Fiction e Serie TV

Una pallottola nel cuore torna su Rai 1: Gigi Proietti a caccia di record di ascolti

Una pallottola nel cuore torna su Rai 1: Gigi Proietti a caccia di record di ascolti. Bruno Palmieri indaga di nuovo...


Tra le fiction di Rai 1 più viste degli ultimi anni, con una ottima media di ascolti, c’è anche Una pallottola nel cuore che torna da questa sera sul primo canale Rai  con la terza stagione. Il grande Gigi Proietti torna sul piccolo schermo nei panni di Bruno Palmieri, raffinato cronista di nera che indaga su alcuni vecchi casi irrisolti che hanno insanguinato la Capitale. Ora che non ha più quella pallottola conficcata nel petto la vita di Bruno è più serena e il ritorno della figlia Maddalena e del nipote Michele a Roma sembrano davvero segnare un nuovo inizio per l’ormai attempato giornalista. Quando tutto appare andare per il meglio però accade l’impensabile: Enrico Vella, l’ex fidanzato di Maddalena viene ritrovato morto, assassinato brutalmente. Una tragedia che Bruno non può permettere rimanga senza un colpevole.

Enrico non solo era un amico, ma anche il vice questore che per anni lo aveva aiutato nella sua attività investigativa di giornalista. Scosso, ma come sempre cocciuto, intuitivo e appassionato, Palmieri comincia a dedicarsi anima e corpo alla risoluzione del caso.

UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 3 DA STASERA SU RAI 1: GIGI PROIETTI TORNA A VESTIRE I PANNI DI BRUNO PALMIERI 

Sono passati cinque anni dal giorno in cui Bruno Palmieri (Gigi Proietti) si è liberato della pallottola che aveva nel cuore. Maddalena (Francesca Inaudi), dopo un periodo trascorso a Milano, è tornata a Roma, nel pieno della sua carriera. Ora, infatti, l’attende un nuovo incarico: vice direttore del grande quotidiano romano in cui ha mosso i suoi primi passi. Insieme a lei c’è il figlio
Michele, ormai sedicenne, che a Milano si era ambientato benissimo e non è esattamente entusiasta di tornare nella Capitale. Tutto il contrario di suo nonno Bruno, felicissimo di riavere figlia e nipote nella sua amata città. Una felicità che però è destinata ad avere vita breve.

I gialli avranno diverse ambientazioni:

– Un centro di permanenza per migranti clandestini (CIE) è stato incendiato alle porte di Roma, causando cinque vittime. Sullo sfondo, oscuri interessi economici.
– Il Ghetto ebraico di Roma è teatro dell’omicidio di un barbone straniero, a causa di un’antica ingiustizia.
– Nel Mitreo romano del complesso archeologico di Sutri, è stata assassinata una giovane e ambiziosa archeologa.
– A Trastevere, nel 1990, la notte della storica partita tra Italia e Argentina, viene ucciso il portaborse di un politico. Un delitto che non è mai stato chiarito.
– Al Bioparco di Roma, nel 2001, scompare una ragazza di diciassette anni. La madre la rivede oggi, nello stesso luogo, identica a quando scomparve quindici anni prima.

Appuntamento a stasera con la prima puntata di Una pallottola nel cuore 3. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.