Fiction e Serie TV

Non mentire: chi dice la verità? Laura è stata stuprata da Andrea o sta mentendo?

Arriva il 17 febbraio 2019 su Canale 5 la fiction Non mentire con Greta Scarano e Alessandro Preziosi. Laura è stata violentata o sta mentendo?


Ci hanno promesso che questa fiction richiederà una grande attenzione e uno sforzo per il telespettatore e noi siamo pronti per affrontare la sfida ma sarà davvero così? Non mentire è la nuova fiction di Mediaset in partenza dopo Sanremo in prima serata su Canale 5. La fiction dovrebbe andare in onda alla domenica sera e racconta la storia di Laura e Andrea. I due si conoscono e apparentemente hanno un incontro ravvicinato romantico e sensuale ma scopriremo poi che le cose non sono andate così, almeno per entrambi. Mentre Andrea infatti è convinto di aver passato una bella serata in compagnia di una ragazza, Laura tornerà a casa distrutta con la consapevolezza di esser stata violentata. Ma dove sta la verità? Lo dovrà scoprire il telespettatore cercando di capire quello che è vero e quello che non lo è. Nell’era delle fake news e delle denunce che in alcuni casi si dimostrano non vere, la fiction cerca di restare ancorata al tempo in cui viviamo, cercando di raccontare una storia di attualità, una storia che potrebbe accadere nei giorni nostri. E lo fa da due punti di vista diversi. In Non Mentire infatti ascolteremo la versione di Andrea, il dottore bello che non deve chiedere mai. Gli stereotipi del caso ci sono tutti: è bello non avrebbe mai bisogno di violentare una donna visto che pagherebbero per finire a letto con lui… E gli stereotipi del caso ci sono anche per la donna in questione, Laura: sta sicuramente cercando fama e popolarità puntando il dito contro un uomo in vista che mai l’avrebbe violentata, avrà bevuto troppo e adesso non ricorda

Già perchè sia uomini che donne sono vittime di stereotipi che troppo spesso condannano o assolvono senza che si ascolti davvero una storia o forse le due storie visto che in Non mentire, la vicenda viene letta in due modi totalmente diversi. 

 

NON MENTIRE LA TRAMA DELLA NUOVA FICTION DI CANALE 5 CON GRETA SCARANO E ALESSANDRO PREZIOSI

Scelta impeccabile, almeno sulla carta, quella dei protagonisti di questa fiction che sono due tra i migliori italiani su piazza. Alessandro Preziosi veste i panni di Andrea mentre Laura è interpretata da Greta Scarano. 

TORINO. Laura (Greta Scarano), amata insegnate di un liceo di Torino, ha appena concluso la sua relazione con Tommaso (Matteo Martari), quando Andrea (Alessandro Preziosi), padre di uno dei suoi studenti, le chiede di uscire. Andrea è affascinante, simpatico, uno stimato chirurgo e, come le dice la sorella Caterina (Fiorenza Pieri), sua collega in ospedale, è uno degli uomini più ambiti. Tutte le donne dell’ospedale vorrebbero uscire con lui…

La serata tra i due scorre in modo piacevole, tra loro c’è complicità e attrazione. Sembrerebbe un appuntamento perfetto eppure, Laura e Andrea non immaginano quanto questo incontro cambierà le loro vite e le terribili conseguenze che avrà sulle loro famiglie e sulle rispettive cerchie di amici, colleghi e conoscenti.

Il mattino dopo però succede qualcosa. Andrea racconta a un suo collega della bella serata passata con Laura e della speranza di vederla ancora. La donna invece si sveglia sconvolta, ricorda poco e pensa di esser stata violentata. Non ci sono prove, non ci sono segni di violenza apparenti per cui Laura denuncia lo stupro ma di fronte alle forze dell’ordine ci sono la sua versione e quella di Andrea. 

Laura decide quindi di raccontare la sua storia sui social ma non ottiene quello che si aspettava: molti infatti si schierano dalla parte di Andrea, pensando che non avrebbe mai avuto nessun motivo per abusare di lei. I social, in questa fiction, hanno un ruolo da protagonisti, come del resto accade nel periodo storico in cui viviamo. Mentre la polizia indaga, lo spettatore continua ad ascoltare le due versione dei fatti ma scopre anche dei segreti che arrivano dal passato. 

Esistono davvero due versioni di questa vicenda, chi sta mentendo e chi no? Sarà molto interessante capire, anche tramite i commenti del pubblico sui social, quello che il telespettatore pensa di questa vicenda. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.