Fiction e Serie TV

L’amica geniale anticipazioni terza puntata: Elena ritrova Nino, Lila e Marcello Solara si sposeranno?

L'amica geniale anticipazioni terza puntata: Elena ritrova Nino, Lila e Marcello Solara si sposeranno? Scopriamo i dettagli con la trama dei due episodi in onda l'11 dicembre 2018 su Rai 1


Tornano le nostre anticipazioni: cosa succederà nella terza puntata de L’amica geniale in onda l’11 dicembre 2018 su Rai 1? Più di 7 milioni gli spettatori che hanno seguito la prima puntata della serie per imparare a conoscere Elena Greco e Lila Cerullo. Due bambine tanto diverse quanto simili con un grande sogno: quello di lasciare il rione e vivere una bella vita, una vita da signore. Una emancipazione che passerà attraverso l’istruzione, come vedremo nelle prossime puntate e che solo per una delle due arriverà, anche se, non senza ostacoli. Nella terza puntata de L’amica geniale, come rivelano le anticipazioni, troveremo Lila impegnata a respingere la corte di Marcello Solara mentre Elena partirà per Ischia dove ritroverà Nino Serratore, il grande amore della sua vita. Lila ed Elena adesso sono due adolescenti, non sono più le bambine impegnate nella lettura di Piccole Donne. Ma continuano a sognare e sperano che la loro vita possa presto cambiare. 

L’AMICA GENIALE ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA TERZA PUNTATA IN ONDA L’11 DICEMBRE 2018 SU RAI 1 

Le anticipazioni dell’episodio 5 dal titolo Le scarpe-Mentre Elena lascia Gino, Lila progetta col fratello un paio di scarpe originali e moderne, ma il padre non ha alcuna intenzione di darle fiducia. Marcello, innamorato di lei, riesce a conquistare la fiducia prima di Rino e poi di Fernando Cerullo, finendo per chiedere la mano di Lila. Il ragazzo che vuole a tutti i costi sposare Lila arriva a regalare qualsiasi cosa alla famiglia, anche una televisione nuova. Marcello sembra essere davvero innamorato della ragazzina e pronto a fare qualsiasi cosa per lei. Lila però lo rifiuta senza
mezzi termini, perché non vuole avere niente a che fare con un ragazzo violento come lui. Quello che Lila ha visto in altre occasioni, la porta a capire che la decisione di sposare Marcello non è quella giusta. 

E poi Lila ha altro a cui pensare: insieme a suo fratello Rino sta progettando un paio di scarpe da passeggio originali e moderne, scarpe che a suo padre Fernando non piacciono. Marcello, però, non demorde e, dopo aver aiutato Rino durante una rissa scoppiata nel centro di Napoli per futili motivi, guadagna la sua fiducia ed entra in casa Cerullo, finge di interessarsi alle scarpe di Lila e infine chiede la mano della figlia a Fernando. Per Lila le scarpe nuove sono importantissime: non ha potuto studiare adesso spera che, almeno nella sua arte, possa trovare quella scalata sociale che tanto desidera. Ma è una donna e, nonostante l’appoggio di suo fratello, non riesce a ottenere quello che vuole. 

Elena è dispiaciuta perché non può aiutare l’amica: su consiglio della vecchia maestra delle elementari, quell’estate deve partire per Ischia. Lila però non ce l’ha con lei e l’invita a divertirsi. E’ la prima volta che Elena lascia il rione da sola e non può permettersi di perdere questa occasione.

Le anticipazioni dell’episodio 6 dal titolo l’Isola-A Ischia, Elena incontra per caso la famiglia Sarratore.  Elena per la prima volta va al mare da sola, legge tantissimo, scrive lettere a Lila e prende il sole. Sente che il suo corpo sta cambiando e si vede anche diversa.  Ospite di Nella, una cugina della maestra Oliviero, a Ischia Elena ritrova per caso i Sarratore che stanno passando lì le vacanze. L’occasione di poter stare accanto a Nino le fa provare emozioni nuove, ma il ragazzo va e viene dall’isola per cercare di evitare il più possibile il contatto con il padre, Donato, con cui non ha un buon rapporto. Elena così impara a conoscere anche la famiglia di Nino: Donato, simpatico e carismatico; la sorella Marisa, che stravede per il padre e Lidia, perdutamente innamorata del marito. Nino è diversissimo da loro, silenzioso e perfino scontroso. Elena però gli sta il più possibile intorno e una notte i due si scambiano un bacio molto casto sulla spiaggia.
Quando però viene a sapere da una lettera di Lila che la sua amica è in difficoltà per le insistenze di Marcello Solara, Elena decide che tornerà a casa il prima possibile. È il giorno del suo quindicesimo compleanno e Donato Sarratore le chiede di rimanere ancora un po’ con loro: quella notte, di sorpresa, la bacia e la tocca in modo violento. La mattina seguente Elena fugge dall’isola. Lenù non aveva mai provato quelle sensazioni e quasi si vergogna per quello che c’è stato perchè per la prima volta il suo corpo ha reagito anche se non come lei si aspettava. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.