Fiction e Serie TV

Curon la nuova serie italiana su Netflix: tutto quello che c’è da sapere

Una nuova serie italiana arriva su Netflix: ecco cosa sappiamo di Curon

CURON, la nuova serie originale italiana Netflix, prodotta da Indiana Production, sarà disponibile dal 10 giugno 2020 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Un cast di bravissimi attori italiani, con alcune promesse del piccolo schermo, come ad esempio Federico Russo che una decina di anni fa conquistò tutti per il suo ruolo ne I Cesaroni. La serie è ambientata in tempi moderni, ma ci porta alla scoperta anche di molto altro, come si deduce anche dalle primissime immagini rese disponibili oggi.

Nel Key Art e nelle prime immagini tutta l’atmosfera della serie. Un supernatural drama in cui mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto capace di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità. Un percorso in cui non tutto è come sembra; anche sotto la superficie di quello che conosciamo si nascondono inquietanti misteri.

NUOVA SERIE NETFLIX: CURON, TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

I protagonisti della serie sono: Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).

La serie, in 7 episodi, è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci. La scrittura è affidata a Ezio Abbate come head writer insieme agli autori Ivano FachinGiovanni Galassi, e Tommaso Matano.

SINOSSI– LA TRAMA DI CURON

Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima.  Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.

Le riprese della serie si sono tenute a Curon (Alto Adige), grazie anche al sostegno di IDM Film Fund & Commission, e in Trentino.

IL CAST DI CURON

Valeria Bilello 
Luca Lionello 
Federico Russo 
Margherita Morchio 
Anna Ferzetti
Anna Thomas Mauro Daria Klara
Alessandro TedeschiAlbert
Juju Di DomenicoMiki
Giulio Brizzi 
Max Malatesta 
Luca Castellano 
Giulio Ober Lukas
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.