Mediaset lancia Premium Net Tv, la tv del futuro


Dall’ultima relazione annuale dell’Agcom si può notare come siano cresciuti nel paniere della spesa dei consumatori gli abbonamenti alla pay-tv, la televisione a pagamento. La televisione lineare ha iniziato a risentirne soprattutto in termini di introiti pubblicitari: gli inserzionisti puntano molto di più sulle tv a pagamento, nella logica del digitale, che sui media tradizionali. Lo ha ben capito Mediaset, che già da qualche anno ha lanciato la sfida a Sky in termini di concorrenza nel settore della pay-tv.

Lo ha fatto con Mediaset Premium, e con il lancio di nuovi canali, a pagamento: Joy, Steel, Mya e così via. Ma non basta essere competitivi. Bisogna sfruttare al massimo i vantaggi competitivi per rappresentare agli occhi del consumatore un “salto di qualità” rispetto ai prodotti esistenti.


Ecco quindi che Mediaset lancia Premium Net Tv, visibile sia sui televisori che sui computer, attraverso una connessione a banda larga. Questa televisione offre più di mille contenuti di ogni tipo, anche in HD, e in più permette di guardare i programmi Mediaset degli ultimi sette giorni. Tutti i contenuti saranno sempre a disposizione degli utenti. Una nuova forma di televisione, che è un misto tra i contenuti della pay-tv e i vantaggi dell’utilizzo del VoD – video on demand – che permette agli utenti di scegliere con accuratezza il prodotto mediale da guardare, nei modi e nei tempi che egli desidera.

Dopo il successo di Premium On Demand – spiega Pier Silvio Berlusconi in una nota – abbiamo deciso di offrire al pubblico televisivo un servizio che per livello tecnologico, facilità d’uso, qualità e freschezza di contenuti rappresenta un’innovazione senza precedenti. Mediaset, leader nella free tv e nella pay tv digitale terrestre, con Premium Net Tv lancia per prima in Italia con spirito imprenditoriale la tv del futuro, la vera tv su misura per i desideri di ogni telespettatore. L’unica che dà libertà totale“.

Sara Moretti


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close