Programmi TV

Sanremo 2011, è Roberto Vecchioni il vincitore del Festival

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Sanremo 2011 che ha visto la vittoria di Roberto Vecchioni e della sua Chiamami ancora amore. Abbiamo saputo il nome del vincitore di questa 61esima edizione all’una precisa. Vecchioni non ci credeva e ha ringraziato tutti dicendo di dedicare la sua canzone al popolo italiano che […]

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Sanremo 2011 che ha visto la vittoria di Roberto Vecchioni e della sua Chiamami ancora amore. Abbiamo saputo il nome del vincitore di questa 61esima edizione all’una precisa. Vecchioni non ci credeva e ha ringraziato tutti dicendo di dedicare la sua canzone al popolo italiano che è un grande popolo e in particolare alle donne che sono molto meglio degli uomini molte volte!

Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo durante la puntata finale di sanremo 2011.

In finale sono arrivati Albano con il brano Amanda è libera, Emma Marrone con i Modà e la loro arriverà e infine Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore. Vecchioni ha inoltre ricevuto il premio Golden share dato dalle radio e dai giornalisti che gli ha garantito la permanenza nel terzetto.


Dopo una lunga serata non molto divertenete a dire la verità abbiamo conosciuto i primi sei cantanti che avrebbero potuto conquistare il titolo. Oltre ai tre già elencati c’erano anche Luca Madonia con Franco Battiato, Davide Van De Sfroos e i La Crus. Il premio Golden però non ha cambiato nulla.

Abbiamo fatto un pò fatica a comprendere il meccanismo non perchè fosse complicato ma perchè il conduttore e i suoi fidi collaboratori si sono un tantino imbulicati.

In ogni caso tra polemiche, belle canzoni, abiti, fiori e ospiti vari il Festival anche quest’anno si è concluso. Un fetival alla sua 61esima edizione che è stato molto seguito. Buoni ascolti per Gianni Morandi, le sue donne Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis e Luca e Paolo.

Alla fine Albano si è classificatp al terzo posto, Emma e i Modà al secondo.

Appuntamento con i commenti post Sanremo!

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.