Fiction e Serie TV

Su Canale 5 arriva La principessa Sissi: trama e curiosità sulla serie tv

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie tv Sissi, che potrebbe arrivare nel 2022 su Canale 5

sissi serie tv canale 5

Cartoni animati, film tv, documentari: la principessa Sissi è nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo. La storia della principessa è stata raccontata in una nuova serie tv, che sta per arrivare in Italia. Ad acquistare i diritti della serie Sissi, prodotta dalla tv tedesca RTL con Beta Film e presentata in anteprima mondiale a Canneseries, è Mediaset. pochi giorni fa l’azienda ha annunciato questa bella novità per il palinsesto 2022 di Canale 5.

Siamo abituati a vedere quasi tutte le estati, e non solo, uno dei film più belli che ha raccontato la storia della principessa Sissi. Una trilogia che da anni va in onda sui canale Rai 1 ci racconta nel film degli ‘50 la vita e la storia d’amore con il principe Franz. Ora è tempo di rivivere in chiave diversa la storia dell’amatissima principessa. Le vicende dei reali continuano ad appassionare i telespettatori, ne è dimostrazione il grande successo di tante serie tv viste sia sui canali Rai che Mediaset, oltre che nelle piattaforme streaming come Netflix. C’è quindi grande curiosità per questa nuova serie che dovrebbe arrivare nel 2022 su Canale 5.

La serie evento andrà in onda in patria già entro la fine dell’anno e pare già sicura la seconda stagione.  

Scopriamo quindi qualcosa in più sulla serie tv Sissi.

Sissi è la nuova serie tv che arriverà in Italia su Canale 5

La serie, il cui titolo originale è Sisi, si concentrerà soprattutto sulla vita privata della duchessa Elisabetta di Baviera, destinata a diventare Imperatrice d’Austria dopo il matrimonio con l’Imperatore Francesco Giuseppe. Dobbiamo aspettarci una serie ovviamente moderna, con un taglio molto contemporaneo e anche con un linguaggio audace. Se nel film abbiamo infatti osservato la purezza di una principessa giovanissima, che si innamora solo sfiorando la mano dell’imperatore e che si scambia teneri sguardi d’amore con lui, nella serie invece, anche la storia tra i due, sarà raccontata in modo diverso. Chi ha già visto in anteprima alcuni frame della serie, racconta di scene di sesso molto forti e anche battaglie che hanno connotato il periodo storico.

Quanti sono gli episodi della nuova serie tv Sissi?

Saranno in tutto sei episodi da un’ora ciascuno, diretti da Sven Bohse e nel ruolo che fu dell’indimenticabile Romy Schneider, ci sarà un’attrice emergente svizzero-americana di venticinque anni. In Italia quindi , la serie potrebbe andare in onda in tre serate, se si decidesse di mandare in onda due episodi per volta.

Chi vestirà i panni della principessa Sissi?

Il suo nome è Dominique Devenport e in questa avventura sarà affiancata dal tedesco Jannik Schumann, pronto a prendere il posto che al cinema fu dell’austriaco Karlheinz Böhm.

Dominque Devenport, nel corso della presentazione della serie, ha risposto ad alcune domande. E parlando di come è stato indossare gli abiti dell’imperatore, ha raccontato: “Gli abiti erano incredibili ma sfiancanti: pesanti, stretti al punto da non respirare e con stringhe tali da impedire i movimenti. Mi sentivo in una gabbia, inciampavo ovunque e la gente mi tirava le gonne camminando, sbattevo mentre mi giravo e avevo sempre l’idea di essere legata, cosa che in effetti provavano le donne dell’epoca.” I due attori protagonisti, hanno tra l’altro svelato un aneddoto molto bizzarro: non hanno mai visto il film con Romy Schneider. Una volta superato il provino, hanno poi visto i film. E rivelano: “La nostra versione di questo personaggio iconico è più moderna, perché la società oggi è cambiata e vuole identificarsi a livello umano. Film e serie possono coesistere tranquillamente…“.

Serie tv Sissi: il cast

Jannik Schumann ha anche rivelato se dobbiamo aspettarci o meno una favola da questa serie. E spiega: “Esiste ma non è quella scontata. L’imperatore non sceglie la donna che sarebbe perfetta come consorte perché le preferisce una giovane indipendente e naive, ma ha un cuore di ghiaccio e per lei costituisce un mistero da svelare. Sisi deve abbattere il muro dietro cui trincera le emozioni.

 Désirée Nosbusch presterà, invece, il volto all’arciduchessa Sofia e nel cast ci sono anche Tanja Schleiff (la Contessa Esterhazy), Julia Stemberger (la Duchessa Ludovica), Paula Kober (Fanny), David Korbmann (il Conte Grünne), Pauline Rénevier (la Duchessa Helene), Yasmani Stambader (Lajos Farkas), Marcus Grüsser (il duca Max) e Giovanni Funiati (il Conte Andrassy).

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.