Netflix Italia: mese di prova gratuito non più disponibile


netflix italia

Sono ormai anni che Netflix continua a conquistare pubblico con serie e film in streaming. La piattaforma ha però annunciato una novità, almeno per gli italiani. Al momento della registrazione a Netflix, la piattaforma ‘regalava’ un mese di prova gratuito. Da pochissime ore la situazione è cambiata e, infatti, se si prova a creare un nuovo account, dunque un nuovo abbonamento, Netflix non fa più usufruire del vantaggio del mese gratuito.

Netflix, addio al mese gratis: le parole della piattaforma streaming

Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese” si legge su Netflix se si prova a creare un nuovo abbonamento e usufruire del mese gratuito, ma solo in Italia. “Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi” aggiunge la nota piattaforma.



Perché Netflix dice stop al primo mese gratuito?

La situazione non ha lasciato indifferente il pubblico e i nuovi utenti. Qual è il motivo che ha spinto Netflix a dire stop al mese di prova gratuito? Il perché non è ancora del tutto chiaro ma, probabilmente, è uno degli esperimenti che la piattaforma sta mettendo in atto per capire cosa i clienti gradiscono. “Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanente” si legge ufficialmente. Dunque Netflix potrebbe decidere di dire stop in modo definitivo e permanente alla prova gratuita? Cosa ne pensano gli abbonati e chi vorrebbe aprire un nuovo account sulla piattaforma?

Netflix: quanto costa un abbonamento in Italia?

Il prezzo di un abbonamento alla piattaforma Netflix varia a seconda delle caratteristiche dello stesso e alle esigenze di chi deve usufruirne. In sostanza, esistono tre tipi di abbonamenti: base, standard e ultra. Il primo ha un costo di 7,99 euro al mese e permette di guardare film e serie su un solo schermo. L’abbonamento standard costa 10,99 euro e offre contenuti in HD su due schermi. Infine, l’ultimo abbonamento ha un prezzo di 13,99 euro, offre contenuti ultra HD per ben quattro schermi in contemporanea.

Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close