Programmi TV

Amici 10, Virginio Simonelli vola in finale

Virginio Simonelli e Giulia Pauselli sono i primi due finalisti di Amici 10. La ballerina è stata la prima ad accedere in finale, per lei la conferma di quanto sia apprezzato il suo talento è arrivata la scorsa settimana quando pazza di gioia ha iniziato a correre nello studio in cerca di abbracci da distribuire. […]


Virginio Simonelli e Giulia Pauselli sono i primi due finalisti di Amici 10. La ballerina è stata la prima ad accedere in finale, per lei la conferma di quanto sia apprezzato il suo talento è arrivata la scorsa settimana quando pazza di gioia ha iniziato a correre nello studio in cerca di abbracci da distribuire. Virginio è stato premiato dai voti della commissione esterna sommati nella puntata di ieri sera. Tutti i concorrenti in tuta rossa, tutti in sfida, ma a fine serata la scelta era tra Denny, Virginio e Annalisa.

La sua reazione ha rispecchiato in pieno il suo modo di essere, così sensibile e garbato. Prima di pronunciare il suo nome Maria de Filippi ha chiesto ai tre probabili finalisti il perché per ognuno di loro fosse così importante quel momento. Il cantautore ha alle spalle una gavetta fatta di lavoro e delusioni, già una partecipazione al festival di Sanremo e un cd, ma il successo non è ancora arrivato. Per lui la finale e, magari, la vittoria ad Amici 10 sarebbero la continuazione di un sogno che si era interrotto.

Virginio adesso ci crede davvero, crede a questa nuova possibilità, crede in se stesso. Nelle ultime settimane il sostegno di maestri e critici è diventato davvero forte, ma lui ogni volta ringrazia con gli occhi umidi e con un gesto al cuore. Così, durante la puntata di Amici 10 andata in onda ieri sera si è inginocchiato a terra e ha pianto, ha ringraziato tutti e si è lasciato proteggere da un lungo abbraccio della conduttrice.

In bocca al lupo anche a Virginio.

Stefania Longo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.