Programmi TV

Amici 10: eliminata Francesca, gli altri tutti in finale

La puntata del serale di Amici 10 ha dato il suo primo verdetto importante: a lasciare la scuola è stata Francesca Nicoli mentre tutti gli altri ragazzi si disputeranno la possibilità di vincere il programma durante la finale. Ai ragazzi già finalisti, Virginio e Giulia, si aggiungono così anche Annalisa, premiata dal televoto, e i […]


La puntata del serale di Amici 10 ha dato il suo primo verdetto importante: a lasciare la scuola è stata Francesca Nicoli mentre tutti gli altri ragazzi si disputeranno la possibilità di vincere il programma durante la finale. Ai ragazzi già finalisti, Virginio e Giulia, si aggiungono così anche Annalisa, premiata dal televoto, e i due ballerini Denny e Vito.Francesca deve quindi lasciare la scuola. Un risultato che non ci ha lasciati particolarmente sorpresi. Forse il dubbio poteva essere tra lei e il ballerino Vito ma alla fine la commissione che ha giudicato i ragazzi ha reputato che la cantante avesse una media inferiore ai due ballerini. La piccola Checca deve salutare così i suoi compagni, la sua proffi che le è stata particolarmente vicina durante tutto il suo difficile cammino, Maria De Filippi che ha sempre giustificato i suoi atteggiamenti a volte un pò troppo esagerati causati però dalla sua giovane età.

Cosa si porterà a casa Francesca? Bhè a parte la possibilità di avere partecipato ad Amici 10, e quindi di aver avuto la preziosa possibilità di studiare con i maestri e di conoscere tanta gente, per Checca è arrivato anche il contratto discografico. La Sony infatti le ha proposto di lavorare insieme a loro. Un’occasione importante che arriva a 18 anni, speriamo la sappia utilizzare al meglio.

Si porterà dietro il ricordo di aver dovuto imparare a memoria la Divina Commedia, le punizioni, i pianti ma anche la consapevolezza di avere regalato al pubblico grandi emozioni. Si porterà dietro delle bellissime canzoni scritte per lei che sembrano cucite sulla sua personalità, come ad esmpio Io nego.

Forse come hanno detto ieri i giornalisti ha chiaccherato un pò troppo e avrebbe dovuto pensare di più a cantare ma è facile parlare per chi  non ha lo spirito battagliero e l’immaturità che si può avere quando si è così giovani.

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Amici 10: eliminata Francesca, gli altri tutti in finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.