Fiction e Serie TV

Gloria ultima puntata: il finale aperto delude più delle bugie

L'ultima puntata di Gloria non racconta il finale che forse il pubblico si aspettava: si pensa alla seconda stagione ma i telespettatori non amano questo genere di finale

gloria finale

E’ andata in onda il 27 febbraio 2024 su Rai 1 la terza e ultima puntata di Gloria, la fiction con Sabrina Ferilli. Una terza puntata decisamente più avvincente delle prime due, con un senso ben preciso e una storia da seguire con attenzione ( e anche blocchi pubblicitari non disturbanti). Sembrava che alla fine, il quinto e il sesto episodio della serie, potessero salvare Gloria dall’essere condannata a un giudizio più che negativo. Ed effettivamente la parte finale della fiction con Sabrina Ferilli, stava per regalare un colpo di teatro, un colpo di scena inatteso che poteva davvero cambiare le carte in tavola. Peccato però, che il solito vizietto di pensare a una seconda stagione, abbia rovinato tutto. Gloria infatti chiude con un finale aperto, lasciando tanti punti di domanda e un dubbio amletico: ma ci sarà davvero la seconda stagione dopo le tante critiche che la serie ha avuto?

>>>>> Dalla Gloria di Sabrina Ferilli ci aspettavano decisamente di più

Gloria ultima puntata: il finale delude più delle sue bugie

Ma cerchiamo di capire che cosa è accaduto nell’ultima puntata di Gloria andata in onda ieri sera. Le bugie di Gloria sono venute a galla: Alex ha scoperto tutto poco prima del matrimonio che è stato annullato e anche Emma ha scoperto che sua madre ha finto di essere malata. E poi ci sono il social media manager e Priscilla, anche loro hanno scoperto tutto e hanno deciso di minacciare Manlio. Vogliono soldi e fama. Gloria e il suo manager pur di non cedere al ricatto, organizzano all’insaputa di tutti l’ennesimo piano diabolico. Gloria prende un gommone e va in mare aperto; lì lascia una lettera e tutti credono che si sia tolta la vita.

Questo provoca una grande sofferenza a tutte le persone che le vogliono bene: da Iole a sua figlia, passando per suo fratello, tutti soffrono per la presunta morte di Gloria. Ma l’attrice non è morta. Ispirata dalle parole di Michele, il signore malato di cancro che ha conosciuto in ospedale, decide di fare un colpo di teatro; decide che tornerà a parlare pubblicamente dicendo a tutti di essersi inventata la malattia e anche la morte, solo per dimostrare quanto questo mondo sia meschino, attento ai fatti degli altri. Vuole dimostrare che la tv del dolore vince, che sui social si cercano persone solo per impicciarsi delle loro vite, e se ci sono malattie di mezzo tanto meglio.

Peccato che il piano di Gloria venga fermato da Gabriele. Il ragazzo ha scoperto che è ancora viva e segue Manlio. I due discutono e in metto si mette anche Alex. L’ex marito di Gloria lo spinge e il giovane social media manager cade con la testa su un tavolino. Sbatte e apparentemente muore…Nel frattempo nella casa di campagna del cognato di Gloria arriva anche suo fratello, con il marito carabiniere e per Gloria, potrebbe essere la fine…

Questo il finale dell’ultima puntata di Gloria che lascia quindi tutti con un grande punto interrogativo: i nodi saranno sciolti in una ipotetica seconda stagione ? Difficile a dirsi dopo gli ascolti non troppo brillanti della prima.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.