Fiction e Serie TV

I Medici 2 anticipazioni prima puntata: si ricomincia 20 anni dopo con Lorenzo Il Magnifico

I Medici 2 anticipazioni prima puntata: si ricomincia 20 anni dopo con Lorenzo Il Magnifico. Due gli episodi in onda il 23 ottobre 2018 su Rai 1, ecco la trama


Il conto alla rovescia è finito: oggi 23 ottobre 2018 su Rai 1 andrà in onda la prima puntata de I medici 2 attesissima serie che ci porta nel Rinascimento alla corte di Lorenzo il Magnifico. La serie riparte 20 anni dopo rispetto a quello che abbiamo visto nella prima stagione, con la storia della famiglia Medici e della sua ascesa. Il mistero della morte di Giovanni non è stato ancora risolto ma a Firenze, c’è aria di grandi cambiamenti. E’ una nuova era, anche dal punto vista storico ma, nonostante questo, non mancheranno a corte gli stessi intrighi e gli stessi inganni che 20 anni prima la famiglia dovette affrontare per imporre il suo dominio sulla città a non solo. Non ci resta che scoprire la trama della prima puntata de I Medici 2 in onda oggi 23 ottobre 2018 su Rai 1. 

I MEDICI 2 ANTICIPAZIONI: LA STORIA DI FIRENZE RACCONTATA NELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE TV EVENTO

“I Medici. Lorenzo il Magnifico” comincia vent’anni dopo, nel 1469 e ci porta nel cuore del Rinascimento attraverso una delle figure storiche più importanti di tutti i tempi, Lorenzo Il Magnifico. Il nonno di Lorenzo, Cosimo, è ormai morto, la nonna Contessina si è ritirata a vita privata e sono Piero e Lucrezia a guidare la famiglia, mentre il figlio illegittimo di Cosimo, Carlo, è un monsignore che vive a Roma. Il giovane Lorenzo è costretto a prendere le redini della banca, dopo un attentato alla vita di Piero. Scopre, così, che il padre ha gestito male gli affari della banca, mandandola quasi in rovina. Lorenzo è considerato il più grande dei Medici. Sotto la sua guida illuminata cresce il potere della famiglia mentre egli sostiene e incentiva artisti come Botticelli e Poliziano (e in seguito Leonardo e Michelangelo), che stabiliscono un canone di bellezza destinato a restare insuperato fino a oggi. Nel frattempo Lorenzo deve negoziare con i nemici della banca e scegliere una moglie ricca e nobile, Clarice Orsini, che è molto diversa da lui. Tuttavia i due impareranno ad amarsi e rispettarsi. Con il matrimonio si conclude la lunga relazione con la bella, ma anch’ella sposata, Lucrezia Donati.

Intanto Giuliano, fratello di Lorenzo, comincia una storia appassionata con un’altra giovane donna sposata, Simonetta Vespucci, mettendo a repentaglio la sua amicizia con Botticelli, che considera Simonetta la sua musa. Nel frattempo la guerra incombe e Lorenzo è fortemente ostacolato dai Pazzi, gli odiati banchieri rivali di Firenze, guidati da Jacopo, e da Papa Sisto IV. Ma il tradimento e la violenza si insinuano nelle trame della famiglia Medici e per Lorenzo è sempre più difficile mantenersi fedele ai suoi ideali.

La seconda stagione culmina con la famosa e terribile “Congiura dei Pazzi”, quando il Papa dà un consenso ufficioso al progetto dei Pazzi di assassinare Lorenzo e suo fratello Giuliano nel Duomo di Firenze.

I MEDICI 2 ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 23 OTTOBRE 2018 SU RAI 1

LE ANTICIPAZIONI DEL PRIMO EPISODIO DAL TITOLO VECCHI RANCORI-1469. Dopo anni di solido potere instaurato dal defunto Cosimo, la Banca Medici, guidata dall’ormai cinquantenne Piero De Medici, è in difficoltà. Piero è vittima di un violento agguato: ferito, viene salvato dai figli ventenni Lorenzo e Giuliano, che accusano Jacopo Pazzi (nemico storico della loro famiglia) del tentato omicidio. Con l’accentuarsi della tensione in città, Piero richiede l’intervento dell’esercito di Galeazzo Sforza, duca di Milano: i Medici dovranno prevalere ad ogni costo. Ma Lorenzo teme che questa scelta possa essere disastrosa per l’intera Firenze e per salvare la città sarà costretto a prendere una delle decisioni più sofferte della sua vita.

LE ANTICIPAZIONI DEL SECONDO EPISODIO DAL TITOLO UN UOMO SOLO– Dopo aver comunicato al padre di aver preso il suo posto a capo della famiglia, Lorenzo e la madre, Lucrezia, si recano a Roma per chiedere sostegno economico al Papa. Informati di questa decisione, i Pazzi contattano il cugino Francesco Salviati, membro della curia romana, per opporsi alla richiesta d’aiuto dei Medici. Nel frattempo a Firenze Giuliano e l’amico Botticelli incontrano la bellissima Simonetta Vespucci: Botticelli ha una nuova musa e Giuliano ha un nuovo amore. A Roma Lucrezia risolve la situazione organizzando le nozze tra Lorenzo e la devota Clarice Orsini, nipote di un influente cardinale. Nonostante sia da anni legato alla bella (ma sposata) Lucrezia
Donati, Lorenzo appoggia l’accordo. Il Papa si convince così ad aiutare la famiglia fiorentina. Tornato a Firenze, Lorenzo può festeggiare con Giuliano la vittoria nella giostra cittadina contro i nipoti di Jacopo Pazzi, Francesco e Guglielmo, ma la gioia è presto infranta dalla morte di Piero.

Appuntamento quindi a stasera con la prima puntata in onda alle 21,20 su Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.