si sente male e viene portata in ospedale. Il senza tetto si è svegliato.

Regina ha una relazione con il fidanzato di Magnolia. I due fanno sesso in macchina. Lui la molla ma poi hanno un incidente stradale. Il barbone si sveglia e riconosce Patty ma l’avvocato pensa che ci sia dell’altro. Bon riesce a dimostrare che l’uomo ha appiccato da solo l’incendio per sbaglio, solo per fumarsi una sigaretta. Al senza tetto non resta che ammettere quello che è successo

La ragazza decide di dire all’uomo che era la cicciona che aveva colpito. Lui le dice che dovrebbe ringraziarla visto che adesso non è grassa. “Essere magra non è magico, dentro di me sono ancora maiale Patty, tutto quello che è successo non si cancellerà” gli ha urlato contro la ragazza provocandogli un attacco di cuore. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL TERZO EPISODIO DAL TITOLO MISS COWBOY SENZA SELLA, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Bob porta Patty a un concorso in Alabama per incontrare la sua ex mentore, Stella Rose. Coralee riceve la visita non gradita della sorella.

Insatiable Episodio 1×03 riassunto completo-Bob ha deciso di portare Patty a vedere un concorso di bellezza anche se non è iscritta le servirà per capire come ci si comporta in alcuni casi. Sua moglie non pensa che sia una buona idea. 

Neppure la migliore amica di Patty capisce quale sia il senso di questo viaggio.

I due in ogni caso partono insieme e Bob rivela a Patty che forse sua moglie non la trova simpatica perchè si rivede in lei quando era giovane. Al concorso incontra Stella, una sua vecchia amica, con la quale ha iniziato a lavorare nell’ambito dei concorsi di bellezza. Patty viene presentata a Stella. 

La sua migliore amica pensa di voler andare in Alabama per trovare Patty. Coraline sta cercando di entrare in una associazione ma sembra che tutto vada contro di lei. Stella decide di aiutare Patty e Bob. In realtà la donna sta solo cercando di “rubare” la ragazza al team di Bob dicendole molte cattiverie sul suo conto. Bob ascolta la conversazione e capisce che Stella sta tramando contro di lui. La ragazza si è resa conto del perchè delle cose che Bob le ha fatto fare. Adesso riesce anche a sfilare. 

Stella prova a sedurre Bob che cerca di resistere dicendo che ama sua moglie. L’avvocato è costretto a scappare dalla stanza d’albergo. Patty delusa dall’atteggiamento di Bob che non vuole stare al suo fianco, decide di andare alla Spa con Stella e l’altra ragazza.

Coralee scopre che sua sorella ha manomesso le tubature del suo camper pur di restare a casa da lei. Le due discutono in giardino mentre tutti i vicini le guardano, incluso Barnard. Bob capisce che Patty è andata da Stella e corre a riprenderla. Quando Patty vede però la sua foto sul cellulare di Stella si pone delle domande. 

La ragazza per sentirsi meglio decide di partecipare alla gara di chi mangia più gamberi. Bob raggiunge la ragazza, nel frattempo stanno arrivando anche la sua migliore amica e il ragazzo del negozio. Patty chiede una prova di fiducia a Bob per ricominciare insieme questo percorso. Per dimostrare alla ragazza che può fidarsi di lui partecipa alla gara di gamberi e vince. Poi affronta Stella. 

La donna invece dona a Stella una collana con una incisione e una dedica d’amore. La ragazza pensa di usare quella collana per far finire il matrimonio di Bob. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DEL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO DOMALA, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Patty pensa a cosa fare con la collana di Stella Rose, mentre s’impegna per vincere il suo primo concorso: un evento madre-figlia.

Insatiable episodio 1×04 riassunto completo– Patty pensa a come fare per raggiungere il suo obiettivo: quello di far lasciare Coralee e Bob. L’avvocato invece decide di organizzare insieme a sua moglie  e alla madre di Magnolia un concorso di bellezza in modo da dare a Patty la possibilità di partecipare alla finale regionale.

La signora Barnard propone un concorso madre figlia, per lanciare una nuova associazione insieme alla moglie di Bob. Ma Bob non vuole che ci sia madre figlia visto che la madre di Patty è un vero disastro. E allora si propone “un modello” per cui Patty e Coraline concorreranno insieme. La madre di Patty torna dalla sua disintossicazione e la ragazza le dice che sta continuando a frequentare Bob. 

Bobo e Coralee scoprono che loro figlio è andato a letto con Regina e restano scioccati. Brick si difende dicendo che stare con le donne adulte ha i suoi vantaggi. I suoi genitori sembrano scioccati dalle sue parole. La madre di Patty scopre che Coralee era la sua vicina di casa, viveva anche lei in una roulotte e ha lasciato la sua famiglia. Le rinfaccia poi che anche lei da giovane era una bella miss ma è rimasta fregata a causa della gravidanza. Bob cerca l’aiuto dell’altro Bob per il caso di Regina. Magnolia pensa che suo padre sia ossessionato dai concorsi di bellezza. La ragazza si confida con suo madre e le dice che vorrebbe lasciar perdere i concorsi. Il procuratore non la prende molto bene. 

Coraline racconta a Patty come ha conosciuto Bob, il loro è stato amore a prima vista. Patty capisce che non vuole rovinare il matrimonio di Bob. La madre di Patty decide di partecipare al concorso insieme alla migliore amica della ragazza. Regina prova a sabotare i vestiti di Patty e Carolee. Sulle note di The time of my life il concorso di bellezza ha inizio. Bob e Bob eseguono anche la coreografia. La conclusione non è però quella che Bob si aspettava perchè il suo rivale si spoglia facendo un balletto sexy. Brick cerca di riconquistare Magnolia. 

Dopo il discorso di Patty lei e Coralee riescono a vincere il concorso mentre Regina dà di matto per l’ennesima volta. Ma in questa occasione le cose si mettono male per lei perchè viene arrestate per abuso di minore. Magnolia scopre che Regina è stata arrestata ma non sa che è proprio il suo fidanzato il ragazzino che è andato a letto con Regina. 

Patty fa pace con sua madre. La ragazza però scopre che Coralee l’ha solo usata per il concorso e a quel punto decide di ferirla con la collana che dimostra il tradimento di Bob. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA DEL QUINTO EPISODIO DAL TITOLO BIKINI E STRONZE, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Il cellulare di Patty viene hackerato al fine di incastrarla per cyberbullismo. Magnolia ha un’idea per risolvere il problema. Brick parla con schiettezza al padre.

Insatiable Episodio 1×05 riassunto completo- L’episodio si apre con un messaggio inviato dal cellulare di Patty a tutta la scuola, si tratta di una foto di Dixy senza mutandine. I suoi amici corrono a casa a chiederle delle spiegazioni ma lei sembra non sapere nulla della foto. 

La migliore amica di Patty cerca di capire che cosa sia successo con il messaggio mandato dal cellulare della ragazza. Coralee ha scritto un messaggio a suo marito e Bob capisce che è stata la ragazza  a parlare. Il procuratore ha deciso di ospitare Dixie a casa sua dopo l’arresto di Regina. La ragazza rivela a Magnolia che è Brick il ragazzo con cui stava sua madre. Donald Choi e Nonnie si baciano. Bob e Paty litigano davanti la scuola la ragazza si rende conto di aver sbagliato. Birck e Patty si chiariscono e fanno pace. Il ragazzo le dice che tutti a scuola pensano che lei sia gay. 

La madre di Christian si rivolge a Bob: il ragazzo è accusato di possesso di droga. Quando il ragazzo esce dalla stanza dell’avvocato, la madre di Christian si sfoga e chiede a Bob di perdere la causa perchè suo figlio è davvero uno spacciatore, non usa la droga solo per consumo. La donna è stata mandata da Coralee: Bob deve perdere la causa, potrebbe anche riconquistare sua moglie. 

Dixie se ne va in giro per la scuola con un megafono dicendo di essere una vittima e affronta Patty dandole degli schiaffi. Per dimostrare di non essere lesbica, Dixie bacia Choi ma lui scappa. Patty si allea con Magnolia. Choi pensa che Nonnie sia innamorata di Patty. La ragazza chiede aiuto ai Nerd della scuola per capire chi le ha hackerato il cellulare ma loro le chiedono un incontro. Christian quindi dice a Patty che la aiuterà ma anche lui ha bisogno di un favore. Le dice che sua madre lo vuole mandare in carcere, che lui non è davvero uno spacciatore. Chiede a Patty di convincere Bob a seguire la causa ma senza perdere. 

La ragazza chiede a Bob cosa sta succedendo ma l’avvocato le dice che non può aiutarla perchè solo perdendo potrà riavere Coralee. Nonnie si sfoga con Patty e le dice che non le piace come si comporta Magnolia. Brick e suo padre hanno un confronto e l’avvocato cerca di capire cosa non va nel loro rapporto. Nonostante sia dimagrita, Patty non se la sente ancora di indossare un costume e quando per la prima volta si guarda allo specchio con un due pezzi, ha una nuova crisi e crolla. Per fortuna c’è Nonnie che riesce a consolarla. 

Bob fa pensare a Barnard che Magnolia è una delle clienti di Christian. Bob scopre che il procuratore sta ospitando in una delle sue case Coralee. Brick se la prende con Patty per quello che è successo con suo padre. Bob decide di aiutare lo stesso la ragazza nonostante quello che è successo con sua moglie. Il procuratore trova in camera di Magnolia della droga e l’affronta. La ragazza ha un lungo sfogo ma poi si chiarisce con suo padre. Bob fa un patto per patteggiate ma Christian non rispetta i patti e non scopre che ha hackerato il cellulare di Patty. Bob inizia a pensare che sia stata Regina a confabulare in merito. E infatti Bob ha ragione: sono state Regina e Dixie a mandare la foto ma adesso la ragazza è disperata perchè tutti pensano che sia lesbica. Bob ha scoperto che Regina sta in cella con una cyber terrorista e richiede un incontro con lei. 

L’evento in bikini ha inizio ma Patty non se la sente ancora di mostrare il suo fisico. Brick prova a riconquistare Magnolia ma non ci riesce. L’evento con i cani è un vero e proprio caos e le ragazze non riescono a gestire la situazione. Tutta colpa di Dixie che ha aromatizzato al bacon l’olio solare che hanno usato le ragazze. Brick chiede l’aiuto delle sue amiche lesbiche.  Magnolia pensa che lo abbia fatto per lei e sembra voler far pace. 

Nonnie sta cercando di capire se le piacciono le ragazze e si confronta con una ragazza omosessuale. Patty invece si confronta con una ragazza che prima era un uomo e ha fatto l’intervento per cambiare sesso. Bob si congratula con Patty per l’evento ma non si sente di perdonarla per quello che ha fatto. Le rivela che ha scoperto il piano di Regina e che è riammessa al concorso. Patty ringrazia Brick per quello che ha fatto. Il ragazzo sembra essere interessato a Patty e le dice che la trova interessante. Poi la bacia sotto gli occhi di Nonnie. 

Anche Magnolia vede tutto. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE: LA TRAMA DEL SESTO EPISODIO DAL TITOLO BATTESIMO E DONUT, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Nonnie fa i conti con ciò che vuole. Intanto, Patty fatica a decidere tra due ragazzi e si prepara al suo battesimo.

Insatiabile 1×06 riassunto completo– Patty e Brick hanno un incontro ravvicinato in macchina e lei non vede l’ora di perdere la sua verginità ma le cose vanno male…Magnolia le manda un messaggio, e lei inizia a sentirsi in colpa. Non sa che Magnolia ha visto che si sono baciati. 

Bob scopre che Patty non è stata battezzata e quindi non potrà partecipare al concorso Miss Magic Jesus. Il pastore non pensa che sia lecito battezzare la ragazzina in pochi giorni. Bob cerca di convincerlo che si potrà fare anche in poco tempo, per permettere alla ragazza di battezzarsi e quindi di partecipare. Bob si offre da farle da padrino.

Magnolia mette alla prova Patty chiedendole di Brick ma lei nega. Patty le dice che si erano lasciati quindi non ha colpe. Inizia anche la preparazione al concorso. Patty conosce una ragazza che le dice una cosa molto importante: essere magre non significa nulla se non sei bella dentro. La ragazza prosegue il suo percorso con il pastore e Bob in vista del battesimo ma non è tutto semplice come sembra. 

Patty pensa che per togliersi di mezzo Magnolia, potrebbe far uscire la ragazza con Christian. Nonnie si sente trascurata da Patty e continua a chiedersi se per lei sia solo un’amica o altro. Magnolia però vuole ancora Brick e vuole farlo ingelosire. Brick non dice a suo padre che sta con Patty. 

Bob per avvicinarsi a suo figlio chiede a Barnard di aiutarlo con la lotta. Coralee non è ancora tornata a casa. 

Quando torna a casa Bob trova suo figlio insieme a Patty. La ragazza non riesce a capire che cosa stia succedendo e pensa che il giovane abbia scelto di uscire con lei solo per usarla. Inizia ad avere dubbi sul fatto che le possa piacere Christian. 

La ragazza quindi parla con sua madre e le chiede una mano, raccontando dei due ragazzi che sembrano piacerle. Ma come al solito ne nasce una discussione accesa. Patty va da Chistian e gli chiede di uscire insieme. La ragazza gli racconta di quando era grassa. I due si baciano e Christian le dice che Magnolia non gli piace. Poi riceve dei messaggi da Brick e decide di lasciare il ragazzo. 

Angie decide di incontrare il pastore per aiutare Patty con la storia del battesimo ma non è facile neppure per lei. Magnolia e Christian decidono di uscire insieme ma solo per fan ingelosire Patty e Brick. 

Nonnie cerca di parlare con Patty ma lei non la ascolta. Le due hanno una discussione e poi Nonnie bacia Patty dopo averle detto che forse le piacciono le ragazze. 

Bob combina un disastro con suo figlio. Patty gli suggerisce di battezzarsi, forse anche lui potrebbe cambiare così la sua vita. Il pastore organizza quindi una doppia cerimonia. Patty viene battezzata insieme a Bob. Ma proprio mentre la ragazza riceve il battesimo vede la ciambella e continua a pensare a quando era grassa e alle sue ossessioni sul cibo. 

Dopo il battesimo Patty lascia Brick che ne parla con suo padre. Christian e Patty si incontrano e stanno per fare l’amore. Vengono fotografati mentre sono in atteggiamenti intimi. Ma c’è qualcuno che li sta fotografando. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE, LA TRAMA COMPLETA DEL SETTIMO EPISODIO DAL TITOLO MISS MAGIC JESUS, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Le ragazze si preparano al concorso di Miss Magic Jesus e al quiz sulla Bibbia inserito all’ultimo momento. Bob riflette sul suo legame con Roxy.

Insatiable episodio 1×07 riassunto completo– Bob riceve dei messaggi da sua moglie che vorrebbe di nuovo parlare con lui. Pensa che dopo il battesimo le cose potrebbero andare meglio. Poi incontra Barbard che ha qualcosa per lui, il video con Chistian e Patty che fanno petting. In cambio della cancellazione del video il procuratore vuole che Patty non partecipi al concorso. 

Bob si scaglia contro Patty per quello che è successo e la affronta. Patty però le dice che non hanno fatto sesso e che quindi quel filmino non può essere un porno. Il pastore però non ci sta ma perdona la ragazza perchè ha confessato e le chiede di non farlo più. Potrà quindi partecipare al concorso. 

Bob però scopre che tra i giudici del concorso ci sarà Stella Rose. Ci sarà una nuova prova: un quiz sulla Bibbia. Patty non sa nulla ma deve imparare per vincere. Bob pranza con Stella per cercare di capire quelle che sono le sue intenzioni. Barnard scopre che Patty parteciperà e non la prende bene. Roxy è la figlia di Stella, Bob lo scopre e cerca di capire se sia sua figlia. Stella non risponde alle domande in merito. Nonnie accetta il suo primo appuntamento con una donna per capire che cosa prova davvero. Patty prova a chiedere il suo aiuto per studiare la Bibbia. Angie cerca di comportarsi bene, per questo frequenta la chiesa e il Pastore. Christian si offre di aiutare Patty con la Bibbia. 

Bob rivela a Patty che Roxye potrebbe essere sua figlia. Nonnie incontra suo padre, l’uomo sembra aver capito che alla ragazza possano piacere le donne. Bob incontra in palestra la ragazza che pensa essere sua figlia. Le fa delle domande per capire che cosa sa: la miss gli rivela che Stella l’aveva data in adozione 18 anni prima e che le ha detto che suo padre è morto in un incidente. Bob prende una asciugamano e avere il dna della giovane e capire se sia o meno sua figlia. La mamma di Patty parla con lei per capire cosa prova per i ragazzi. Christian cerca di rubare le risposte ma non per Patty, suo padre lo scopre e minaccia di mandarlo via. E’ stato il procuratore a darle a Magnolia che continua a fare uso di droga e a bere. Patty ha paura che Bob la lascerà se scoprirà che la figlia di Stella è anche sua figlia.

Inizia il concorso. Magnolia straccia Patty nel corso del quiz, anche perchè ha tutte le risposte. Patty pensa che abbia imbrogliato ma Bob è troppo distratto in attesa dei risultati del test. Il discorso di Patty al concorso fa commuovere tutti. Il concorso però viene vinto da Magnolia. Patty decide di lasciare i concorsi. 

Bob fa una scoperta assurda: il padre di Roxye è in realtà Bob Barnard. Stella, dopo esser stata lasciata da Bob ha avuto una relazione con il procuratore. L’uomo fa finta di aver scoperto che Magnolia ha barato e lo confessa all’avvocato. Patty potrebbe quindi vincere il concorso. Il procuratore fa finta di essere un padre premuroso ma in realtà sta solo cercando di comprare il silenzio di Bob. L’avvocato corre da Patty per dirglielo ma non sa che è andata via. Christian infatti le ha chiesto di scappare di casa insieme. Magnolia ha sentito quello che suo padre stava dicendo e ha tentato di suicidarsi. 

Patty non risponde alle chiamate di Bob, la sua fuga con Christian prosegue. 

INSATIABLE PRIA STAGIONE, LA TRAMA DELL’EPISODIO OTTO DAL TITOLO SALSICCE E PERDENTI, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Patty deve prendere un’importante decisione sul suo futuro. Il padre di Bob lo spinge a salvare il matrimonio con Coralee.

Insatiable Episodio 1×08 riassunto completo– Patty riesce a ritrovare la pace con Christian. I due per la prima volta fanno l’amore ma lei non si sente capita dal ragazzo. Inizia quindi a pensare di aver fatto la scelta sbagliata. Quando legge i messaggi di Bob, capendo di essere lei miss Jesus, decide di chiamarlo. 

La ragazza però non sa ancora cosa fare. Bob le dice che Roxie non è sua figlia. Le chiede scusa per quello che è successo. Le dice che non vale la pena lasciare tutto per un ragazzo qualsiasi. Dixie non ha preso bene il fatto che sia Patty la nuova miss. La ragazza si dedica alle attività di una brava miss e cerca anche una nuova pubblicità per il locale del padre di Choi. Trova quindi il suo sponsor per le regionali. 

Patty ha un ritardo e sua madre che possa essere incinta. Il primo test fatto non lascia dubbi: incinta. Coralee va da Bob, dopo aver scoperto che suo padre è stato male. I due parlano di quello che sta succedendo tra di loro. Patty vorrebbe parlare con Bob ma non sa che suo padre è in ospedale. Patty le rivela di essere incinta nonostante abbia usato il preservativo. 

Prima di essere operato il padre di Bob vuole parlare con lui. Gli spiega perchè non ha mai avuto un bel rapporto con lui: era geloso del rapporto che aveva con sua moglie. Lo invita a lottare per riprendersi Coralee. Nonnie si offre di ascoltare Patty.  La ragazza le rivela di essere incinta. 

Bob non se la sente di seguire Patty in questo periodo. Barnard ha lasciato l’incarico di procuratore e lavora nello studio del padre di Bob. Nonnie dice a Patty che deve parlare con Christian e manda un messaggio al ragazzo. Patty sta pensando di abortire

Bob ha un confronto con Coralee che vuole sapere come era la sua relazione con Stella. Bob litiga con suo padre nonostante l’uomo sia in ospedale. Il pastore scopre che Patty è incinta. Le spiega che se anche abortisce perderà la corona. Christian rivela al pastore che  è il padre del bambino. Patty lo accusa di usarla per saltare la scuola militare. Nella discussione si sente male. Viene portata in ospedale e scopre che non è incinta, ha un teratoma. Si tratta di un parassita che si trova nel suo utero

Christian dice a Patty che la ama con o senza bambino. La dottoressa suggerisce di eliminare questo parassita ma ci sarà una lunga convalescenza. Il pastore inizia a credere che Patty abbia il demonio dentro! Bob e Barnard litigano mentre Patty fa la sua prima comparsa con lo sponsor. Dixie la aggredisce. Bob ha il parrucchino. Il procuratore e Bob si baciano. Barnard gli dice di essere innamorato di lui da quando hanno 14 anni. 

Le due ragazze litigano furiosamente e Dixie viene spinta da Patty giù dal pulmino. La giovane miss si convince di essere davvero indemoniata. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE, LA TRAMA DEL NONO EPISODIO DAL TITOLO IL DEMONE KITTY, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Il pastore Mike convince Patty che un demone alberga in lei e Christian propone una soluzione. Bob lotta con i suoi sentimenti.

Insatiable episodio 1×09 riassunto completo– L’episodio si apre con gli incubi di Patty che sogna di aver ucciso Dixie. Sua madre prova di farle capire che Dixie starà bene e che tutti hanno visto che si è trattato di un incidente. Bob sogna il bacio con Barnard. 

Il pastore è convinto che Patty abbia un demone dentro il suo corpo e propone un esorcismo. 

Bob si oppone alla decisione del pastore. La ragazza è comunque ancora molto turbata per quello che è successo con Dixie e neppure le parole di Ronnie e di Christian sembrano servire. Il ragazzo parla a Patty di uno sciamano. Vorrebbe evocare il suo demone con una seduta spiritica. 

Bob cerca di evitare Barnard dopo quello che è successo. Regina esce di prigione per prendersi cura di sua figlia. Barnard continua a dire a Bon di essere innamorato di lui. I due si confrontano ancora una volta. L’uomo gli spiega perchè ha scelto di sposarsi: lo ha fatto solo per avere una vita di apparenza ma lui lo ama, lo ha sempre amato ed è convinto che anche l’avvocato lo ami. Per dimostrare di non essere gay Bob chiede a Coralee di fare del sesso riparatore ma lei prima vuole fare delle sedute da un terapista. 

Patty accetta di fare la sua seduta. Patty pensa che sia John a mettersi in contatto con lei. Durante la seduta c’è anche la parola “killer”. L’uomo infatti aveva avuto un attacco di cuore a causa sua ed era morto. Christian convince che Patty ha davvero un demone. 

Coralee e Bob fanno una seduta di terapia di coppia con il pastore e sua moglie. Patty va a caccia del suo demone, chiede a sua madre come si sarebbe chiamata la famosa sorella gemella. Patty perde il suo sponsor dopo l’incidente con Dixie. Ma quando un gruppo di ragazzi arriva dopo aver visto il video, le cose cambiano. Dixie sta meglio ma a quanto pare potrebbe non tornare più a camminare. 

Brick rivela al pastore che Christian sta facendo magia nera con Patty. Il pastore non la prende bene. Christian e Brick litigano per Patty. Nel corso dell’assemblea sembrano tutti schierarsi dalla parte di Dixie visto che adesso lei è sulla sedia a rotelle. Patty si scalda e dice che non è la sua nemica la vittima. Pensa di dimostrare che la ragazza sta fingendo di non poter camminare e la butta dalla sedia a rotelle. Si scusa dicendo che è stato il suo demone ad agire per lei e vuole fare l’esorcismo. 

Bob pensa che sia solo la cattiva influenza che Christian ha sulla ragazza a farle cambiare il carattere. Patty però non vuole sentire ragioni e vuole il suo esorcismo. Bob si improvvisa esorcista e inizia. Poi arriva il vero esorcista che rivela che non ci sono demoni in Patty. 

Dopo l’esorcismo Bob va da Barnard e i due si baciano, a quanto pare la terapia di coppia gli ha fatto capire ben altro sul suo matrimonio…

INSATIABLE PRIMA STAGIONE TRAMA DECIMO EPISODIO DAL TITOLO BANANA CUORE BANANA, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Bob Barnard appare determinato nella sua verità. Patty organizza un gogna party per raccogliere fondi a favore di Dixie. Coralee ha un’idea imprenditoriale.

Insatiable 1×10 riassunto completo– L’episodio inizia con Bob e Bob insieme nello stesso letto. I due hanno fatto sesso e il consulente di immagine non riesce a credere di aver fatto sesso con un uomo. Barnard invece sembra essere soddisfatto di quanto accaduto e vorrebbe passare altro tempo con Bob. L’ex procuratore gli spiega che potrebbero avere una relazione clandestina senza che le loro mogli scoprano nulla. 

Patty fa i conti con il suo carattere. Coralee ha deciso di tornare a casa e chiede scusa a suo marito. Gli chiede scusa per il suo tradimento. La preside convoca Patty per parlare di quanto accaduto nel corso dell’assemblea contro il bullismo. Vuole sospendere Patty, il che significa che non potrà partecipare alle elezioni regionali. 

Bob pensa di organizzare un gogna party, una festa durante la quale l’ospite d’onore viene umiliato. Dixie però ha delle richieste da fare in cambio a Patty. Barnard organizza un incontro romantico con Bob mentre cerca anche delle informazioni su Christian. 

Patty inizia a credere che quella della festa sia una pessima idea. Barnard cerca di aiutare Bob anche in questo caso. Magnolia rivela a suo padre che non si è drogata per i concorsi o altro ma per quello che succede in casa. La ragazza gli dice di aver scoperto che ha una sorella e che ha tradito sua madre e così Barnard si decide anche a confessare che è gay. Racconta tutto quello che è successo anche a Bob. 

Patty inizia a pensare che forse avrebbe dovuto scegliere Brick. Coralee vuole partecipare alla festa di compleanno. Bob pensa che non sia una buona idea ma lei va lo stesso a casa di Barnard. 

Patty si prepara a ricevere tutti gli insulti alla festa ma teme che possa succedere di tutto. Alla festa si presenta anche l’ex compagno della nonna di Patty. Angie ha un confronto con lui. Quando si rende conto che l’uomo potrebbe essere pericoloso per Patty lo manda via con l’inganno. Angie regala la sua macchina a Patty. Poi le dice che andrà via per qualche tempo. 

Inizia la gogna per Patty e la ragazza riceve diversi insulti. Anche Nonnie ha una lunga lista di cose da dire e si rende conto che l’influenza della sua amica non le fa bene e che ha bisogno di scegliere altro, come per esempio la sua fidanzata. Patty si trova da sola, senza sua madre e senza la sua migliore amica. Pensa di chiedere aiuto a Bob ma mentre lo cerca lo trova in camera da letto mentre bacia Barnard

Patty pensa di vendicarsi. Chiede a Bob di dire la verità come lei ha fatto. Gli dice se ha dei segreti da condividere con tutti. La ragazza parla della relazione che c’è tra Bob e l’ex procuratore. Coralee è scioccata da quello che ha scoperto e va via con Brick chiedendo a suo marito di uscire dalle loro vite. La festa si conclude con Dixie che si alza dalla sedia a rotelle, come pensava Patty ha sempre mentito. 

Bob dice a Patty che è una persona cattiva. Per sfogarsi, la ragazza inizia a mangiare la torta del suo compleanno, rievocando la sua anima da “maiale Patty”. 

INSATIABLE PRIMA STAGIONE TRAMA UNDICESIMO EPISODIO DAL TITOLO LE VINCENTI VINCONO.PUNTO, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Patty cerca di riparare al suo errore. I due Bob provano a capire come andare avanti. Regina crede nel piano imprenditoriale di Coralee.

Insatiable 1×11 riassunto completo– Patty rimasta da sola contro tutti, passa una settimana a mangiare lontana da tutti e da tutto. Ma quando scopre che ad Atlanta sta per arrivare la sua attrice preferita, decine di riprendersi e di rimediare per quello che ha fatto. Pensa di far pace con Nonnie e le manda un messaggio.

Intanto Magnolia e Brick si preparano per la prima cena con i due Bob, e cercano di accettare questa relazione. Bob però continua a farsi delle domande sulla sua vita al fianco d Barnard e non sa se proprio questo è quello che vuole dal presente e dal futuro. La cena con i figli servirà anche a capire come vanno le cose. Magnolia cerca di aiutare Brick ad accettare suo padre ma le cose sono complicate. Il ragazzo accusa i due uomini di aver rovinato le loro famiglie. 

Bob cerca di parlare con Coralee ma la donna è astiosa. Christian e Patty si incontrano ma la ragazza non vuole parlare con lui e preferisce incontrare Nonnie. Choi sta aiutando la ragazza. Nonnie però non sembra molto entusiasta all’idea di fare pace con Patty. 

Coralee ringrazia Patty per averle salvato la vita, svelando quelli che sono i veri sentimenti di Bob. Patty ne è sollevata. Poi decide di scusarsi anche con Brick. Il ragazzo pensa che alla fine Patty lo ha aiutato visto che ha scoperto la verità su suo padre e quindi non la odia. Barnard è preoccupato per Bob che non è rientrato a casa. Magnolia sembra preoccupata per sua sorella e chiede a suo padre di cercarla. 

Bob è depresso perchè non vuole divorziare, il suo compagno cerca di capirlo ma non è facile. Christian continua a seguire Patty che viene difesa da Brick che minaccia il figlio del pastore. Barnard decide di ascoltare Magnolia e informa anche Roxie del passato. La ragazza non sembra prenderla benissimo. 

Barnard decide di portare Bob in un locale per gay. L’avvocato non si diverte molto. Roxie ha parlato con Stella e si è resa conto che la donna avrebbe potuto crescerla con tutti i soldi che Barnard le ha dato ma non l’ha fatto. Decide quindi di tornare da suo padre. Patty trova in camera da letto il regalo di Christian e, spaventata, va da Brick. 

Bob decide di aiutare la figlia di Barnard con i concorsi visto che adesso non si deve occupare di Patty. 

La ragazza va a parlare con Bob che la minaccia, non vuole sentire neppure una parola da lei. Dopo il confronto però Bob pensa di perdonare Patty ma Barnard gli dice che adesso devono concentrasi solo su Roxie. A casa di Brick, Patty trova Regina. Patty organizza un piano per portare fuori città la sua nemica. Coralee ruba l’idea di Regina sul business degli assorbenti, presenta un piano al padre di Bob. 

Regina va a dormire a casa di Patty e trova il regalo che Christian le ha fatto sul letto. Si tratta di un bracciale che la donna indossa. Coralee va da Bob per parlare, è stato però Barnard a organizzare questo incontro per trovare un punto di incontro. L’avvocato non sa da che parte stare: ama sua moglie ma anche l’ex procuratore. Barnard si rende conto di quanto la situaizone sia delicata a decide di lasciare l’avvocato. Coralee a sua volta capisce che questa situazione potrebbe andarle bene. La donna bacia Barnard. Uno strano triangolo amoroso è appena iniziato

Patty ha dimenticato l’impegno con Brick per la presentazione del libro. Anche Nonnie è andata all’incontro, ma Patty ha altro da fare, deve rapire Roxie ma non sa che sta per succederle qualcosa…

INSATIABLE PRIMA STAGIONE TRAMA DODICESIMO EPISODIO DAL TITOLO PERCHE’ SUCCEDONO LE COSE BRUTTE, ANTICIPAZIONI E SPOILER 

Quando Patty scompare, Nonnie e Brick si mettono sulle sue tracce. Bob è posto di fronte a una decisione apparentemente impossibile. Regina consiglia Christian.

Insatiable 1×12 riassunto completo– Patty viene colpita da una freccia che la mette ko e non sa che cosa sta succedendo. Viene rapita e non sa da chi e perchè. Pensa che sia stato Christian ma sbaglia perchè sono state Roxie e Stella Rose a farlo. Anche loro avevano lo stesso piano. 

Bob, Bob e Coralee stanno per avere un rapporto a tre ma vengono scoperti da Nonni e da Brick che stanno cercando Patty e non hanno idea di che fine abbia fatto. I due ragazzi sono molto preoccupati ma non sanno cosa fare. Nel frattempo Patty, ancora vestita da hot dog, prova a scappare mentre Stella e Roxie sono distratte. I cacciatori la prendono di mira, pensando sia un animale ma lei continua a scappare. Deve spiegare a Bob che Roxie sta solo cercando di imbrogliarlo, insieme a Stella. 

Magnolia sembra essere turbata dalla presenza di sua sorella, non le piace l’atteggiamento di suo padre. Nel frattempo Regina continua a vivere a casa di Patty ma viene scoperta da Nonnie e Brick. La ragazza, non riuscendo ancora a mettersi in contatto con Patty decide di chiedere a suo padre di aprire una indagine per cercarla. Bob organizza un nuovo incontro a tre con Coralee e il suo compagno. La sua ex moglie non sembra molto entusiasta dell’idea dei giocattolini erotici. Quando arriva l’altro Bob le cose cambiano. La donna sembra molto attratta dall’ex procuratore. Patty sta cercando di tornare a casa ma alla guida della sola macchina che ha trovato in strada c’è Roxie. 

Regina indossa il bracciale che Christian ha regalato a Patty e scopre che c’è un localizzatore. La donna cerca di dare dei consigli al giovane per conquistare Patty. Nel frattempo lei viene riportata lontano da tutti e tutto mentre Bob neppure si è reso conto che lei è scomparsa nel nulla. Dal suo cellulare viene mandato un messaggio a Christian. Magnolia vuole di nuovo della droga pensa di esser stata rimpiazzata da sua sorella nella vita di suo padre. Magnolia vuole partecipare al concorso. 

Coralee sembra aver apprezzato il primo incontro a tre e Bob ne è felice. Stella vuole fare del male a Bob e assicurarsi che non sarà mai più felice nella sua vita. Per questo vuole fare in modo che Bob creda che Patty si sia suicidata per colpa dell’uomo. Questo è il suo nuovo piano. 

La ragazza però riesce a liberarsi e si iscrive al concorso. Nonnie, Brick e Choi trovano Patty ma lei scappa da Magnolia che le ha inviato un messaggio con il quale dice di avere dei consigli per lei. Coralee e Bob preparano la cena per Barnard. 

L’uomo però ha un’altra visione della storia: vuole solo fare del sesso occasionale con Coralee per non farla sentire esclusa, ma non accetta una storia a tre. Barnard gli rivela che suo padre avrebbe appoggiato la campagna elettorale, solo se avesse rinunciato a lui. Così ha accettato perchè per lui l’amore viene prima di tutto il resto. Bob quindi deve fare una scelta: o Coralee o Bob. 

Patty non trova Magnolia all’appuntamento ma Christian. Il ragazzo ha usato il suo cellulare per darle appuntamento e ha chiuso la donna in macchina. Pensando di “eliminare” la concorrenza, ha messo Magnolia nel cofano di una macchina, l’ha drogata. 

Patty inizia a credere che questa storia del rapimento, sia anche dentro il suo modo di essere. Christian vuole uccidere insieme a lei Magnolia. Invece che colpire la ragazza, si scaglia contro Christian che continua ad accusarla di essere una persona cattiva. 

Senza rendersene conto, la ragazza continua a colpire Christian uccidendolo. Poi chiede aiuto a Bob. Non sanno come gestire la situazione. Poi buttano in un fiume l’auto con dentro il cadavere del ragazzo che però non affonda. Patty gli rivela che probabilmente ha ucciso anche Stella. 

In aggiornamento: dopo aver visto i 12 episodi della serie faremo la nostra recensione! 

INSATIABLE RECENSIONE: LA SERIE TV CHE PARLA DEI DISTURBI ALIMENTARI E DEL BULLISMO, PERCHE’ CENSURARLA? 

Sin dalle prime battute della serie tv si capisce quale sia l’intento della storia: nessuna presa per i fondelli a chi si rifugia nel cibo, anzi. La metafora “magro è più bello” “essere magri spalanca le porte” viene subito rovesciata dalle parole della protagonista della serie; Patty infatti, sottolinea come i chili di meno non cancelleranno tutto il dolore che c’è dentro di lei per il bullismo subito. Ma soprattutto questa giovane adolescente che vive con una madre alcolizzata e si ritrova a essere la persona più matura della famiglia, ci ricorda che da un momento all’altro si può ricadere nel baratro pensando che il cibo sia la sola consolazione per chi sta soffrendo e non viene capito.

La serie non si prende sul serio, usa un linguaggio ironico, per certi versi anche grottesco. Lo si capisce anche dalla scelta del co-protagonista, un avvocato fallito, ma geniale, che avrebbe voluto fare altro nella vita ma per rispondere agli stereotipi del sogno americano di sua moglie, ha deciso di fare qualcosa che non gli viene bene. Con il personaggio di Bob si gioca sul filo del rasoio: da un lato lo si crede un molestato, dall’altro un gay che nasconde la sua omosessualità e ancora, un uomo che in realtà avrebbe voluto essere una donna. In realtà Bob è un uomo innamorato di sua moglie che ha la passione per i concorsi di bellezza e che in passato, come è successo a Patty, è stato vittima di bullismo per il suo peso. Ma anche la storia di Bob, quella di un ex grasso, è la storia di un uomo che, nonostante la magrezza, non ha realizzato i suoi sogni. Proprio perchè “magro non è la panacea di tutti i mali”.

Usando una metafora potremmo dire che Insatiable è il lato b della cassetta di Tredici, una serie che parla con un linguaggio completamente diverso. Lo si capisce anche dai colori scelti: il trionfo del rosa, del giallo, del rosso nei vestiti, nelle scene, nelle abitudini quotidiane dei protagonisti si scontra contro il nero che prevale in Tredici. Colori accesi per raccontare una storia forte che ha una cosa in comune con Tredici sicuramente: ricordarci l’inadeguatezza degli adulti, troppo spesso impegnati a risolvere i loro problemi, dai più futili a quelli più seri, che dimenticano di essere anche genitori. Non a caso, nella serie si sviluppa la storia di una madre, Regina, un personaggio squallido per quanto stupido, che ha una relazione con un minore da buona milf. La madre di Patty poi è un vero disastro: da sempre alcolizzata ha concepito sua figlia mentre era svenuta dopo una sbornia tanto da non ricordare neppure chi è il padre della ragazzina. Inoltre in diversi momenti della serie, Patty rinfaccia a sua madre di volerle rubare da sempre l’attenzione, di volersi mettere sempre in primo piano, come quella volta, al suo quinto compleanno, quando fece l’amore con il clown. 

Non è un caso, tra l’altro, se in questa serie anche il tema dell’omosessualità viene trattato in modo alquanto particolare. Mentre i giovani riflettono e affrontano la questione relativa alla loro sessualità in modo serio e responsabile, gli adulti continuano a rifiutare i loro sentimenti, come nel caso dei due Bob. 

Perchè censurare questa serie? Una domanda per la quale al momento non abbiamo una risposta. Del resto, a nostro modesto avviso, una serie tv come un film, non dovrebbero mai essere censurati. 

Se invece ci chiedete se ci sia un motivo per guardare questa serie, oltre alla curiosità legata alla richiesta di censura, la risposta è assolutamente no. Si tratta di una serie noiosa, che non ha nessuna possibilità di entusiasmare un pubblico di giovani e meno giovani. Non insegna nulla, non offre nulla. Il politicamente scorretto non viene sfruttato e l’atteggiamento dei protagonisti può essere etichettato con una sola parola RIDICOLO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.