Fiction e Serie TV

Il silenzio dell’acqua la nuova fiction di Canale 5: anticipazioni, trama e curiosità

Il silenzio dell'acqua è la nuova fiction di Mediaset con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti: ecco trama, cast completo e curiosità


Sulle note di “Torna a casa” colonna musicale del promo non scelta a caso, Mediaset lancia la nuova fiction Il silenzio dell’acqua con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti . Dopo il successo, in termini di gradimento ( meno di ascolti) di Non mentire, Canale 5 ci riprova con una fiction nuova di zecca, remake di una serie già vista in altri paesi. Questa volta Il silenzio dell’acqua ci porta a Triste ma in realtà la serie originaria è Broadchurch, ambientata invece in una piccola località marina inglese. La serie è andata in onda tra il 2013 e il 2017, è stato fatto anche un remake in salsa americana andato in onda appunto negli States. Per quanto riguarda la versione italiana, il titolo è appunto Il silenzio dell’acqua e la storia ruota intorno alla scomparsa di una ragazza, Laura. 

Una serie che così, sulla carta, non brilla per originalità almeno per quello che sembra essere il soggetto. Se pensiamo che in autunno su Rai 1 è andata in onda la serie Scomparsa con Vanessa Incontrada, ambientata a San Benedetto del Tronto, comprendiamo quanto il tema sia stato già trattato in tv ( la stessa Mediaset ha mandato in onda sempre un’altra serie francese, in estate, sempre intitolata Scomparsa, che raccontava la storia di una diciassettenne francese). Potrebbero però essere gli intrecci a salvare la trama di una serie che deve per forza differenziarsi, se vuole spiccare rispetto alle altre. 

Di cose sicuramente ne accadranno visto che nel Regno Unito sono state realizzate ben tre stagioni della serie. 

IL SILENZIO DELL’ACQUA LA NUOVA FICTION DI CANALE 5 : LA TRAMA 

Come si deduce anche dal promo della nuova fiction di Canale 5, tutto parte della scomparsa di una ragazzina. Si chiama Laura. Nel promo video in onda in questi giorni su Canale 5 si ascolta la voce della ragazza alla segreteria telefonica. Laura si è sempre fatta notare per il suo modo di essere…Parte quindi l’indagine che viene affidata ai due protagonisti, l’investigatrice della Omicidi Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) ed il vice questore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti). I due pensano che intorno a loro non ci siano grossi misteri ma invece scoprono quasi sin da subito che anche un piccolo paese può nascondere delle bugie e dei grandi enigmi. 

Luisa arriva da fuori, è stata chiamata a indagare sul caso ( come accade anche nella serie originale). Pensa di trovarsi di fronte alla solita indagine che si potrà risolvere in pochi giorni. Andrea invece capisce sin da subito che nella scomparsa di Laura c’è qualcosa di strano. E le cose per lui si complicheranno notevolmente quando nella lista delle persone sospettate finirà persino suo figlio. 

Riusciranno i due poliziotti a scoprire quello che è successo a Laura nella prima stagione della serie? Ve lo racconteremo nelle prossime anticipazioni, non possiamo svelarvi tutto e subito! 

QUANTE SONO LE PUNTATE DE IL SILENZIO DELL’ACQUA IN ONDA SU CANALE 5 A MARZO? 

Le puntate della nuova fiction di Canale 5 sono 4. 

QUANDO ANDRA’ IN ONDA LA NUOVA FICTION DI CANALE 5 IL SILENZIO DELL’ACQUA? 

Il silenzio dell’acqua andrà in onda, sempre che non ci siano dei cambiamenti dell’ultima ora, nel mese di marzo. Dovrebbe debuttare il 10 marzo 2019, dopo la fine di Non mentire ( che è invece composta da tre puntate). 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#ilsilenziodellacqua #ambraangiolini #giorgiopasotti @ambraofficial #follower #like4likes #loveher #solocosebelle

Un post condiviso da Paola Farinella (@paolafarinella81) in data:

 IL SILENZIO DELL’ACQUA: REGIA E CAST DELLA NUOVA SERIE DI CANALE 5

Prodotta da Rti e Velafilm, per la regia di Pier Belloni.

Il cast: 

Valentina D’Agostino, Carlotta Natoli, Fausto Sciarappa, Thomas Trabacchi, Camilla Filippi, Mario Sgueglia, Diego Ribon, Claudio Castrogiovanni, Giordano De Plano, Sabrina Martina, Caterina Biasol e Riccardo Maria Manera.

IL SILENZIO DELL’ACQUA: IL PRIMO PROMO PUBBLICATO DA MEDIASET

Ed ecco il video con il promo 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#ILSILENZIODELLACQUA Prossimamente su #Canale5

Un post condiviso da Fiction Mediaset (@fiction_mediaset) in data:

Appuntamento quindi al 10 marzo con la nuova fiction di Canale 5.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.