Fiction e Serie TV

L’Amica Geniale in autunno su Rai 1 la serie tv tratta dal libro di Elena Ferrante

Svelata alla Biennale di Venezia una nuova serie tv co-prodotta da Rai, HBO e Tim Vision dal titolo L'amica Geniale: l'opera è tratta dal libro di Elena Ferrante. Scopri le anticipazioni e guarda i trailer.

l'amica geniale | serie tv


Mai come negli ultimi anni il fenomeno delle serie televisive sta dilagando in lungo e in largo per l’Italia. Anche alla Biennale (il Festival del Cinema di Venezia), giornalisti e esperti del settore attendono con impazienza la visione dei primi due episodi de L’Amica Geniale: una serie tv prodotta a sei mani fra Rai, HBO e Tim Vision, ispirata al primo libro della quadrilogia scritta da Elena Ferrante.  Scopriamo qualche informazioni in più su questo nuovo progetto seriale.

L’amica Geniale: prima anticipazioni sulla serie tv Rai

Per chi non avesse mai avuto il piacere di leggere il primo libro di questa saga, L’Amica Geniale racconta la storia di due bambine, Lila e Lenù (Elena).  Fra litigi con i genitori, marachelle e riflessioni, le due giungono alla consapevolezza che per loro non ci sarà un futuro diverso per loro se non quello di applicarsi a scuola: se riceveranno buoni voti, forse, riusciranno ad abbandonare il loro rione per puntare ad un futuro migliore.

Lila è brava a scuola (geniale) ma tradisce la sua mente con un carattere un po’ spigoloso. Al contrario, Lenù non riesce a ottenere i buoni risultati al pari della sua amica ma sa di avere dalla sua un’altra caratteristica: la bellezza. Lei, infatti, è bionda e in carne; la sua amica è mora, molto magra e spesso gira per il paesino spettinata. La loro storia avrà uno scossone quando una delle due famiglie si accorgerà di non avere abbastanza denaro per far proseguire a loro figlia il percorso di studi tanto desiderato…

L'amica geniale, il trailer⚡#RaiFiction presenta #LAmicaGeniale, in anteprima il trailer. Prossimamente su Rai1 e RaiPlay.Domenica #2settembre alle 13:30 la conferenza stampa in diretta streaming ➡ http://bit.ly/2C1jpgfPubliée par UFFICIO STAMPA RAI sur Jeudi 30 août 2018

L’Amica Geniale: quando in tv?

L’amica Geniale dovrebbe andare in onda il prossimo novembre 2018 su Rai Uno ma, al momento, date e mesi precisi sembrano ancora un mistero. Non a caso, nello spot che trovate in qui alto, la Rai annuncia in maniera molto generica che la serie andrà in onda “prossimamente”, senza ben specificare una data o un periodo.

L’amica Geniale: il secondo trailer di HBO

Ha destato molta curiosità sul web, il fatto che HBO ha presentato al suo pubblico la serie L’Amica Geniale (titolo internazionale My Brilliant Friend) con un secondo trailer molto diverso da quello proposto da noi in Italia dalla Rai.

Il trailer di HBO sembra raccontare meglio la serie tv – e pur sempre in italiano con sottotitoli in inglese – anche attraverso scene più leggere, meno drammatica e con una voce fuori campo che affonda le radici nella trama in maniera più incisiva, provando a raccontare anche il contesto e i personaggi secondari: notiamo scene con i genitori delle due, le varie ambientazioni campagnole e di città e la crescita delle due protagoniste).

In attesa di sapere altre informazioni su L’Amica Geniale e la messa in onda italiana su Rai Uno, nel trailer di HBO viene confermata che il mese di novembre sarà quello destinato alla fruizione del pubblico d’oltreoceano. La Rai manderà in onda la serie tv in contemporanea?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.