Programmi TV

Mediaset lancia Premium Net Tv, la tv del futuro

Mediaset lancia Premium Net Tv: la televisione che offre più di mille contenuti, a metà strada tra la paytv e il video on demand, fruibile sia sulla televisione che sui computer

Dall’ultima relazione annuale dell’Agcom si può notare come siano cresciuti nel paniere della spesa dei consumatori gli abbonamenti alla pay-tv, la televisione a pagamento. La televisione lineare ha iniziato a risentirne soprattutto in termini di introiti pubblicitari: gli inserzionisti puntano molto di più sulle tv a pagamento, nella logica del digitale, che sui media tradizionali. Lo ha ben capito Mediaset, che già da qualche anno ha lanciato la sfida a Sky in termini di concorrenza nel settore della pay-tv.

Lo ha fatto con Mediaset Premium, e con il lancio di nuovi canali, a pagamento: Joy, Steel, Mya e così via. Ma non basta essere competitivi. Bisogna sfruttare al massimo i vantaggi competitivi per rappresentare agli occhi del consumatore un “salto di qualità” rispetto ai prodotti esistenti.

Ecco quindi che Mediaset lancia Premium Net Tv, visibile sia sui televisori che sui computer, attraverso una connessione a banda larga. Questa televisione offre più di mille contenuti di ogni tipo, anche in HD, e in più permette di guardare i programmi Mediaset degli ultimi sette giorni. Tutti i contenuti saranno sempre a disposizione degli utenti. Una nuova forma di televisione, che è un misto tra i contenuti della pay-tv e i vantaggi dell’utilizzo del VoD – video on demand – che permette agli utenti di scegliere con accuratezza il prodotto mediale da guardare, nei modi e nei tempi che egli desidera.

Dopo il successo di Premium On Demand – spiega Pier Silvio Berlusconi in una nota – abbiamo deciso di offrire al pubblico televisivo un servizio che per livello tecnologico, facilità d’uso, qualità e freschezza di contenuti rappresenta un’innovazione senza precedenti. Mediaset, leader nella free tv e nella pay tv digitale terrestre, con Premium Net Tv lancia per prima in Italia con spirito imprenditoriale la tv del futuro, la vera tv su misura per i desideri di ogni telespettatore. L’unica che dà libertà totale“.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.