Fiction e Serie TV

Questo mondo non mi renderà cattivo: su Netflix la seconda serie di animazione di Zerocalcare

Netflix ufficializza la seconda serie di animazione di Zerocalcare: il titolo è Questo mondo non mi renderà cattivo

zerocalcare questo mondo non mi renderà cattivo

 Ha fatto emozionare e commuovere molti abbonati di Netflix, la prima serie di Zerocalcare, Strappare lungo i bordi. Un successo per le storie dell’Armadillo e di tutta la sua compagnia. E Netflix decide di raddoppiare: un anno esatto dal debutto di Strappare lungo i bordi, il primo progetto seriale di Zerocalcare osannato da pubblico e critica, il fumettista romano annuncia, attraverso una delle sue tavole, il titolo della seconda, attesissima serie di animazione per Netflix. Cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda serie di animazione firmata da Zerocalcare? Innanzi tutto possiamo dirvi il titolo:  Questo mondo non mi renderà cattivo, un progetto completamente originale, che sarà disponibile sul servizio nel 2023. “Ci sono delle novità ma se le dico ora sono spoiler” si legge sulle tavole di Zerocalcare, che Netflix lancia oggi, in occasione di questo comunicato stampa che rivela l’arrivo della seconda stagione.

Questo mondo non mi renderà cattivo: la seconda serie di Zerocalcare su Netflix

Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, scritta e diretta da ZerocalcareQuesto mondo non mi renderà cattivo sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche care all’autore.

Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.

In Questo mondo non mi renderà cattivo torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti,  emotività e colpi di scena.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.