Fiction e Serie TV

You serie su Netflix: trama completa 10 episodi prima stagione e recensione

You serie su Netflix: trama completa 10 episodi prima stagione e recensione. Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv di Netflix


Tra le nuove proposte di Netflix c’è anche una serie tv made in Usa davvero da non perdere. Se amate le serie americane quelle particolari che hanno un che di già visto ( anche a causa degli attori protagonisti amatissimi per altre serie come Pretty Little Liars o Gossip Girl) scegliendo You avete fatto la scelta giusta. La serie è on line dal 27 dicembre ma ovviamente, a causa delle vacanze di Natale, delle tombolate, delle leccornie da mangiare e dei parenti da salutare, ve la siete persa, per il momento. Nulla è perso anche perchè, il vento gelido e il freddo dei prossimi giorni sono l’ottima scusa per una maratona che ci permetterà di seguire i 10 episodi della prima stagione di You. Noi come sempre lo abbiamo fatto per voi, per raccontarvi la trama completa dei dieci episodi della prima stagione ma soprattutto per dirvi, nella nostra recensione, quello che pensiamo della serie.

Bugie, ossessioni, libri, letteratura, amore malato, ricchezza, amicizie e inganni sono solo alcuni degli ingredienti della serie You che inizia con il botto già dai primi episodi. Non si tratta infatti di una serie lenta che non decolla ma di una serie che sin dalle prime battute promette bene, eccome se promette bene. E il finale? Ve ne parliamo dopo avervi raccontato la trama completa dei dieci episodi di questa prima stagione nella nostra recensione di You. A più tardi!

YOU SERIE NETFLIX DAL 27 DICEMBRE 2018 IN STREAMING: LA TRAMA COMPLETA DEI DIECI EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE

Netflix ci presenta la serie così:

Un affascinante libraio sviluppa un’ossessione per un’aspirante scrittrice e fa di tutto pur di poter entrare nella sua vita.

Con:Penn Badgley, Elizabeth Lail, Shay Mitchell
Creato da:Greg Berlanti, Sera Gamble

You è tratto da un romanzo di Caroline Kepnes e intreccia amore, passione e ossessione in una storia d’amore a tratti “malata”.

Va detto che You è una serie per un certo tipo di pubblico, non potrà piacere a tutti ma di certo convincerà molti.

YOU TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER EPISODIO DEL PRIMO EPISODIO DAL TITOLO PILOT

Un affascinante primo incontro si trasforma velocemente in qualcosa di più nefasto quando Joe, manager di una libreria, prende una sbandata per la studentessa Beck.

You riassunto completo episodio 1×01– La serie inizia in modo innocuo: un giorno per caso in una libreria entra una ragazza carina che ama la letteratura. La giovane colpisce subito il direttore della libreria non solo per il suo aspetto fisico ma anche per il suo interesse verso i libri. La voce narrante è quella di Joe, il giovane direttore della libreria. Beck, la dottoranda in letteratura che presto conosceremo meglio, paga il suo libro con la carta di credito. Joe quindi scopre il suo nome e cognome e, visto che Beck è una di quelle ragazze che condivide sui social di tutto, in pochissimo tempo riesce a scoprire chi è davvero, dove vive, cosa fa nella vita, la storia della sua famiglia…Joe è ossessionato da Beck tanto da seguirla giornalmente per capire le sue mosse, per capire cosa fa durante la giornata…Presto capisce che c’è un ostacolo nel suo film d’amore con Beck: il fidanzato di lei. Un ragazzo ricco che l’ha tradita diverse volte ma lei non riesce a liberarsene.

Joe però non è solo un maniaco ossessionato da questa ragazza. La storia ci permette anche di conoscere un altro lato del suo carattere. E’ amorevole con il piccolo vicino di casa, il figlio di una donna che lo mette alla porta ogni qual volta in casa c’è il suo amante. Joe porta al piccolo amico dei libri da leggere in modo da fargli conoscere un mondo diverso dalle botte, dalla violenza e dal sesso. Il patrigno del bambino non pensa che Joe sia una buona compagnia per il bambino, lo definisce un maniaco e lo esorta a stare lontano dal piccolo.

Joe riesce anche a entrare in casa di Beck, legge sul suo computer tutto quello che c’è da sapere e riesce a scoprire come restare in contatto con i suoi movimenti. Una sera la segue a un appuntamento con le amiche e poi la salva da una caduta nella metro. Un incontro per che Beck pensa essere casuale ma così non è. Joe in questa occasione le ruba anche il cellulare e capisce che Beck lo ha notato il primo giorno in cui si sono incontrati. Capisce quindi che deve sbarazzarsi in qualche modo del fidanzato di lei.

La vita di Beck è molto complessa: suo padre è morto, lei di mantiene da sola e lavora anche all’università come assistente. Grazie a questo lavoro ha un alloggio che le viene fornito ma rischia di perdere tutto perchè è indietro con il lavoro e il professore potrebbe licenziarla.

Il fidanzato di Beck è benestante e sta sperimentando un nuovo progetto: dell’acqua frizzante. Riceve il messaggio di un giornalista che gli chiede un appuntamento per una recensione sul giornale. Benjamin si presenta all’incontro ma trova Joe che lo sequestra e lo rinchiude nella teca insonorizzata dove conserva i libri per far si che non si rovinino.

YOU TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER SECONDO EPISODIO DAL TITOLO L’ULTIMO TIPO GENTILE DI NEW YORK

Beck deve gestire le avance inopportune dal suo relatore, poi va con Joe alla serata di Peach nell’alta società. Joe cerca di affrontare Benji.

You riassunto completo episodio 1×02– Joe ha colpito Benji con il martello ma non lo ha ucciso. Non sa cosa fare con lui e decide di tenerlo segregato per capire che cosa fare. Il problema però è che il ragazzo lo riconosce e capisce che vuole Beck. Inizia quindi a parlare male della studentessa e questo disturba molto Joe che è invece innamorato della ragazza. Beck nel frattempo è molto preoccupata per la scomparsa del suo fidanzato e anche se accetta di uscire con Joe è distratta. Quindi il direttore della libreria fa una nuova mossa: inizia a postare sui social delle immagini e delle frasi, con il cellulare di Benji. Sia Beck che gli amici quindi iniziano a credere che sia di nuovo strafatto da qualche parte in giro per il mondo.

Beck intanto deve incontrare il suo professore della tesi che continua a pressarla per avere il resto del lavoro. Nel locale in cui si vedono lui ci prova spudoratamente ma lei si rifiuta di accettare le sua avance. Lui la licenzia. Beck chiama Joe per raccontargli quello che sta succedendo e i due hanno il loro primo appuntamento. A questo ne segue un secondo a casa della migliore amica di Beck. Alla ragazza Joe non piace subito a primo acchito ed è sospettosa. Sempre durante questa festa scopriamo che Joe aveva una ex che a quanto pare lo ha lasciato ed è andata a vivere in Italia…

Joe sa sempre cosa dire a Beck in ogni circostanza e questo affascina la ragazza che cede alla sua corte e alla fine i due si baciano. Joe quindi nonostante abbia un video che potrebbe incastrare Benji senza necessariamente ucciderlo, decide che è arrivato il momento di mettere fine alla sua vita. Gli da da bere del caffè con dentro il burro di nocciole che provoca la reazione allergica e la morte. Continua però a postare dal suo cellulare di tutto. Poi si informa sui libri per capire come disfarsi del corpo di Benji…

YOU TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER DEL TERZO EPISODIO DAL TITOLO FORSE

I continui incontri casuali di Beck e uno scontro con la polizia prendono Joe in contropiede. Tutto questo lo convince che c’è una questione fondamentale da affrontare.

You riassunto completo episodio 1×03– Beck ha ottenuto un nuovo lavoro dopo aver affrontato il professore e averlo minacciato di denunciare tutto. Nel frattempo tra lei e Joe le cose vanno a gonfie vele anche se il ragazzo ha deciso di aspettare per la loro prima volta, vuole che tutto avvenga al momento giusto…

Joe continua a seguire Beck e scopre che in questi ultimi giorni ha incontrato molti ragazzi con i quali ha fatto sesso. Decide quindi che è arrivato il momento di agire per conquistarla. Quando vede che il suo letto si è rotto le propone di andare insieme a fare acquisti. Nel negozio prova ad avere un rapporto orale con lei ma Beck si tira indietro. Nel frattempo la ragazza dovrebbe scrivere un saggio per l’università ma non sa come fare. Joe invece deve liberarsi del cadavere di Benji, c’è stato anche un guasto per via della troppa corrente utilizzata.

Chiede al suo piccolo amico di comprare delle cose che gli servono ma la lista viene intercettata dal vicino di casa che fa la guardia giurata. L’uomo chiama la polizia che arrivata a casa di Joe e gli chiede a che cosa servano quelle cose. Alla fine il libraio riesce a convincerli che sono tutte cose da utilizzare per il barbecue e per l’orto. Poi prende l’auto e va in un bosco per disfarsi del cadavere. 

Proprio mentre sta dando fuoco al cadavere Beck chiama Joe e i due hanno una spiacevole conversazione. Lei poi non gli risponde alle chiamate successive. Joe rischia di essere scoperto ma alla fine riesce a bruciare il cadavere.

Alla fine Beck ce l’ha fatta a portare il compito all’università ma è solo una pagina e i compagni di corso non se la sentono di leggerla di fronte a lei. La recensione quindi viene rimandata. Beck va poi in libreria. I due hanno un confronto durante il quale Beck chiede a Joe di dirgli chi è davvero. Visto che adesso nella cella non c’è più il cadavere di Benji, Joe porta la sua ragazza nel posto magico al quale tiene così tanto. Poi le dice che può mostrargli quando vuole il suo appuntamento. Dopo questo incontro Beck ha deciso di lasciare Tinder e di dedicarsi solo a Joe e ne parla con Peach. La ragazza si accorge che dalla libreria manca il libro che Joe stava guardando la sera della festa. Il patrigno di Paco continua a sostenere che Joe sia un maniaco, uno psicopatico. Beck apre la porta a Joe in reggiseno. I due iniziano a fare l’amore e qualcosa va storto…

YOU TRAMA COMPLETA, ANTICIPAZIONI E SPOILER DEL QUARTO EPISODIO DAL TITOLO IL CAPITANO

Dopo una strana serata con Beck, Joe scopre di non essere l’unico ad avere segreti. L’atteggiamento antagonista di Peach nei confronti di Joe s’intensifica.

You riassunto completo episodio 1x 04– La prima volta non finisce molto bene perchè il rapporto sessuale dura pochissimi secondi. Beck riceve il messaggio del “capitano” con il quale ha un appuntamento nel fine settimana. Joe leggendo i suoi messaggi scopre che si sente con un altro uomo al quale ha anche detto di amarlo. Joe va via senza dirla nulla.

Beck ha ricevuto del denaro dal suo ammiratore segreto. Intanto dice alle amiche del sesso con Joe e di quanto sia stato deludente. Di certo mai potrebbe immaginare che lui sta leggendo tutto. Ma neppure Joe immaginava che Beck nascondesse tutti questi segreti.

Peach consiglia a Beck di lasciare Joe per cercare qualcuno di diverso…Beck poi dice alla sua migliore amica che andrà fuori per il fine settimana ma non le parola del capitano…Beck va al suo appuntamento ma non sa che Joe la sta spiando. Il ragazzo continua a ricordare la prima volta con Beck, un vero fallimento. Neppure le amiche di Beck sanno dell’esistenza di questo amante con il quale la ragazza si vede. Quello che Joe scopre lo lascia senza parole. L’uomo che Beck incontra non è un suo amante, è suo padre. Ma non era morto? A quanto pare no…La ragazza lo deve accompagnare a uno festival in costume, si tratta del festival di Dickens. Joe quindi scova nel passato di Beck e scopre che non è mai morto, che si è disintossicato e che ha una nuova famiglia perfetta.

La sorellastra di Beck le rivela che suo padre sta per tagliare i ponti economici con lei, che non le darà più soldi ma non solo. Scopre anche che sta per avere un altro figlio. Nel frattempo Pitch è alla libreria di Joe ma non sa che lui non c’è. Peach chiama al telefono Beck, pensa infatti che lei sia con Joe. A questo punto quindi il libraio capisce che è meglio palesarsi e incontra Beck e le dice che è lì per lei. Così Joe si trova catapultata nella vita familiare di Beck che gli racconta tutto quello che c’è da sapere sul suo passato.

Durante la cena Beck discute con la moglie di suo padre e anche con lui. Joe cerca di starle vicino. Ma non ci riesce e lei ancora una volta lo tratta malissimo. Beck poi ha un confronto con suo padre e trova il coraggio di dirgli che le manca e anche che dice a tutti che è morto. L’uomo la invita a passare Natale insieme in Vermont. Quando Beck torna a casa prova a scrivere di getto quello che prova. Peach chiede aiuto a Beck ma lei decide di andare da Joe per farsi perdonare. Ma nell’appartamento ci sono tutte le cose che Joe le nasconde: dal suo intimo al cellulare rubato. I due fanno l’amore. E questa volta le cose vanno bene. Lei si scusa per la discussione che hanno avuto. E infatti la ragazza va in bagno racconta tutto alle sue amiche. Joe riesce a riportare il libro a casa di Peach. Non vuole che la ragazza sia un ostacolo in questa relazione.

YOU TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER DEL QUINTO EPISODIO DAL TITOLO VIVERE COL NEMICO

Un video del passato perseguita Annika. La tensione tra Joe e Peach arriva a un punto di rottura quando lei presenta Beck a un importante agente letterario.

You riassunto completo episodio 1 x 05– Joe e Beck si godono i loro primi risvegli insieme. Dalla colazione alle docce insieme i due adesso sono una vera coppia. La tranquillità viene turbata solo dalle litigate dei vicini. Le cose non vanno altrettanto bene con le uscite con le amiche di Beck, Joe non le tollera. Peach prova ancora a smascherare Joe per la storia del libro.

Il giovane libraio capisce che adesso ha un nuovo nemico: Peach. Inizia quindi a cercare di entrare nel suo mondo, la studia, fa jogging, prende nota di ogni suo movimento. Poi capisce che deve entrare nel suo pc se vuole scoprire i suoi segreti. Ma nel frattempo Peach sembra fare la mossa giusta. Quando Beck le dice che la sua insegnante vorrebbe presentarla a un agente, lei si offre di fissarle un incontro con uno dei migliori agenti letterari di New York che è anche un suo grande amico. Joe continua le sue indagini e scopre che Peach è innamorata di Beck e che probabilmente non si è mai dichiarata solo per non deludere la sua famiglia. Prova quindi a mettere in guardia la sua fidanzata ma Beck sta dalla parte della sua amica anche quando Peach lo accusa di averle rubato il pc. Ma quando la scrittrice va all’appuntamento con l’agente e lui prova a fare sesso con lei, capisce che Joe aveva ragione e butta tutto il suo disprezzo su Peach. Lei, per tutta risposta, finge di tentare il suicidio. Joe la smaschera ma Beck crede ancora una volta a lei. Il loro legame è indossolubile.

Nel frattempo Paco chiede a Joe un aiuto per far si che l’amante di sua madre la smetta di picchiarla e di litigare con lei. Joe gli consiglia di leggere Il conte di Montecristo. Poi arriva il momento dell’affondo. Joe va a correre e colpisce Peach con un sasso in testa. Quando torna a casa trova Paco con il suo patrigno nel pianerottolo. Gli ha dato dei farmaci. Mentre tenta di rianimarlo l’uomo si sveglia e lo massacra di botte. Joe riceve poi la chiamata di Beck: Peach è stata aggredita al parco ma è ancora viva. Lui pensava di averla uccisa…

YOU PRIMA STAGIONE, TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER DEL SESTO EPISODIO DAL TITOLO AMOUR FOU

Beck parte per il Connecticut assieme a Peach, che ha degli obiettivi segreti. L’impegno di Joe a conquistare Beck porta a galla vecchi ricordi e provoca nuove ferite.

You riassunto completo episodio 1×06– L’episodio si apre con una pessima notizia per Joe: Peach non è morta. Dopo tre giorni di ricovero in ospedale la ragazza si trasferisce a casa di Beck. Lei e Joe quindi di vedono sempre meno. Peach propone di passare del tempo nella tenuta di campagna della sua famiglia, per paura dello stalker che l’ha aggredita. Joe cerca di mettere in guardia la sua fidanzata e le dice che Peach è innamorata di lei e che la vuole sabotare ( ha anche scoperto che ha fatto dei biglietti aerei per Parigi). Joe quindi decide di partire. Ma il viaggio in macchina viene interrotto da un incidente stradale. Ancora una volta sulla strada di Joe c’è la polizia. Con una scusa il librario riesce a sbarazzarsi del poliziotto ma a differenza di quello che Joe pensa, l’uomo ha preso la targa della sua macchina…

Nel frattempo arrivato alla tenuta scopre che Peach vuole portare Beck a Parigi e che ha organizzato una serata a base di droga e sesso con un altro ragazzo. Beck però ricordando anche le parole di Joe si svincola. Il mattino successivo litiga con Peach e le dice che vuole tornare in città e che non andrà a Parigi. Joe nel frattempo a causa del trauma avuto quando ha sbattuto contro la macchina non è lucido e tra l’altro ha anche delle visioni della sua ex fidanzata. Peach quindi lo scopre in casa dopo che Beck è andata via. A Joe non resta altro a fare: uccidere Peach inscenando un suicidio lasciando anche sul suo pc una lettera di addio. Ma le prove che Joe ha lasciato in casa sono troppe, inclusa la sua pipì fatta in un vasetto di vetro ben esposto in una vetrina.

Alla fine Joe anche se ferito riesce a tornare a casa e si fa medicare dalla sua vicina che nel frattempo ha cacciato Ron di casa e deve un favore al ragazzo per non aver denunciato i fatti. Joe riceve il messaggio da Beck che lo informa della morte della sua amica. I due vanno insieme al funerale e Beck chiede poi a Joe di starle vicino in questo momento.

YOU TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER DEL SETTIMO EPISODIO DAL TITOLO BELLA TORTA

Beck è in lutto e inizia una terapia, cosa che spinge Joe a fare lo stesso, ma per motivi diversi. Il piano di Joe per il compleanno di Beck non va come previsto.

You riassunto completo episodio 1 x07- E’ passato un mese dalla morte di Peach. Joe e Beck stanno benissimo insieme, condividono molto ma questo cambia anche in qualche modo la loro esistenza. Se da un lato infatti Joe vuole fidarsi di Beck tanto da non leggere più le cose sul cellulare che ha ancora tenuto nascosto, dall’altro le sue ossessioni continuano a tormentarlo e il fatto di passare quasi tutta la giornata con lei, anche a lavoro, lo porta a essere paranoico. Lo ritroviamo quindi dal terapista. Pensiamo sia per lui che ha iniziato la cura, dopo la fine della storia con Beck. Arriva quindi l’ennesimo colpo di scena ma anche in questo caso nulla è come sembra. Joe infatti ha scoperto che Beck è in analisi dopo la morte della sua migliore amica e ha iniziato a credere, in seguito a degli atteggiamenti strani di Beck, che lei abbia una relazione con il suo terapista. Ha cercato in tutti i modi le prove per dimostrarlo ma non ci è riuscito. La situazione è peggiorata il giorno del compleanno di Beck quando seguendo il consiglio di Lyn, Joe ha organizzato una festa a sorpresa. Beck è arrivata in ritardo e Joe l’ha accusata di essere distratta da qualcosa di avere forse qualcosa da nascondere. Ma non è stato questo il momento della rottura. Joe infatti, continuando a credere che Beck avesse un amante, ha letto i suoi messaggi e l’ha seguita pensando di trovarla con le mani nella marmellata. Ma Beck l’ha scoperto e lo ha lasciato.

Adesso quindi Joe è in terapia dallo stesso analista di Beck per cercare delle prove che dimostrino che lei aveva una relazione. All’analista ha raccontato tutt’altra storia. Ha parlato di lui e del suo compagno, della fine della loro storia. Ma nello studio non ha trovato nulla, ha solo capito che Beck aveva deciso autonomamente di voltare pagina…

E alla fine Joe sembra arrendersi all’evidenza. Lasciato da Beck prova ad avvicinarsi di nuovo a lei ma è tardi. Tornando a casa trova la sua nuova vicina sulle scale e inizia una relazione con lei.

YOU TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER OTTAVO EPISODIO DAL TITOLO SONO TUO BABY

Tre mesi dopo essersi separati, Joe e Beck stanno bene. Ma una serie di incontri potrebbe causare problemi all’attuale relazione di Joe.

You riassunto completo episodio 1×08-E’ passato del tempo e Joe sembra aver trovato un nuovo equilibrio al fianco di Karen. Anche a Beck le cose vanno bene: adesso scrive, è diventata qualcuno e sta cercando la sua strada.La compagna di corso di Beck ed Ethan si sono messi insieme e decidono di andare a vivere insieme. Beck prova a chiedere a lei come sta Joe ma la ragazza non risponde. Dopo una breve disintossicazione dai social, Beck torna su Fb e inizia a spiare Joe e la sua nuova fidanzata. Karen sta provando ad aiutare Paco e sua madre che ha iniziato a drogarsi. Joe pensa che sia una cosa davvero unica. Una sera per caso Karen e Joe incontrano Beck. Joe è convinto che Beck pensava che lui avrebbe fatto il primo passo, per chiederle scusa. I due riprendono a messaggiare. Beck ne parla con il suo analista e anche Joe fa lo lo stesso.

I due iniziano a sentirsi. Beck pensa che lui stia con la persona sbagliata. Joe inizia a fare paragoni tra le due donne. Beck e Joe si rivedono nel nuovo appartamento di Ethan per il trasloco. Quando Joe torna a casa trova Karen alle prese con un problema: la mamma di Paco ha ancora problemi con la droga. Pensando che possa disintossicarsi, la portano nella teca della libreria. Nel tentativo di curare Claudia, Joe inizia a ricordare quello che è successo con Benji. Intanto Joe si prende cura del piccolo Paco.

Mentre Karen cerca di far disintossicare Claudia, Joe accetta un invito di Beck per leggere insieme un racconto e fare una gita al mare. Prima però ha un incontro ravvicinato con Ron che gli chiede di dirgli dove sia la sua fidanzata. Durante la gita Beck e Joe iniziano a baciarsi. E alla fine finiscono per fare sesso. Iniziano a vedersi ovunque di nuovo e fanno sesso, smettendo di andare in terapia. Per colpa degli incontri con Beck, Joe trascura Paco che chiede notizie di sua madre.

Karen vuole andare alla festa di inaugurazione della casa, non immagina neppure quello che sta succedendo. Lì incontra Beck. Le due ragazze parlano e Beck ne esce sconvolta. Dice a Joe di amarlo ma che gli ha incasinato la vita e che sta bene con Karen. Anche Joe pensa che lei sia la ragazza perfetta ma decide di lasciarla. Karen non reagisce come lui si aspettava e va via. Joe corre da Beck e le dichiara il suo amore. I due tornano insieme.

Ma la fine della storia con Karen ha portato altre conseguenze: Ron è tornato da Claudia e Paco è sconvolto. Karen ha lasciato il lavoro. La ragazza va da Beck e le dice di stare attenta a Joe: le dice che Joe è ossessionato dalla sua ex fidanzata. Le dice di stare attenta perchè potrebbe succederle di tutto.

YOU TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER NONO EPISODIO DAL TITOLO CANDACE

Quindi, cosa è successo esattamente a Candace? Beck è determinata a scoprirlo, ma per farlo dovrà usare le stesse tecniche di Joe.

You riassunto completo episodio 1 x09-Beck sembra aver rimosso le parole dell’ex di Joe e la loro relazione va avanti. Ma quando una notte Joe in sogno fa il nome di Candace, Beck capisce che deve indagare su quello che è accaduto. Joe è un libro chiuso su questo argomento e quindi Beck decide di scovare sui social le informazioni che reputa necessarie. Nel frattempo Joe va di nuovo dall’analista e capisce che deve affrontare il passato. Inizia quindi a ricordare quello che è successo con Candice. Scopriamo che era una musicista e che lo ha tradito. Joe ha ucciso il ragazzo con il quale lei lo ha tradito.

Beck va a parlare con l’amica di Candace che aveva conosciuto tempo prima alla festa di Peatch. A proposito della sua migliore amica, scopre che la famiglia ha assunto un investigatore privato per indagare sugli ultimi giorni della sua vita. Beck inizia a sospettare che Candace sia morta o che le sia successo qualcosa di brutto. La ragazza che ha incontrato le ha detto infatti che il fratello di Candice era convinto che lei fosse stata uccisa. Beck vorrebbe incontrare il ragazzo ma scopre che è morto nell’istituto psichiatrico dove era in cura. Tornata a casa decide di affrontare Joe. Ma lui ha una storia da raccontarle. Candace ha lasciato tutto ma è davvero in Italia. Nessuno la trova perchè adesso ha un nuovo nome. A quanto pare ci sono sui social delle foto con lei in Italia. Beck si calma e Joe per rassicurarla la porta dal proprietario della libreria. Le spiega che la settimana in cui si è assentato dal lavoro è stato insieme a lui che aveva avuto un ictus. Beck è serena e i due tornano a casa insieme ma proprio mentre sono in strada la ragazza inizia a ricevere dei messaggi. Dice che si tratta di Emma. Joe però questa volta non le crede con una scusa si allontana e va a cercare l’analista. Scopre quindi, prendendo il suo cellulare che Beck e lui avevano davvero una relazione. Torna a casa e si scaglia contro Beck che però dice di amarlo, che aveva paura di non meritare tutto questo. Joe la perdona e fanno pace.

Il mattino successivo Paco bussa alla porta di Joe mentre lui non c’è. Beck apre e prende il libro di Paco. Lui le rivela del nascondiglio. Incuriosita dalla possibilità di trovare qualcosa di speciale, cerca e trova una scatola. Nella scatola ci sono il cellulare di Benji, quello di Peatch, il suo diario, il suo intimo. Ma non solo: c’è una scatola con dei denti. Beck cerca di scappare ma non ci riesce.

Scopriamo anche che Candace e Joe avevano litigato furiosamente prima che lei scomparisse…Beck si risveglia con un forte dolore alla testa mentre è chiusa nella teca con i libri.

YOU TRAMA COMPLETA ANTICIPAZIONI E SPOILER DEL DECIMO EPISODIO DAL TITOLO IL CASTELLO DI BARBABLU

Joe ha problemi con Paco e Beck… e ora deve pure affrontare un investigatore privato. In un modo o nell’altro, però, ecco arrivare la soluzione.

You riassunto completo episodio 1×10-E siamo arrivati al gran finale. Beck è chiusa nella teca di vetro mentre Joe ricorda quello che il suo datore di lavoro faceva con lui quando era solo un adolescente. Beck è disperata e chiede a Joe delle spiegazioni su quello che ha visto nella scatola; vorrebbe credere che non è stato lui. Joe le dice che ha fatto quello che era necessario e che insieme supereranno anche questo.

Claudia intanto viene ridotta in fin di vita da Ron ma decide di non denunciarlo. Joe mostra a Beck il video in cui Benji e i suoi amici uccidono il loro compagno. Poi le mostra anche le foto che Peach teneva nel suo pc. Inizia a spiegarle che questa non è follia ma è solo il modo gusto per vivere. Joe suggerisce a Beck di prendere questa storia come una sorta di ritiro in modo che possa scrivere in pace. Intanto Paco va al negozio di Joe per provare a rubare la pistola. Joe incontra le amiche di Beck e parla con loro della sua relazione con l’analista. Le ragazze gli dicono che Beck è in ritiro ma anche che c’è un investigatore che sta cercando prove sulla morte di Peach. Beck prova a convincere Joe a farla uscire dalla teca ma i suoi tentativi vanno a vuoto. Decide quindi di ascoltarlo: inizia a scrivere.

Joe intanto fa visita a Claudia in ospedale e scopre che Ron la minaccia da tempo per questo lei non può lasciarlo. Paco ha deciso di uccidere l’uomo… E prova a farlo colpendolo con una mazza da baseball ma non ci riesce. Arriva Joe che lo salva ma questo significa anche un nuovo omicidio. Joe infatti uccide Ron e poi chiede a Paco di non dire nulla a nessuno e gli spiega quello che deve fare.

Quando torna nella libreria trova una Beck diversa. La ragazza gli ha detto che ha scritto una storia: è la loro via d’uscita da tutto. Nel libro infatti, una sua confessione autobiografica parla del suo analista, di un maniaco ossessionato che ha ucciso per lei. Dice a Joe che lo ama, che possono scappare insieme e ricominciare. Così il ragazzo si commuove e apre la cella per baciarla ma lei prova a scappare chiudendolo dentro. Sale sopra ma c’è un’altra porta chiusa a chiave e lei non ha le chiavi. In quel momento arriva Paco che però non le apre e scappa via. Joe intanto è uscito dalla teca di vetro, da sempre nascondeva lì un’altra chiave. Beck prova di nuovo a scappare. Alla fine Joe la uccide.

Progetta tutto in modo perfetto: spedisce il manoscritto, fa credere che Beck avesse paura del suo analista, tutti credono adesso alla versione dei fatti anche perchè Joe fa ritrovare la scatola con tutte le prove che incastrano l’uomo. L’investigatore privato non crede a quello che sta succedendo. Il libro di Beck intanto è un vero successo.

La vita di Joe scorre, Paco va via con sua madre. Poi all’improvviso in libreria si presenta Candice…

YOU LA RECENSIONE DELLA NUOVA SERIE NETFLIX ON LINE DA DICEMBRE 2018

Prima ancora di arrivare al gran finale di You possiamo dirvi che se amate le storie thriller al punto giusto con il sarcasmo che si usa quando un omicidio fa venire il sorriso, questa è la serie che fa per voi. Un mix di romanticismo, esaltazione, malinconia, tristezza e ovviamente follia, l’ingrediente principale di questa serie. Nulla di troppo lontano da quello che succede quotidianamente nelle famiglie di tutto il mondo ma che sembra così lontano da noi a causa del mondo patinato e dorato dal quale provengono alcuni dei protagonisti di questa storia. Del resto si sa, raccontare di degrado, di problemi di coppia, di amori malati, tra la plebe, come direbbe Peach, non sarebbe lo stesso. Ma anche in questo c’è la scelta di chi ha scritto il romanzo al quale si ispira la serie. Perchè quello che accade ai ricchi a chi ha altri problemi nella vita non succede. Un paradigma che però in questo caso non funziona affatto ed è per questo motivo che, per non staccarci troppo dalla realtà, ci ritroviamo anche nel mondo parallelo dei vicini di casa del protagonista, una coppia normale che vive il disagio di un amore malato e ossessivo ma con “i piedi per terra”. You è una serie travolgente dove quello che vediamo non è mai quello che sembra. Ritmo incalzante, voglia di passare subito al prossimo episodio cercando di scrutare ogni dettaglio di quello che accade passo dopo passo nella serie. Perchè in You, strano ma vero, anche le parole hanno un loro peso specifico. Un ottimo lavoro su tutte le latitudini.

YOU E IL FINALE CHE NON TI ASPETTI: CANDACE E’ DAVVERO VIVA E PUO’ MASCHERARE JOE?

Per tutto il tempo di questa storia ci siamo chiesti se davvero Joe avesse ucciso o no la sua ex fidanzata Candice. E in qualche modo lo veniamo a sapere sul finale, anche se non riusciamo a comprendere se quella che vediamo di fronte a noi è una ennesima scena frutto dell’immaginazione di Joe. Del resto pensare che la ragazza postasse foto dall’Italia da morta non era cosa buona e giusta ma avevamo immaginato che ai tempi del photoshop per Joe fosse tutto possibile…Ed ecco quindi che ci si lascia con il punto interrogativo a chiederci se ci sarà la seconda stagione, se è questo il vero finale che volevamo…E poi ovviamente ci sono anche i grandi ma. Perchè questa serie è bella, è avvincente ma solo se si fa un patto con la narrazione: affidarsi ciecamente senza fare domande. Perchè di dubbi, ne potrebbero venire davvero molti. Come fa uno sconosciuto a entrare in case di ragazze che neppure conosce, come fa la polizia ad archiviare una aggressione senza esaminare un solo filmato dei fatti accaduti…Joe sul suo cammino ha lasciato migliaia di prove che potessero dimostrare i suoi misfatti ma nessuno ha indagato…

In merito al destino di Candace scopriamo una cosa: nel libro Joe descrive con dettagli l’omicidio della ragazza, l’ha annegata nel fiume. Per cui la trovata della serie potrebbe servire ad aprire una seconda stagione di You, visto che la prima ha davvero conquistato molti appassionati di serie tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.