Fiction e Serie TV

Il nome della rosa anticipazioni terza puntata: chi è il misterioso assassino dell’abbazia ?

Il nome della rosa le anticipazioni della terza puntata in onda il 18 marzo 2019: chi è il misterioso assassino dell'abbazia?


Guglielmo da Baskerville riuscirà a risolvere il grande mistero di cui i monaci sembrano essere custodi? Che cosa succede nell’abbazia da quando il frate francescano è arrivato? Lo scopriamo con le anticipazioni per la terza puntata de Il nome della rosa in onda il 18 marzo 2019 su Rai 1. Guglielmo e Adso sono ormai vicinissimi a scoprire che cosa si nasconde nella camera in cui viene custodito il libro che potrebbe essere il movente degli omicidi nell’abbazia. Ma la apparente tranquillità dell’abbazia viene turbata dall’arrivo della delegazione papale e di Bernardo che vuole a tutti i costi trovare il colpevole. E visto che tra lui e Guglielmo non corre buon sangue, a quanto pare il francescano, non sarà uno dei frati da ritenersi innocenti, anzi. Sono molti i monaci che faranno notare che tutti gli omicidi sono iniziati da quando Baskerville e il suo “assistente” sono arrivati in abbazia…

Scopriamo quindi quello che succederà con la trama della terza puntata de Il nome della rosa in onda lunedì prossimo su Canale 5.

IL NOME DELLA ROSA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PUNTATA IN ONDA IL 18 MARZO 2019

Nella foresta, la ragazza occitana trova Anna priva di sensi e cura la sua ferita, rimettendola in forze. Le due ragazze si alleano e anche Adso cerca, come può di aiutarle. 

All’abbazia, invece, si consuma una cena tesa, in cui tra le due delegazioni emergono ostilità e diffidenza. Bernardo indaga su Remigio. È sicuro di averlo già incontrato in passato. Il cellario confessa a Guglielmo il suo trascorso da dolciniano, ma proclama la sua totale estraneità ai delitti. Il giorno dopo l’arrivo di Bernardo, ha inizio la Disputa in cui si discute il tema cruciale: deve o meno la Chiesa rinunciare a ogni ricchezza? I francescani sanno che il Papa vuole condannare la loro dottrina come eretica. Lo scontro è durissimo e le due delegazioni finiscono per azzuffarsi.

Anna, complice la fitta nebbia, travestita da ragazzo si introduce nell’abbazia insieme ai contadini che portano i viveri. Cerca Remigio. Lo trova. Gli chiede di darle le lettere che suo padre Dolcino gli aveva affidato prima di essere catturato e ucciso. Il bibliotecario Malachia, però, sotto ricatto, le ha già consegnate all’Inquisitore. Ignari di quanto sta succedendo all’abbazia, Adso e la ragazza hanno fatto l’amore nella foresta. L’erborista Severino avvisa Guglielmo di avere trovato uno strano libro nel suo laboratorio e poco dopo viene ucciso. Remigio, credendo che si riferisse alle sue lettere, cerca di riprenderle e si fa sorprendere sul luogo del delitto. Accusato dell’omicidio, viene arrestato dall’Inquisitore e torturato. Guglielmo cerca il libro, ma una distrazione gli impedisce di riconoscerlo e, quando si rende conto dell’errore, il manoscritto è scomparso di nuovo. Salvatore intanto cattura la ragazza occitana e la rinchiude nel mulino dove fabbrica la carta. Nella foresta, Adso insegue il richiamo d’aiuto della ragazza. Riesce a trovarla e lotta con Salvatore per salvarla, ma ha la peggio. Le guardie di Bernardo irrompono nel mulino, arrestando Salvatore e la ragazza con l’accusa di stregoneria.

Tutto questo e molto altro nella terza puntata de Il nome della rosa in onda il 18 marzo 2019 su Rai 1. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.